grecia

gaiatim 02/09/2026 21:37 10.831 Visite
Gio_70
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio inserito da alex65

Creta: Mare meno bello di quanto mi aspettavo. Naturismo non so dire (all'epoca non praticavo). Tante cose da vedere (Knossos, Festos ma non solo). Serve l'auto per girarla bene

A me Creta ? piaciuta, proprio perch? ? molto vasta (indispensabile la macchina) e si abbina il mare con le altre cose da vedere.

Ci sono posti solo per naturisti (come quello menzionato sopra che per? non conosco)
negli altri la cosa non ? sempre tollerata...ma in molte spiagge muovendosi un pochettino agli estremi si pu? trovare un angolino tranquillo dove stare in piena libert?!

gaiatim
Utente

ciao, noi abbiamo le ferie nelle due settimane centrali di agosto, e nn essendo mai stati in grecia kiediamo dove trovare spiagge belle , possibilmente (visto il xiodo)nn molto frequentate. ciao[:)]
Ponzio
Utente
Sto anch'io programmando una vacanza in grecia in campeggio con la famiglia e pensavo ad una tappa a Naxos.

A Naxos devi comunque far tappa perch? da l? prendi il ferry (penso ci sia ancora lo Skoplelitis) che serve le cosiddette Piccole Cicladi: Eraklia, Skinussa, Kufonissi, Donussa.
Naxos ? un'isola grande e quindi turistica, anche se non ai livelli di Miconos o Ios o Santorini (tanto per rimanere nello stesso arcipelago, ma puoi comunque trovare della belle spiaggie nudiste come Agia Ana o Plaka o Agios Prokopios vicino a Naxos Chora
Molto bella ? anche Skinussa, tranquilla belle spiaggie meno "frichettona" di Kufonissi
gaiatim
Utente

Grecia e' un po' vago... e credo dipenda molto anche dal periodo.
Sono stato piu' volte ma solo l'ultima da naturista. Era inizio luglio del 2004 e sono stato con tutta la famiglia in un campeggio a Tholo (Peloponneso, una 30na di km a sud di Olimpia). Spiaggia di sabbia lunghissima.
Bastava spostarsi 200-300m da di fronte al campeggio e si stava in completa solitudine (e liberta'). Chissa' pero' ad agosto...
saluti
Alex

ciao, si hai ragione grecia ? un po vago, ma essendo la prima volta che vado l? vorrei sapere prima i posti migliori onde perdere tempo , faremo 2 sett ad agosto quella di ferragosto e quella dopo, il periodo ? il + brutto ma purtroppo qs sono le ns ferie. dove mi consigli di andare?grazie
wallace
Utente
ciao gaia, io sono stato a Naxos, un vero paradiso e l? per la prima volta ho praticato. Ti consiglio la spiaggia di agios prokopios anche se ? una spiaggia mista, ? davvero incantevole... ma se vuoi stare un p? piu isolata allora ? meglio la spiaggia di kastraky, anche quella meravigliosa. davvero carina naxos, si spende poco e si fa amicizia molto facilmente... per me ? stata una vacanza indimenticabile... spero lo sar? anche per te!
ciao a presto
bagnante
Utente
qualcuno ha delle spiagge da consigliarmi,sempre naturiste ci si intende, presso l'isola di corfu meglio nelle vicinanze di ipsos,luogo in cui andremo a soggiornare per queste vacanze estive?grazie a tutti quelli che mi risponderanno,ciao ciao
Utente
Bongiorno a tutti.
Noi saremo dla 26 giugno al 3 luglio al villaggio naturista vritormartis
http://www.vritomartis.gr/it/spiagge-naturiste-grecia-hotel.shtm
Se qlc e' da quelle parti, si potrebbe condividere qlc ora assieme.
buona settimana.

