ESTATE 2014

sim.an 02/09/2026 21:37 3.391 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio di siman
Si sà che la crisi economica ha colpito chi più, chi meno, ognuno di noi. Le spese per le agognate vacanze, invece, paiono non risentire di alcuna contrazione. Ognuno, son certo, hai suoi piccoli metodi per racimolare qualcosa in più (piccole economie sulle spese, qualche privazione o che altro). Voi che trucco" avete?
Nn dare x scontato che TUTTI vanno in ferie. Noi quest'anno x esempio nn ci andremo x niente,e nn ci sarebbe salvadanaio che tenga. Stefano.
Utente
Goldchair60 ha scritto:
l'unico rimedio contro la crisi cè, ma non realizzabile per tutti, andare in vacanza fuori stagione, se vai alle Canarie o nel sud della Spagna, spendi la meta' di quello che spenderesti in piena stagione
Immagine utente
Confermiamo che andare nel sud della Spagna fuori stagione costa veramente poco e fa cmq molto caldo. Noi ci siamo stati a luglio,e nelle vicinanze di Malaga ci sono 2 o 3 spiagge naturiste,una ufficiale ed autorizzata,le altre tollerate ma assolutamente a 0 rischi di multa. Chi volesse saperne di più ci chieda pure.
Amministratore
Il mio barattolo invece è abitato da ragni… meno 3.000 questo mese. Legna, Assicurazione, revisione, dentista, e poi si sono concentrati tutte le forniture che dovevano arrivare da tre anni, per cui: muratore, elettricista, fabbro, idraulico. Speriamo che non arrivino anche le bollette più pesanti. Le mie ferie saranno a villa fenice, cacchio è il terzo anno che rimango in miseria sotto le ferie. Unica uscita il raduno. [:(] Ma i mari son sempre blu? [|)]
Utente
siman ha scritto: Questo certamente! Posso assicurarti, anche se mi rendo conto che stenterai a crederlo, che nelle appena trascorse vacanze, ho acquistato solo qualche abbigliamento per Simo di "primaria necessità". [:D]
Meno male che ci sei tu che fai girare l'economia...[:278]
Utente
Anch'io uso pressapoco il "metodo Siman" ed una volta in vacanza cerco di evitare le spese inutili. Purtroppo a causa di una scellerata ed incosciente politica economia europea, son finiti i bei tempi in cui il primo pensiero quando si organizzavano le vacanze era: "Dove si va?" Adesso il primo pensiero è: "Quanti soldi ho da spendere?"
Utente
Messaggio di siman
Si sà che la crisi economica ha colpito chi più, chi meno, ognuno di noi. Le spese per le agognate vacanze, invece, paiono non risentire di alcuna contrazione. Ognuno, son certo, hai suoi piccoli metodi per racimolare qualcosa in più (piccole economie sulle spese, qualche privazione o che altro). Personalmente Simo ed io, acquistiamo un salvadanaio di latta "usa e getta" che ha solo la fessura per introdurre ma che, per aprirlo, bisogna necessariamente usare l'apriscatole (onde scacciare le tentazioni[:)]); alla sera, quando ci si trova in tasca o nel portamonete pezzi da 1 o 2 euro, li "depositiamo" nel barattolo e quando finalmente giunge nuovamente il periodo delle ferie estive, ci ritroviamo con una più che discreta sommetta che ci rende meno gravose le vacanze. Voi che trucco" avete? Immagine utente
In effetti dovrei farlo anch'io.. Per queste vacanze ho "risolto" facendomi ospitare nella prima, e in campeggio la seconda (5-6 gg ciascuna, giusto per essere chiari).
Utente
Oppure entrate in marina!
jampicozzi
Utente
La mia fortuna è stata mia madre, poiché mi fa piacere passare il mio tempo con lei, ho solo una settimana di ferie, non in alta stagione, in roulotte, 15 euro al giorno, mi basterà organizzare qualche cena in meno et voilà, la mia settimana a San Vimcenzo sarà realtà. D'altronde vivere la città a ferragosto mi è sempre piaciuto. Bella, senza rumori, una dimensione diversa da gustare pienamente. g
n/a
Utente
siman ha scritto:
Giustissimo ma non tutti possono prendere ferie fuori stagione; per esempio chi ha figli ancora in età scolastica...
si hai ragione, ma togliti gli occhiali da sole
Immagine utente
, ho anche scritto: ma non realizzabile per tutti, in confidenza in agosto son stato meglio a casa che fuori
Nudomark
Utente
Mi sa che l'estate prossima sarò in un posto che già conosco da anni. Casa mia![:(] Mark
treio900
Utente
l'idea del salvadanaio usa e getta mi piace troppo!! oltre che per le ferie credo sia utile per moltissime cose...ne voglio uno[:D] Io non ho mai avuto le ferie in agosto, ma quei pochi week end che mi sono concesso in quel mese ho sempre avuto l'impressione che i luoghi meta del turismo di massa diventino uguali alla città durante l'anno...gente stressata che si maledice a vicenda... preferisco i fuori stagione e onestamente preferisco anche i turisti del fuori stagione[:)]
maro58
Utente
annotazione seria: Milano la settimana di ferragosto è stupenda ! [;)] credetemi certo se uno ha le ferie solo in quelle date... no comment... ma altrimenti è un periodo bellissimo per vivere a Milano
n/a
Utente
..........sempre che per le feste di fine anno il salvadanaio per cause maggiori(bollette , assicurazione auto , regalucci al.la bella-o ecc)non venga aperto anticipatamente
Immagine utente
maro58
Utente
Immagine utenteImmagine utenteImmagine utente
n/a
Utente
l'unico rimedio contro la crisi cè, ma non realizzabile per tutti, andare in vacanza fuori stagione, se vai alle Canarie o nel sud della Spagna, spendi la meta' di quello che spenderesti in piena stagione
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.