Niente sole in giardino condominiale

a_fenice 02/09/2026 21:37 4.151 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
non equivocarmi ma.... è la scoperta dell'acqua calda....[;)][;)] Che i nudisti, molti di essi, siano anche libertari, non libertini, è paritario alla normale società tessile, clericale, politica..... Che stanno imparando a comportarsi, e a fare sesso nelle apposite situazioni, e non ovunque, è una vittoria che sta divulgando. In fodno per essere accettati va solo divulgato che il sesso si fa in privato.... Però ricordo il tema del topic. I ragazzi erano costumati, cioè una situazione di piena normalità, giudicata anormale, se non amorale, al punto di vietarne la pratica, a rispetto della libertà di una persona, infischiandosene della maggioranza dei conitestatari. Ma questa sana regola, non vale per noi, anzi ci penalizza. Oggi il condominio, domani la spiaggia......(in vero, ma mi ripeto, in spiaggia è da mo' che succede)
Amministratore
solo uno ha capito un po la chiave di lettura di questo post. Ok, la signora musulmana non gradisce il nudo, la sconvolge, chiede il divieto, e siccome la legge dice che quando il giardino è parte comune, vanno rispettati i diritti di tutti, e anche un parere contrario la fa da padrone. Qui la questione non è l'integrazione degli altri (forse vi ha fuorviato il mio amaro commento alla fine del post), ma il fatto che la libertà del singolo (la signora in questione), può prevaricare la libertà di tanti (tutto il condominio). Proviamo a leggerla in chiave nudista (perchè il forum ha e dovrebe avere sempre riferimenti nudisti) Una tessile arriva in spiaggia, e fa rivestire tutti (perchè la sua libertà viene violata). Quante volte abbiamo assistito a cose simili..... Un nudista arriva in spiaggia, ma deve stare vestito lui, perchè viola la libertà dei tessili. E non ditemi che non funziona cosi. Quand'è che la libertà del nudista DEVE essere rispettata? Solo quando si trova in ambito nudista? Alla faccia degli uguali diritti. Gira che ti rigira, l'uguaglianza dei diritti viene sempre meno quando ti scontri coi benpensanti E questo al di la di buon gusto o meno (se fossere bambini va bene? E quando finisce l'età di essere bambini? E se fossero operai al lavoro che sentono solo caldo? Allora si accetta? Insomma ci sarebe da discutere su cose come il buongusto o meno. E poi non lagnamoci se quando vedono noi, dicono che gli facciamo schifo.....hanno ragione da vendere se i nudisti per primi hanno paura/schifo di uno che prende il sole COSTUMATO)
Amministratore
http://www.video.mediaset.it/video/forum/cause_condominio/412759/un-condominio-alla-luce-del-sole.html ho trovato il video. Riporta solo la sentenza, ma tanto la discussione è su quella. Di fatto la libertà dei nudisti (anche se qui si parla solo di prendere il sole costumati) viene sempre e comunque limitata. Idme alcune espressioni di libertà individuali Come ho scritto in un blog simile: peccato che la libertà dei tessili non finisce mai dove inizia la nostra, alias noi non abbiamo proprio libertà di nulla. Se ci si spoglia in mezzo ai tessili, siamo in colpa (ed è giusto, forse), se viene un tessile tra nudisti, multano noi perchè viene violata la sua libertà. E la nostra? Quando? Dove?
Amministratore
E infatti ho pregato più volte di stare sull'ipotesi, se non nella veridicità del tema. 1)Quanto il diritto e la libertà di uno può prevalere sulla libertà degli altri 2) perché se uno dei due è un nudista, che rappresenti il singolo o la massa, alla fine è sempre il nudista che prevarica. È tanto difficile ragionare solo su questo?
Amministratore
Non puoi essere me [:)] non sono così peloso [}:)]
Utente
Messaggio di a_fenice La musulmana porta l'amministatrice a forum, e chiede di vietare l'uso come solarium del giardino.
Alcuni qua hanno risposto appellandosi al regolamento condominiale. Ma se la frase riportata da Max è veritiera, a mio avviso vuol dire che non esiste in questo caso una norma condominiale che vieta di prendere il sole in giardino, tanto che la nostra amica mussulmana, ha chiesto espressamente all'amministratrice di vietarlo. Qindi siccome a lei da fastidio e non all'intero condominio, nessuno deve mettersi con la pelle nuda al sole in giardino. Qiundi la signora mussulmana avrebbe potuto passare per le vie democratiche e chiedere durante l'assemblea di condominio di votare una nuova norma al regolamento ed invece appellandosi alla sua arroganza e presunzione ha pensato bene di fregarsene della democrazia della sovranità degli altri condomini passando per le vie del tribunale. Ora d'accordo che a forum molti casi sono costruiti a tavolino con attori, ma se la signora è davvero una mussulmana si può pensare che in cambio di denaro ha buttato cattiva luce sui suoi fratelli mussulmani, facendoli passare per intolleranti.
Utente
matteone ha scritto: Nel piccolo cortile del palazzo dove abitavo prima c'era un buzzurro che d'estate si metteva in costume a prendere il sole o a dormire su una sdraio.
