Prima volta nudisti

alluponezin 02/09/2026 21:37 7.065 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio di alluponezin
Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi!
alluponezin ha scritto:
In effetti non si tratta di naturismo, ma di abbronzatura integrale, perfettamente d'accordo. Sulle spiagge normali se passa una bella ragazza o ragazzo si guarda e si viene guardati, com'è ovvio che sia
Bho non mi torna qualcosa, in una spiaggia tessile puoi guardare una ragazza in bikini senza che lei sia gelosa? Se lei guarda un ragazzo in costume non ti scatta la competizione primordiale? Se prendete il sole costumati basta per mettere a tacere ogni cosa?
Utente
alluponezin ha scritto:
beh, in costume è un po' diverso, giusto QUEL po' [:D]
QUEL po' credo sia ciò che distingue il naturista, dai quando inizierete a spogliarvi in pubblico lo capirete. Settembre non è così lontano speriamo che il buon tempo continui, buon sole.
Amministratore
I fatti che hai descritto, che come sito preferiamo non diffondere per non dare ulteriore spago ai detrattori dei luoghi nudisti e della Bassona in particolare, sono fatti che possono succedere ovunque, pure in piazza, in disco, solo che se visti nell'ambiente, assumono rilevanze particolari. Ti posso specificare che non appartengono alla categoria da te indicata, e che alcune persone fan parte della consueta categoria dei cretini della famosa mamma sempre incinta. Questo però non fa si che il luogo sia allo scopo dedicato, anzi. Per cui si sa che può succedere, ma non diffondiamo, che è meglio. In pvt, se vuoi, ti posso dare i particolari. Grazie
Utente
Messaggio di alluponezin
Quest'anno vorrei andare in Croazia,...
Ma alla fine ci siete andati in Croazia?
Utente
davidnatura ha scritto:
quante paranoie... avete paura della gelosia perchè il partner potrebbe "guardare" qualcun altro e allo stesso tempo avete paura che qualcun altro vi guardi a voi..
E vabbe'. Non è certo orgoglioso di questo suo difetto e anzi, fa molta autocritica. Dal momento che il suo interesse sostanziale era sapere se in quel dato posto ci sono guardoni, avrebbe potuto chiederlo semplicemente senza confidare questa debolezza, oltre a quella della sua ragazza. Invece si è esposto, e forse anche per la sincerità ha ottenuto buoni consigli. @Allupone Buon soggiorno, e stai sereno: non dar troppa libertà a quell'altra tua compagna, invisibile, che è la Gelosia.
Utente
Bene, è un buon dato di fatto che la gelosia (alla vigilia il problema maggiore) non ci sia stata. Lasciala passare, almeno questa! Lascia stare la supposizione che "ci sarebbe stata con gente più giovane": non c'è stata e basta. Quanto agli atteggiamenti che danno fastidio, ti capisco perfettamente per la prima nota: gente tessile nonostante il divieto. Quanto a tutto il resto, è sicuramente triste averlo constatato, ma spero solo che ti sia almeno sforzato di farci caso il meno possibile, dato che eri, eravate lì per il piacere di star nudi in un posto diverso dal tuo giardino, non per fare un reportage su tutto quello che hai raccontato o, peggio (come qualcuno malignerebbe) perché in fondo in fondo questa gente vi incuriosiva. La mente vede e constata: l'importante, in questo caso, è cercare di non "ascoltarla" troppo. Altrimenti, anche andando in una spiaggia nudista impeccabile, senza ambiguità alcuna, d'istinto rischi di finire sempre per cercare motivi di sentirti a disagio. E' una beffa della nostra mente (tipo quando non vogliamo pensare a una cosa dolorosa, eppure ci pensiamo lo stesso), ma purtroppo comune in tante persone. Meno male tuttavia per quanto scritto nell'ultima riga. E il voler rifare l'esperienza. Ti auguro che da "esperienza" (che è proprio di cosa unica isolata) si trasformi in normale usanza e abitudine.
