Per quanto riguarda la spiaggia di Rosolina mare, il tratto in questione ? quello nei pressi di Porto Caleri. Non ci sono mai andato a fare naturismo, ma so pi? o meno dove si trova. Ho sempre sentito dire che l? ci vanno nudisti (saranno 30 km da casa mia). Quest'inverno ho cercato notizie in Internet, e ne ho trovate di davvero interessanti, tanto che sicuramente l? non ci metter? mai piede. In un altro forum di nudisti un utente ha detto che ci sono quasi esclusivamente gay, coppie ultra ottantenni (beati loro!!!), guardoni e manovali (una volta un mio conoscente ha detto che era andato a Porto Caleri, al che ho chiesto "A fare che?", visto che non ? che sia un posto particolarmente frequentato, adesso per? mi ? tutto molto pi? chiaro....). Tornando alla spiaggia in questione, vi riporto quanto scritto sul quotidiano "Il Gazzettino" :
Domenica, 17 Settembre 2006
Denunciati 58 nudisti a Porto Caleri
Il fenomeno ha richiesto spesso l?intervento dei carabinieri.
Rosolina Mare
Commercio ambulante abusivo e nudismo incontrollato sulle spiagge. Al contrasto di questi due fenomeni in forte espansione i carabinieri della stazione temporanea di Rosolina Mare hanno dedicato grande attenzione nel corso dell'intera estate.(.....)
NUDISMO E ATTI OSCENI: per ben diciotto volte i carabinieri di Rosolina Mare sono dovuti intervenire a seguito di segnalazioni di bagnanti che prendevano la tintarella integrale. Lungo le spiagge di Porto Caleri, ed in particolare nell'area vicina all'Orto botanico, si raccolgono abitualmente gruppi di nudisti. I carabinieri hanno denunciato 58 persone per atti contrari alla pubblica decenza ed una per atti osceni in luogo pubblico.
N.B. La stazione dei Carabinieri c'? da Giugno a Settembre, perci? avete a disposizione ancora un paio di mesi se volete.
Comunque la prima volta che ho fatto nudismo l'ho fatto proprio a Rosolina, ma nell'altro estremo. Ed ? sempre nello stesso posto che ho visto per la prima volta dei nudisti in vita mia. E sempre l? ho visto i finanzieri che andavano a fare un controllo (ma credo fosse Giugno), comunque si pu? fare solo fino a Maggio e in giorni feriali, e con tanto di guardoni (ma non rompono).