iMotoNudisti

a_fenice 02/09/2026 21:37 13.161 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Devo dire, ottima moto. Una moto "intelligente", molto versatile, molto comoda, indistruttibile, consuma niente. Certo, passando da una (quasi) sportiva 4 cilindri con semimanubri e leggermente caricata in avanti, ad un bicilindrico tranquillo, con manubrio, alta, mi è mancato un po' di brio in curva e la sensazione di accelerazione quando il 4 entrava in coppia, ma come piacere di guida sulle lunghe distanze, o quando si va parecchio in salita, ho guadagnato molto. La decisione di cambiare l'abbiamo presa in Corsica, quando con la GSXF (una K01) abbiamo "affrontato" il dito. Polsi doloranti, continue scivolate in avanti sulla sella nelle frenate ecc. Ma aveva già quasi 70K km, sospensioni da rifare, sella abbastanza "lisciata" dall'uso (e lucidata dal meccanico in occasione del tagliando.. ma che cavolo!).
Utente
La 883 un barattolo?[:0][...]vibrazioni, rumorosità e scomodità
Appunto, un barattolo :) Riguardo l'affidabilità non posso esprimermi, ci siamo fatti circa 500 km in una giornata e... abbiamo perso solo il sellino del passeggero :)
Utente
Per fortuna non c'era nessuno sopra, ma viaggiare su un frullatore che si smonta dalle vibrazioni non è piacevole.
Utente
Ah, ecco. Mi è preso un brivido perché ad esempio "cieli blu" è una sorta di "RIP" per gli aviatori.
Utente
Eh si, che stupido che sono. La tua città è riportata sotto il tuo nick name. Beh, ho un po' la scusante che, avendoti risposto dal telefonino, la scritta era veramente piccola. In bocca al lupo per le tue situazioni. Anche mia madre è della provincia di Macerata, e abbiamo qualche parente (anche se io non li conosco) che hanno subito gli effetti del sisma. Per il resto, si, il panorama dal corno grande è favoloso!
Utente
Ecco, io proprio una settimana fa ho sospeso l'assicurazione, la scorsa stagione avrò fatto si e no un migliaio di KM :(
Utente
Benvenuti, Daniele (e qualcun altro, se scriviamo al plurale).
Utente
Di che anno è? Dal tipo di marmitta, direi che qualche anno lo ha
Utente
Noi anche quest'anno, così come i prossimi. ... boh..... 15? In auto. Però proprio lo scorso week end mi sono preso un paio di giorni di ferie dalla famiglia e ho fatto il giro che pensavo. Moto, tenda e via verso il gran sasso. Avevo in previsione di andare sulla spiaggia di Torino di Sangro, la domenica, ma sabato ho provato a salire a piedi sul corno grande, mi sono stancato così tanto che ho lasciato perdere e sono tornato a casa. Circa 560 km tra venerdì e sabato. Non molti, ma lo scopo era un altro.
Utente
Troppo grandi non mi piacciono molto. Sono più per le cilindrate medie. Poi ho visto in giro una gsxf ed è stato amore a prima vista. Ne ho trovata una usata che era esattamente come la volevo. Blu con strisce gialle, di un anno di vita e pochi km. Ci ha accompagnato per 12 anni. Poi cambiata con l'attuale v strom.
Utente
Eh, da quando c'è la.piccola, prendere la moto è una rarità, se non per piccoli tragitti di servizio. Considera che da agosto 2015, non ho fatto neanche i 6k km per il tagliando. L'ho portata dal meccanico un paio di mesi fa perché non me la sentivo di fare un'altra stagione con lo stesso olio. Ed in questi 6k non fatti, considera che l'anno scorso mi sono ritagliato 3 giorni per un giro in toscana e emilia, dove ho percorso circa 2000 km. Quest'anno sto progettando un bel giro in abbruzzo di, ancora, 3 giorni, per poter tornare in vetta (a piedi, però ) sul gran sasso. Terremoto? Sei nell'alto lazio bqsse mrche?
Utente
Noi siamo abbastanza novelli, almeno rispetto Helikor :) Dato che non credo che conti il Si della piaggio (durato meno di un mese per incidente), la vespa V 50 (poi diventata 75 e 102), e lo zip sempre della piaggio, nel 2001, in occasione del matrimonio, ho preso la patente e con la Guzzi Florida 650 prestata da mio cugino, siamo usciti dalla chiesa per andare al ristorante. Poi abbiamo noleggiato una Hornet 600 un paio di volte e, sempre con mio cugino, una Halrey 883 (non me ne vogliano gli Harleyisti, ma davvero un barattolo... ci ho fatto 500 metri e l'ho ridata al cugino). Dopo qualche mese (era Febbraio 2002) è arrivata la Suzuki GSX-F 600 blu, battezzata "Lady Hawke", con cui abbiamo fatto circa 60k km fino a Luglio 2012, girando praticamente tutta Italia, tranne Val d'Aosta, Piemonte e (stranamente) Marche. La signorina è stata anche in Corsica, Svizzera, Austria, Liechtenstein, Germania, Slovenia. Con le lacrime, ho cambiato la signorina con un VStrom 650, sempre blu, di nome "Parsifal", che al momento ha all'attivo circa 15k km, fatti oltre che in Italia, in Grecia (dove le gomme mi hanno lasciato e siamo finiti per terra, tanto che la moto si è fatta altri 2 mesi di vacanza in terra ellenica, sola soletta), Slovenia, Croazia, Francia. Beh, mi sa che mi sono dilungato troppo, scusate ma quando si parla di moto e di viaggi, mi faccio sempre prendere.
Utente
Non volevo criticare i collettori eh! Il tipo di marmitta non è come quelle (brutte) di adesso, cbe sembrano mozzate :) Ecco perché mi chiedevo l'anno di costruzione. Beh, buona strada
Utente
noi restiamo in attesa di novità. Linx, prova a parlarne con lo staff (sottotitolo... e non rompere qui, che siamo nella sezione motorizzata :) :) ) Oh, si scherza eh!!
Utente
Helikor ha scritto:
Appena transitabile con amici andremo al Großglockner Hochalpenstraße
Bellissima la Grossglockner, noi l'abbiamo fatta qualche anno fa, con doverosa sosta al bordo del Pasterze, tra marmotte e stambecchi. Mi piacerebbe molto tornare, peccato che non sia proprio a portata di mano, per noi quaggiù.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.