Utente
Infatti, la possibilità di trovare motivi per ingelosirsi, nei posti descritti, è forse inferiore alle spiagge "normali", dove costumi e abbigliamenti particolari rendono alcuni corpi ben più stimolanti e accattivanti. Vi sembra che il tutto sia diverso perché nuovo, ma una volta appurato che non ci sono guardoni, chissà che non cambiate idea. Forse, piuttosto, il problema è la vostra rassegnazione di fronte a questa reciproca "estrema gelosia", nudismo o non nudismo. Vi auguro di trovare il modo di arginarla; timori compresi.
Utente
Ma sulle spiagge normali come fate? Guarda che nudi o no, non non cambia proprio nulla. Provate ad andare, magari solo per la giornata, in un posto tipo Solaris, Koversada, Valalta. Sono centri naturisti dove nessuno e' vestito. E poi vedete come vi trovate.
Utente
Nudisti significa dimenticarsi di non essere vestiti. Dovrete riuscire in questo per godervi il vero senso della nudità altrimenti si riduce alla semplice abbronzatura integrale. E non è la stessa cosa. Fate come coniglia Alex65 e solamente così scoprirete cosa davvero cercate.
Utente
mi associo a quanto detto da SIMAN e ALEX65 e in più vi dico: guardate che nei villaggi guardoni e importunatori vari non ci sono, essendo posti vigilati il rischio di trovarne è inferiore a quello di un qualsiasi villaggio tessile.. ciao
Utente
Buongiorno ragazzi. E' giusto dire, che i guardoni, esistono nella vita di tutti i giorni, e sono gli stessi che si rischia beccare in spiaggia, tessile o nudista che sia, anzi forse sono più subdoli, perchè meno visibili mentre in spiaggia si riescono ad identificare facilmente. Non voglio fare terrorismo,ma nelle spiagge naturiste si trova tutto quello che ci circonda in città o nelle spiagge tessili. Voglio spezzare una lancia a vostro favore dicendo che sicuramente tanti di noi,me compreso hanno iniziato ad apprezzare la nudità in solitaria, che sia stata solo in casa, o in luoghi isolati,prima di fare in grande passo, e voi state facendo proprio questo. Gelosia....beh come da voi confermato se troppo forte, credo sia destbilizzante in una relazione,che si è naturisti o meno, in spiaggia non credo che possa suscitare reazioni diverse. Se siete convinti di far naturismo provate, perchè quello che si immagina uno scoglio insormontabile, è un piccolo sasso, e chi non vi dice che dal naturismo riuscirete ad essere meno gelosi tra voi.
Utente
alex65 ha scritto: Sono centri naturisti dove nessuno e' vestito.
Ma và? [;)][;)][;)]
Utente
Messaggio di alluponezin
Ciao a tutti, sono nuovo. .....Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi! Insomma, siamo presi tra curiosità e timori, qualche consiglio?
Nessun consiglio, semmai una domanda: siete sicuri che il nudismo faccia per voi?
Utente
lido di Dante, prima volta Lunedì 9/9/13 sono andato alla spiaggia di Lido di Dante: la mia prima volta! Ho deciso di iniziare questa esperienza da solo; sono arrivato alle 10,00 del mattino: il posto in se sarebbe molto bello anche se imboscato. Ad ogni modo c'era pochissima gente, cosi ho trovato un posto e mi sono spogliato. La prima mezz'ora ero a disagio poi piano piano mi e passata. Mi sono sentito libero e a mio agio per tutto il pomeriggio. [:)] Pero quello che invece mi ha infastidito *** censured *** IL mio intento era prendere il sole in libertà, pensavo che la bassona non fosse cosi piena di scocciatori! [V] probabilmente essendo alle prime armi non sapevo come comportarmi...... Come esperienza tutto e stata molto bella e sono pronto a rifarla [:D] e anche il posto è ok , è il resto che insomma... In ogni caso penso proprio di essere Nudista/Naturista!
Utente
Messaggio di alluponezin
Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi!
Prova ad andare in un villaggio naturista croato in giugno o in settembre, quando l'età media e sui 70 anni, e vedrai che attrazioni ne proverete ben poche....[:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.