Ecco quella che e' la mia esperienza (peraltro limitata):
luglio 2004. campeggio a Tolo (40 km a sud di Olimpia, vicino Zacaro).
Spiaggia senza fine, di sabbia visitata la notte da tartarughe marine. Niente naturismo ufficiale ma e' stato facile trovare un posto dove non si dava/riceveva fastidio. Oltre al mare, abbiamo visitato Olimpia (20min di auto), Micene (3 ore) e Pilos (1 ora).
Una spiaggia molto bella ma molto frequentata a 1 ora di auto e' Voidokilia.
Vita sociale poca.
Anni fa:
Santorini. Molti italiani, possibilta' di fare tardi. Spiagge anche belle. La mattina vuote, si riempiono dalle 12 in poi.
Naturismo sempre possibile alle estremita' delle spiagge.
Belli li scavi di Akrotiri.
Mikonos:
Come folla e tipo di turisti e' simile a santorini. Paese bello, pitturato di bianco. Possibilita' di visitare l'isola di Delos (gita da una giornata piena)
Creta: Mare meno bello di quanto mi aspettavo. Naturismo non so dire (all'epoca non praticavo). Tante cose da vedere (Knossos, Festos ma non solo). Serve l'auto per girarla bene
Peloponneso. Se si e' in auto, puo' valer la pena di muoversi nel peloponneso trovando spiagge poco affollate verso sud.
Mi sembra di capire che molte indicazioni si possono trovare in rete nel sito
http://www.barefoot.info/features/links.htmlPS Se tutto va bene quest'anno a luglio tornero' in campeggio in grecia con moglie e figli. Atene, Santorini e Mykonos le destinazzioni.