nudismo...

eog83 02/09/2026 21:37 4.114 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Roby75 ha scritto:
itaindo ha scritto:
Ecco, appunto, che cavolo intervengo a fare? Non rappresento un tubo.
NOOOOOOOOOO... TU RAPPRESENTI LE DONNE DEL FORUM...!!!
Non ho avuto nessuna delega,esprimo solo il pensiero mio e,credo,di altre donne (non necessariamente iscritte al sito) che la pensano come me,punto.Rispondo come persona/donna quando vengono tirate in ballo le donne, se no intervengo come persona e basta,come faccio al lavoro o nelle assemblee di condominio. Avete problemi con le donne/mogli/compagne? Imparate a parlare prima con voi stessi e poi parlatene con loro. Vi lamentate del "disequilibrio numerico" in zone "nudiste"? State scherzando,spero...perche' il problema (non so se l'avete capito) e' il nudismo rispettoso e rispettato ,mai imposto,mai relegato,mai sfruttato o frainteso:altro che "poche donne nude in giro"!
Utente
Io non faccio testo...comunque si giri la questione e nemmeno le altre donne presenti nel sito,e' stato dichiarato(non ve ne siete accorti? ecco,allora stiate piu' attenti e immaginatevi come puo' essere "fuori di qui").Certi discorsi mi ricordano un po' quando mio papa' affermava che io non ero una donna perche' non sapevo condire l'insalata (come piaceva a lui). Tutti questi uomini che discutono sui perche' delle donne mi fa un po' ridere(oggi sono in buona):le donne di qua',le donne di la',se intervengono vengono,nei casi migliori(!),ignorate,se non intervengono devono sentirsi in colpa: decidetevi un po',nel frattempo noi donne continueremo a praticare dove e quando ne avremo la possibilita';le donne i passi avanti li fanno,li hanno sempre fatti e continueranno a farli,ovviamente nei modi,luoghi e tempi a loro piu' congeniali.Certo e' che leggendo certi discorsi a me,che sono donna singola e tranquillamente praticante scappa la voglia di andarmene in spiaggia nuda da sola,ce la fate a immaginare come possono sentirsi le donne che hanno meno "spirito di iniziativa"?
Utente
Utente
Io non so bene come sia FW. So però come le donne sole non vengono messe a disagioin Istria, ma anche a Trieste a I Filtri, ma su tutta la riviera triestina è uguale. Lì ci sono vari gruppi di amici, tante coppie, ma anche tanti singles, sia uomini che donne che inconteano amici. Cosa consensualmente succeda poi non è oggetto della nostra valutazione. Il risultato è che quelle persone continuano a frequentare in sereni rapporti. Io non so bene cosa succeda giù per l'Italia, tranne singoli posti isolati, magari nasosti e difficili da raggiungere
Utente
Io credo invece che Eog83 sia una persona normale, almeno per quello che ci ha detto fin qui. 1° ci ha detto che è nuovo del forum e del nudismo in genere. Casomai per quello attendiamo la sua presentazione nell'apposita pagina 2* Sempre perchè nuovo è andato un po' in giro per il forum e tra i partecipanti e ha incontrato pochissime donne. Questa è una realtà qui e lui l'ha colta. 3° Stando questo clima attorno al nudismo in Italia le donne, temono la nudità in pubblico perchè questa viene usata contro di loro. In altri contesti geografici (mitteleuropa) non è così. Là infatti il numero di donne pareggia quello degli uomini e le donne sole o con amiche sono la normalità. Altro esempio è la città di Trieste. 4° La fidanzata è un'altra persona normale nel contesto italiano. Per convicerla dovranno andare a scoprire un resort in Istria dove v'è un'altro clima e lì il discorso potrebbe cambiare, perchè sarà lei a fare una scperta in tutela delle sue sicurezze necessarie.
Utente
Io credo che il nudismo in italia sia cosa molto povera. Lunedì sono andato a Bibione e ho messo il costume per la prima volta quest'anno. Ero a disagio, però il luogo e le persone mi obbligavano così. Inoltre il nudista in Italia deve ancora nascondersi, come non è da altre parti. I tessili hanno i loro luoghi assegnati come i nudisti ne hanno altri.
Utente
Ieri, io e mia moglie, abbiamo passsato il pomeriggio a Cap d'Ail: la presenza femminile era pari a quella maschile, alcune da sole altre in compagnia di amiche. Nei diversi centri naturisti che abbiamo frequentato in Francia la situazione è analoga. Se le donne hanno la possibilità di praticare in contesti tranquilli si appassionano ed entusiasmano al naturismo al pari degli uomini.
