Premesso che ho detto "a patto che", che ricordavo male riguardo alla tipologia del Solaris (lo ricordavo misto invece controllato ho visto che ? dichiarato naturista, ma ricordo che il nudimo ? solo un aspetto del naturismo), che non conosco le regole imposte per definirsi FKK (ma non vedo tale indicazione sui siti che parlano del Solaris), che se le regole prevedono "qui si sta nudi" nudi si dovrebbe stare (salvo particolari situazioni). Premesso questo mi sembra proprio che, pur nel rispetto delle idee di chiunque, la civilt? sia definita dalla tolleranza e non dalla ghettizzazione e che non possiamo chiedere ai tessili di considerare il nudismo cosa normale se noi per primi lo consideriamo attivit? da ghettizzare e rinchiudere in aree isolate: a me fa specie, molta specie, vedere che tutti i centri naturisti o sono cintati con barriere che chiudono visibilit? dall'esterno o ? proibito stare nudi nei pressi dei confini, della reception. Si certo, lo so, ci sono motivi di legge eccetera, io sto per l'appunto contestando questo, contestando quello che il movimento fa: chiedere la ghettizzazione del naturismo invece della sua libera espressione.
Non esiter? mai libero naturismo finch? si cercher? solo di costruire aree riservate allo stesso! Mi stanno bene le aree riservate ma servono soprattutto aree libere a libera frequentazione! Zone di contatto, anzi di promisquit? sempre pi? diffuse, solo cos' il nudimo potr? diventare normale e forse legale.
Come non comprendo perch? debba dare fastidio una persona nuda a chi nudo non ?, allo stesso modo proprio non comprendo che fastidio possa dare una persona vestita a chi vestito non ?: sempre che non si comporti da maiale e non dia fastidio (ma a quanto vedo in giro, chi vuol fare questo non si crea problemi e i vestiti se li toglie), ognuno ? e dev'essere libero di stare come meglio gli aggrada, anche perch? chi determina il grado di sopportazione delle persone al vento o alla temperature? Solo per fare un esempio! Un tempo io stavo nudo con 5 gradi di temperatura, avrei dovuto obbligare tutti gli altri a fare lo stesso?
Abbiamo qui un chiaro esempio di cosa comporti tale intolleranza: questo ragazzo si trova nell'impossibilit? formale di andare in vacanza con la sua ragazza senza che l'uno o l'altra debbano fare una scelta totalizzante: o tutti e sempre vestiti o tutti e sempre nudi. E molti altri esempi si trovano nel forum o nell'elenco Amici: centinaia di coppie si trovano in situazione identica o simile: uno solo dei due ? nudista.
D'latra parte sono il primo ad ammettere che il mio pensiero appare pi? vicino all'utopia che alla realt?, ma penso anche che l'utopia sia tale solo perch? lo si ritiene: quante cose fatte e successe si ritenevano utopiche anni prima?
Ah, non l'avevo visto: il messaggio di Cri conferma la mia visione!