E se al posto del buzzurro ci fosse stata un' avvenente signora in bikini? Fose invece che a forum, avresti cercato di portartela direttamente nel tuo appartamento...[:D][:D][:D]
Utente
Chissà perchè ma l'integrazione è sempre a senso unico, cioè nel didietro degli italiani, alla faccia dei soliti benpensanti ipocriti. E di qualche giorno fa la notizia che nel trevigiano (mi pare) abbiamo deciso di insegnare l'arabo ai bambini italiani a scuola, invece che insegnare l'italiano agli stranieri.
Utente
nudista81 ha scritto:
Al di la della sentenza...
Condivido sostanzialmente quanto dici, ma il problema di fondo non sono "loro" cioè chi viene da altri paesi, siamo noi che in nome dell' integrazione ipocrita e finta perbenista o della ideologia politica in perenne contrasto, quando non addirittura della filosofia del "tanto peggio, tanto meglio" che gli concediamo appena loro alzano il dito, quando addirittura non glielo concediamo ancora prima che lo alzino.
Nudomark
Utente
Fine OT, OK![:)] Il problema della libertà naturista limitata e non equiparata alla libertà del tessile, per me, è sempre però dovuta alla errata convinzione nudo=sesso, almeno qui da noi. Faccio un esempio: sul sito son sempre stato presente come singolo e ho ricevuto sempre richieste di amicizia senza presentazioni da uomini (piaccio[:D]) ultimamente ho scritto coppia, perchè la realtà è questa. Ora le richieste di amicizia arrivano anche dalle coppie. Come mai? Ovvio non ho mai ricevuto proposte poco serie (le avrei segnalate) ma il dubbio di questo mutamento di richieste viene. E se la sensazione è giusta (e lo credo proprio) allora anche molti che si iscrivono su questo sito o altri lo fanno per altro (si,si lo so non sono cosi' ingenuo) Quindi associano nudità con sesso. Se non riusciamo noi naturisti uscendo allo scoperto con tutti, parlando di noi, facendoci conoscere a convincere tutti che questa equivalenza non è corretta non avremo mai uguaglianza di trattamento. Almeno io credo.
n/a
Utente
foto di come era Maro 15anni fa, fece pure un calendario
Immagine utente @Maro, pensa a cosa ti sarebbe successo se a Islambad andavi in giro cosi' conciato
Utente
Messaggio di a_fenice
Ore 11,30 data odierna. Trasmissione "forum" su canale 5 La causa: dei giovani prendono sole in giardino, costumati, cosa che fanno da sempre. La signora musulmana che abita sopra odia vedere pelle nuda, si sente in imbarazzo e sparla dei ragazzi. Seguono offese reciproche e l'assemblea condominiale convocata da ragione ai ragazzi. La musulmana porta l'amministatrice a forum, e chiede di vietare l'uso come solarium del giardino. Il giudice dice che se anche un solo condomino non può usufruire del giardino per comportamenti altrui, tali comportamenti vanno vietati. Indi niente più solarium in giardino A parte la legge, forse corretta, alla faccia dell'integrazione. Beata Olanda!!!!
Quindi la fantasia religiosa di un condomino di fatto detta legge ... e se quella religione vietasse e trovasse sconcio l'uso dei pantaloni quel giudice farebbe una legge nazionale per vietarli in quanto se un solo cittadino non può usufruire degli spazi pubblici per i comportamenti degli altri, che vanno in giro con i pantaloni, tali comportamenti vanno censurati. Nel contempo il giudice non si è reso conto che in questo modo limitava la libertà della maggioranza dei condomini limitandone il diritto d'uso e godimento di uno spazio comune così come, per consuetudine, era stato usato sino a quel momento invece di suggerire alla Signora di trasferirsi in un altro condominio senza giardino o il cui regolamento vieta di prendere il sole.
Utente
Fra qualche generazione i musulmani saranno maggioranza o comunque in numero rilevante in Europa ed allora dovremo dire addio al nudismo e forse anche ad altri usi e costumi per noi ora normali.
Utente
Nudomark ha scritto:
I casi delle trasmissioni di forum sono tutti finti e i partecipanti attori. E comunque se nel mio condominio si mettessero in giardino a prendere il sole girerebbero i c..anche a me. Andassero al lago o in piscina.
Nel piccolo cortile del palazzo dove abitavo prima c'era un buzzurro che d'estate si metteva in costume a prendere il sole o a dormire su una sdraio. A me che pure non sono musulmano faceva schifo vederlo lì, mi infastidiva. A saperlo l'avrei portato a forum. Il problema non sono io che sono razzista. Son loro che sono napoletani.
Utente
CLAUDIO_AT ha scritto: ....quindi (come già ipotizzato da qualcuno) ...la notizia è totalmente falsa. Siamo di fronte all'ennesima dimostrazione di DISinformazione televisiva...
Nel frattempo la discussione è stata aperta, i toni si sono accesi, a parlare di una cosa che non esiste. [:0]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.