|
marcopolo56 ha scritto:
Perdonate, ma il titolo di proprietà assegna al suo portatore il diritto di allontanare i terzi dalla stessa ed eventualmente eccependone l'invasione della stessa. Questo è il diritto del proprietario. La nudità in pubblico, pur su suolo privato, piuttosto che pubblico, è questione di comportamenti. Se il proprietario non gradisce la nudità altrui, eccepirà separatamente la lesione due suoi diritti, l'invasione di una sua proprietà ed eventualmente la sconvenienza della nudità non concordata..
|
Ed è quello che dico io. Tranne il proprietario, nessun altro dovrebbe poter eccepire sulla nudità.
Se la frequentazione di turisti sulle sue spiagge è tollerata, se la nudità è tollerata, non credo che altri "ospiti" possano protestare o denunciare. Sarebbe come se ti invitassi a casa mia e tu protestassi o denunciasi un altro mio ospite perchè nudo. Se ti da fastidio te ne vai altrimenti, l'ospite è mio e faccio quel che voglio io.
Per la visiblità dal mare, credo valga lo stesso prncipio. Se arrivi a nuoto da una barca, sei ospite, se invece passi con la tua barca e vedi, significa sei troppo vicino alla costa infrangendo il codice di navigazione quindi ti conviene star buono....
Sarebbe bello però provare a chiedere in modo ufficiale, quindi da parte di una associazione ufficiale, l'utilizzo parziale o totale (clothing optional) dell'isola. Sono molto attenti all'ambiente, come avrete notato ed i naturisti sono principalmente anche ambientalisti....