d&l
Utente
salve a tutti. Con la mia compagna stavamo pensando alla Grecia tra le varie ipotesi in discussione. Ovviamente l'obiettivo ? una vacanza all'insegna del naturismo e del mare bello. Purtroppo ho timore che per esigenze di lavoro dovremo dedicare una o due settimane nel periodo pi? caotico (settimane centrali di agosto). Con questa premessa volevo sapere se Corf? in quel periodo pu? soddisfare le nostre esigenze oppure ? troppo affollata e quindi quasi del tutto tessile.
Altre ipotesi greche: le Sporadi ovviamente evitando Skiathos e Creta.
Se qualcuno avesse suggerimenti/consigli/esperienze precedenti che possano essermi utili, anche relativamente ad altre isole che non ho considerato, vi sarei grato
Ciao e buon naturismo a tutti
Utente
Ciao, infatti il naturismo in Gracia ? abbastanza tollerato ovunque vai.
Utente
Ciao Sunrise, Corf? va benissimo anke in agosto. Il naturismo ? tollerato in tante spiagge. A noi ? piaciuto tantissimo praticarlo ad Issos, Chalikunas, Vitalades e logicamente Mirtiotissa. Quest'ultima ? l'unica ad essere riconosciuta come spiaggia nudista. Purtroppo anke qui ? facile trovare la presenza di qlk tessile. Anke ad Arillas (nord-ovest) dell'isola ci sono posti ideali alla pratica naturista. Ciao
Utente
Ciao Gaiatim, noi ci troviamo abbastanza bene a Corf?. Ci sono posti meravigliosi e mlt ideali alla pratica naturista. L'unica spiaggia affollata (di massa) ? quella di Mirtiotissa. D'altronde ? l'unica riconosciuta come spiaggia x nudisti. Ma, ahim?, Mirtiotissa da + di qualke anno nn ? + quella di una vlt. Purtroppo ci sono stati problemi di erosione e di conseguenza l'estensione della spiaggia si ? ridotta di parekkio. Succede quindi, ke ad una certa ora c'? tanta di quella gente (di varie nazionalit?) ad un palmo di distanza. E nonostante Mirtiotissa nn ? + la stessa, ogni vlt ke ci andiamo ? d'obbligo x noi trascorrere una giornata ad onore di ci? ke ha rappresentato nella storia del nudo-naturismo internazionale. Cmq al di di qst, a Corf? come dicevo prima ci sono posti meravigliosi. Varie spiagge dove si pu? trascorrere in piena libert? una giornata senza incorrere in disagi vari. In qsti posti il nudismo ? abbastanza tollerato anke xk? c'? poco movimento in rapporto alla vastit? della spiaggia. Quindi no problem. X qnt ci riguarda al momento (ma nn c'? niente di assoluto e quindi confermato) anke noi dovremmo fare le ferie dal 16/8 in poi. E forse, ma dico forse andremo a Creta. E' kiaro ke qnd avremo la conferma del periodo di ferie faremo l'annuncio al forum indicando pure quale sar? il luogo di vacanza sperando di vivere momenti di sano e felice naturismo con qlk famg come la nostra nel segno del rispetto e della sincera amicizia. Ciao
Utente
Ciao bagnante, nelle vicinanze di Ipsos nn vi sono spiagge naturiste. L'unica spiaggia riconosciuta ufficialmente come spiaggia nudo-naturista ? la spiaggia di Mirtiotissa ke si trova sul versante occidentale nelle vicinanze della spiaggia di Glyfada (tesssile). Noi, l'estate scorsa abbiamo mlt frequentato alcune spiagge del sud-ovest cio? la zona del lago korission (Chalikunas ad es.) fino ad arrivare alla spiaggia di Gardenos. Mlt bella ? pure la spiaggia di Issos. Sono qste spiagge con sabbia lunghissime e direi quasi deserte. Il nudo-naturismo ? abbastanza tollerato. Qlcs di interessante lo potreste trovare anke ad Arillas (nord-ovest) dell'isola. Una vlt arrivati a Corf? consiglio di fare un salto all'agenzia Niakas (si trova di fronte al bar della stazione marittima di Kerkira (bar Nautica) kiedete precisamente dov'?. Basta attraversare la strada. La titolare dell'agenzia ? italiana ed ? mlt gentile e disponibile. Ok detto qst al momento nn ho altro da aggiungere se nn augurarvi tanto divertimento e tanto ma proprio tanto nudo-naturismo. E se andrete nei posti consigliati vi prego di salutarmeli. Ciao
Ponzio
Utente
Son sette anni che andiamo in Grecia - abbiamo girato ben 14 isole dell'Egeo sempre minori - e non abbiamo mai avuto problemi a praticare il nudismo, ovviamente andiamo in spiaggie libere e dove le zone di ombrelloni sono abbastanza lontane.
Utente

isola di Koufonissi

Sto anch'io programmando una vacanza in grecia in campeggio con la famiglia e pensavo ad una tappa a Naxos.
Da quanto scrive Senzabuccia pero' Koufonissi e' meglio.
Chi ha esperienza di tutte e due (l'aspetto naturista puo' essere importante) ?

Ti dico sinceramente che il campeggio di Koufonissi non ? il massimo. Molti giovani, un po' incasinato.
L'aspetto nudista ? ok. Puoi star nudo su quasi tutte le spiagge e poi ? piena di calette.
Naxos non la conosco, mi spiace.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.