|
alluponezin ha scritto:
Però sul concetto di naturismo non sono d'accordo: io posso essere perfettamente a mio agio nudo a contatto con la natura e risvegliare il contatto con essa e con la mia intimità. Ho già nuotato nudo, camminato per boschi e rotolato sulla neve!
..... Questo però non implica per forza farlo con altre persone ... |
Vedi, caro, le definizioni in se sono sempre limitanti, però, per naturismo e nudismo si intende un movimento, qualcosa che accomuna più persone. Nel nostro caso la definizione di naturismo più citata (nei congressi, o sui libri sull' argomento) si riferisce proprio alla ..... carratteristica di praticare la nudità assieme ad altri! Ma ti ripeto, non stiamo troppo sulle definizioni. Definire, autodefinirsi, è una delle cose più difficili e illusorie che ci sia! Quanti si definiscono educati e corretti, su mille? Quanti lo sono veramente?
Vivete la vostra vacanza nudista e godetevela, vedrete che vi piacerà, poi tutto quello che ora ti sembra problematico, diventerà trascurabile. Non aver paura dei guardoni, è un fenomeno molto italiano, e non è la regola! Sono molte le spiagge in Italia dove si sta in ottima compagnia, di altri, nudi e tramquilli! In Croazia poi troverai un ambiente molto buono!
|
alluponezin ha scritto:
uno può anche vivere l'intimità da solo o con il proprio compagno/a ma mantenere la riservatezza nei confronti degli altri.
|
Su questo siamo d' accordo, ma l' intimità è una cosa il nudismo un' altra. Tornando al tema gelosia io ti posso dire che la mia esperienza è questa! Il nudismo è una specie di medicina rispetto a tanti problemi. Dal rapporto con nostro stesso corpo, fino al rapporto con il partner! Aiuta a rompere il tradizionale legame della coppia (segretissimo e morboso, perchè frutto di una alterazione e forzatura della nostra natura di "animali sociali", da parte di una società che ha voluto nascondere, proibire), dove l' unico destinatario della nudità altrui è il marito con la moglie e viceversa! Quando questo monopolio viene spezzato, rimane tutto il bello del guardarsi e piacersi nudi, all' interno della coppia, privato dell' appropriazione esclusiva, in molti casi "morbosetta"! Però ci vuole un po' di tempo! Non avere fretta e non forzare la tua ragazza. Le cose verranno quando sarà il momento. Ciao.