|
Messaggio inserito da Andrea vi
Riguardo al post di Emanuele:la soluzione di fatto c'? visto che i villaggi dell'Istria lo concedono (padronissimi,hanno solo il torto di proclamarsi naturista invece che turistica per nudisti),
|
Appunto, e soprassedendo sul fatto che le motivazioni siano di natura opportunistica (ma possimao noi andare a fare i conti in tasca agli altri?), la cosa non pu? che essere positiva ai fini del nudismo (dovremmo anche smetterla di parlare di naturismo quando ci si rivolge al fatto di stare nudi, che ? solo un aspetto del naturismo): per quello che ho potuto notare in un ambiente di base nudista ? mille volte pi? facile che sia un tessile a spogliarsi piuttosto che un nudista a vestirsi.
Che vuol dire "struttura turistica per nudisti"? Soprattutto messa in contrasto a "struttura naturista"! Non ha assolutamente nessun senso questa cosa, che i naturisti non sono turisti? Le relative strutture non sono turistiche? Suvvia!
|
Messaggio inserito da Andrea vi
ma soprattutto si pu? conciliare se la coppia va in una struttura tessile che abbia nelle vicinanze zone naturiste libere(che mi pare possa rispondere a ci? che aveva chiesto Davide)
|
E no che non ? una soluzione, e trascuri gran parte del mio discorso, la parte pi? importante.
E perch? mai devo andare in una struttura tessile se sono nudista? Solo perch? il mio compagno/a non lo ?? Che diamine, questa ? l'antitesi della libert? che per primi i naturisti chiedono e professano! Io (? un io retorico) voglio andare in una struttura dove sia possibile stare nudi o vestiti a piacere, senza che gli uni guardino male gli altri!
Bisogna andare oltre le apparenze, guardare oltre le semplici convenienze personali, questo modo di ragionare porta a grosse limitazioni e mai il naturismo e il nudismo potranno essere "cose normali" fintanto che noi stessi continueremo a ghettizzarci.