Prima volta nudisti

alluponezin 02/09/2026 21:37 7.064 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nudisti significa dimenticarsi di non essere vestiti. Dovrete riuscire in questo per godervi il vero senso della nudità altrimenti si riduce alla semplice abbronzatura integrale. E non è la stessa cosa. Fate come coniglia Alex65 e solamente così scoprirete cosa davvero cercate.
Utente
mi associo a quanto detto da SIMAN e ALEX65 e in più vi dico: guardate che nei villaggi guardoni e importunatori vari non ci sono, essendo posti vigilati il rischio di trovarne è inferiore a quello di un qualsiasi villaggio tessile.. ciao
Utente
Buongiorno ragazzi. E' giusto dire, che i guardoni, esistono nella vita di tutti i giorni, e sono gli stessi che si rischia beccare in spiaggia, tessile o nudista che sia, anzi forse sono più subdoli, perchè meno visibili mentre in spiaggia si riescono ad identificare facilmente. Non voglio fare terrorismo,ma nelle spiagge naturiste si trova tutto quello che ci circonda in città o nelle spiagge tessili. Voglio spezzare una lancia a vostro favore dicendo che sicuramente tanti di noi,me compreso hanno iniziato ad apprezzare la nudità in solitaria, che sia stata solo in casa, o in luoghi isolati,prima di fare in grande passo, e voi state facendo proprio questo. Gelosia....beh come da voi confermato se troppo forte, credo sia destbilizzante in una relazione,che si è naturisti o meno, in spiaggia non credo che possa suscitare reazioni diverse. Se siete convinti di far naturismo provate, perchè quello che si immagina uno scoglio insormontabile, è un piccolo sasso, e chi non vi dice che dal naturismo riuscirete ad essere meno gelosi tra voi.
Utente
Messaggio di alluponezin
Ciao a tutti, sono nuovo. .....Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi! Insomma, siamo presi tra curiosità e timori, qualche consiglio?
Nessun consiglio, semmai una domanda: siete sicuri che il nudismo faccia per voi?
Utente
alex65 ha scritto: Sono centri naturisti dove nessuno e' vestito.
Ma và? [;)][;)][;)]
alluponezin
Utente
Eccomi di ritorno! Come esperienza a livello personale non è stata molto diversa da prendere il sole nudo nel mio giardino. Anche la mia ragazza si è adattata e la gelosia non c'è stata...ma solo perché l'età media era molto alta, troppo facile così. Un paio di cose non mi sono piaciute: 1- il campo nudisti era delimitato da un bel cartello con divieto di costume con scritto "FKK NATURIST" ma tre quarti dei presenti portava il costume, nonostante km di spiaggia "normale" sia prima che dopo. Trovo la cosa irrispettosa, come andare ad un raduno di vegetariani con un hamburger in mano! 2- i guardoni erano veramente fastidiosi. Cappellino e occhiali neri, alcuni si limitavano a fissarti per minuti, ma altri passavano a 20cm dall'asciugamano, sempre dalla parte dei genitali. Uno ha anche fischiato alla mia ragazza, per fortuna è finita lì, ma ci mettevano a disagio. Una cosa che invece non ho proprio capito, è come mai certe persone o coppie si piazzavano ad un metro da noi! Capisco Riccione a ferragosto, ma lì con un'intera spiaggia libera ti devi mettere proprio qui? Un paio di volte ci siamo spostati di alcuni metri. Insomma, l'esperienza nudista è stata bella a livello personale, ma infastidita da questi fatti. Per il resto è stato un paradiso, poca gente, tempo splendido, villaggio verde e tranquillo, abbronzatura integrale, da rifare!
alluponezin
Utente
La gelosia non è un pregio, ci mancherebbe! Mi rendo conto che sia anche una gelosia ridicola, in quanto se a uno vengono pensieri strani non è certo la nudità un'aggravante e guardare un'altra persona nuda non implica chissà che, penso sia naturale. Però sul concetto di naturismo non sono d'accordo: io posso essere perfettamente a mio agio nudo a contatto con la natura e risvegliare il contatto con essa e con la mia intimità. Ho già nuotato nudo, camminato per boschi e rotolato sulla neve! Questo però non implica per forza farlo con altre persone, uno può anche vivere l'intimità da solo o con il proprio compagno/a ma mantenere la riservatezza nei confronti degli altri. In ogni caso penso che quasi di sicuro proverò e probabilmente mi farò tutta la settimana nudista, volevo solo sapere sui guardoni e sulle gelosie di coppia almeno all'inizio [:)]
davidnatura
Utente
quante paranoie... avete paura della gelosia perchè il partner potrebbe "guardare" qualcun altro e allo stesso tempo avete paura che qualcun altro vi guardi a voi..
alluponezin
Utente
Grazie mille ancora.
Marcolino
Utente
Quindi come e' andata?
alluponezin
Utente
Grazie mille, le due ultime risposte mi danno molto su cui riflettere, in particolare sulla esclusività della nudità di coppia.
davide66
Utente
Ritengo che se siete riusciti ad affrontare la spiaggia nudista con il preconcetto della gelosia, sia già un successo. Un pizzico di gelosia, se utilizzata al momento giusto, con astuzia e non da maniaci, può dare anche qualche risvolto positivo alla coppia, ma occhio che non è gioco facile[;)] Disagi di varia natura sono più che comprensibili all'inizio, se avrete la costanza di proseguire nel praticare, con il tempo si impara ad affrontare situazioni apparentemente strane...o ci si fa l'abitudine.
alluponezin
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, sono nuovo. Avevo già inserito un lungo post, ma non riesco a trovarlo! In ogni caso, se fosse perso, sintetizzo: da alcuni anni prendo il sole nudo nel giardino di casa, ben nascosto e la mia ragazza mi ha seguito, arrivando anche a concedersi un topless al mare se c'è poca gente. Quest'anno vorrei andare in Croazia, ma leggendo qua e la mi sono reso conto che nel nudismo (o naturismo, fkk) esistono anche guardoni e importunatori vari. Noi siamo molto riservati, non vorremmo trovarci in situazioni spiacevoli e non avendolo mai praticato non so cosa aspettarmi, si legge un po' di tutto. Inoltre, per chi l'ha provato per la prima volta in coppia, come si gestisce la gelosia? Siamo entrambi gelosissimi ed ognuno teme che il partner possa essere attratto da corpi altrui, senza contare la primordiale concorrenza tra maschi! Non abbiamo idea di come sarà la nostra reazione di fronte ad altri corpi nudi, l'idea è quella di farci una vacanza romantica e serena in armonia con i nostri corpi, ma ovviamente ci sono altre persone attorno e non vorremmo trovarci a litigare e rovinare la vacanza. Insomma, siamo presi tra curiosità e timori, qualche consiglio?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.