Utente
Di donne sole in spiaggia nude ce ne sono poche per lo stesso motivo per cui ci sono poche donne sole a tarda sera nelle zone isolate o in un ristorante a prezzo fisso. Purtroppo la mentalità maschile è ancora che se una donna è da sola in una data situazione, si è autorizzati a ropmpergli le scatole se non addirittura peggio. Se io fossi una donna, mi guarderei bene dall'espormi a fastidi inutili.....
Utente
ConteMax ha scritto: Se io fossi una donna, mi guarderei bene dall'espormi a fastidi inutili.....
Accidenti. Un'altra (in questo caso, ipotetica) donna che non pratica nudismo..... [:255]
Utente
itaindo ha scritto:
NOOOOOOOOOO... TU RAPPRESENTI LE DONNE DEL FORUM...!!!
Utente
Ma la cosa difficile è trovare donne sole anche tessili... figurati nude. P.S: neankio son depravato e non cerco solo donne naturiste ( chi mi conosce sà che parlo con tutti) Cmq, le donne ci sono, fidanzate,single, sposate... solo che scrivono poco ma leggono molto il forum.
Utente
Beh, io ho ricordi abbastanza vivi di donne sole a Santorini, Dugi Otok ed Ibiza. E' vero che non sono molte ma penso che il motivo possa ricercarsi nelle situazioni del normale quotidiano. Provo a spiegarmi: le donne possono recarsi al lavoro con scarpe aperte, infradito, nini gonne, canotte, ecc. mentre noi maschi con scarpe chiuse, pantaloni lunghi ed almeno maniche corte; in spiaggia è abbastanza frequente per le donne il topless in perizoma o tanga; insomma, le donne possono già restare abbastanza libere; io in estate non vedo l'ora di togliermi i vestiti, per mia moglie invece la differenza non è poi molta. Claro? [:D]
cri
Utente
FIRENZE31981 ha scritto:
carissimo ego83, è vero, donne sole che praticano naturismo in spiaggia non ce ne sono molte al contrario degli uomini, il motivo di questo non te lo so dire e, sinceramente, non è nemmeno così importante. l'importante è stare nudi e più gente condivide questo piacere meglio è
Donne sole in italia ce ne saranno sempre poche purtroppo e non serve chiedersi il perchè... [:(], dove vivo donne sole che praticano fortunatamente ce ne sono e non poche, qui fortunatamente le spiagge sono frequentate indistintamente da nudisti e tessili e sicuramente non vengo importunata.[:)]
Utente
Goldchair60 ha scritto:
marcopolo56 ha scritto:
Io credo che il nudismo in italia sia cosa molto povera. Lunedì sono andato a Bibione e ho messo il costume per la prima volta quest'anno. Ero a disagio, però il luogo e le persone mi obbligavano così. Inoltre il nudista in Italia deve ancora nascondersi, come non è da altre parti. I tessili hanno i loro luoghi assegnati come i nudisti ne hanno altri.
io ci ho fatto 10gioni a Marina di Bibbona, fine luglio primi di agosto di quest'anno, mai messo il costume e nessuno ha detto nulla, se ti facevi 17 minuti di camminata potevi star libero e avevi tutto lo spazio che volevi e poca gente intorno
Immagine utente
Guarda che Bibione e Bibbona sono due cose diverse...
Utente
Evidentemente questo è un nervo scoperto e non si riesce a discuterne senza che ci si divida in fazioni. Se tifare perchè il nudismo/naturismo in Italia sia rappresentato da entrambi i generi, e vi siano presenti tutte le fasce generazioneli, viene considerato un atteggiamento "selettivo" che non accetta lo status quo, io non so più cosa scrivere. All' amico Pieros_it, rispondo questo: tu utilizzi la parola "cercare" Io mi limito a constatare ed eventualmente consigliare, auspicare! Che sempre più ragazze e donne partecipino! Certo pieros_it che sono d' accordo con te - molto meglio "persone serie" senza alcuna connotazione di genere che "gioco delle coppie"! - ma non è ponendo questo dilemma che si affronta la questione. Le ragazze, le donne sole, le famiglie, sono in dificoltà sulle spiaggie a frequentazione nudista per le ragioni che sappiamo. Itaindo scrive una frase molto bella e condivisibile: ... " il nudismo rispettoso e rispettato, mai imposto, mai relegato, mai sfruttato o frainteso "... Bellissimo! Ma poi, in pratica, questo bellisimo enunciato va trasferito nel mondo reale. Per non essere relegati ... bisogna imporsi. Qualche volta!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.