Niente sole in giardino condominiale

a_fenice 02/09/2026 21:37 4.150 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nel frattempo la discussione è stata aperta, i toni si sono accesi, a parlare di una cosa che non esiste. [:0]
Beh almeno si è discusso su un argomento ipotetico, che non sia quello della depilazione XD
Utente
Al di la della sentenza, credo che se questi ragazzi prendessero il sole in costume nel giardino condominiale, probabilmente a nessuno infastidiva questa cosa, quindi tutti d'accordo a non vietarla, ma soprattutto non violassero nessun punto del regolamento condominiale, poi se anche i residenti dei condomini prospicienti quel giardino non erano infastiditi, perchè mai deve venire una persona con usi e costumi diversi, straniera, (e qui non per fare polemiche razziste, lungi dal mio essere questi pensieri), a impedire comportamenti per un suo imbarazzo. Convinto di accogliere tutti coloro che possiamo far vivere bene, di qualsiasi colore della pelle, di qualsiasi nazione al mondo, accresciamo si la nostra cultura con le loro tradizioni, i loro usi, ed i loro costumi, ma che facessero loro altrettanto, questa si che è integrazione, e che rispettassero le leggi non solo giuridiche ma anche morali, (ma questo vale anche per noi italiani), così come quando uno di noi, in vacanza nei loro paesi si adegua alle loro usanze. Probabilmente il maschio italico attizza ancora molto, ed i pensieri della signora si lanciano in bollenti voli pindarici. Tra poco non solo le donne dovranno mettere il velo, ma pure noi maschi dobbiamo farci crescere la barba.... Conosco una famiglia mussulmana, italio-iraniana, che per quando abbiano le loro idee, non le impongono a nessuno, ma la cosa che mi fa ridere, che seppur "professano" una religione diversa, (che poi in fondo il dio è unico), ma comunque a modo loro, se gli dici:"Ma stai mangiando una salsiccia, ma è carne di maiale..."...rispondono:"No, non è carne di maiale, è carne di porco, e continuano a mangiare". Per dire che se si vuole ci si integra al di la dei loro vincoli,anche religiosi.
Utente
Goldchair60 ha scritto:
Dove avevo il laboratorio io, palazzone di 8 piani, scale a e b, niente tetto ma un immenso terrazzone di cui ero proprietario con i miei pochi millesimi, mi son recato una volta per vedere il panorama della citta'( che bello potrebbe essere anche un bel solarium), son stato ripreso da un altro proprietario perché era vietato salire li sopra, , i regolamenti condominiali ci sono e vanno rispettati, se no' è il caos, e vale per tutti.
C'è anche da dire che, per i lastrici solari e coperture condominiali, esiste un divieto assoluto di accesso se gli stessi sono sprovvisti di "linee vita anti caduta". Nel caso che, malauguratamente, qualcuno salisse e anche per propria imprudenza precipitasse, i danni penali e civili ricadrebbero sull'amministratore e (percentualmente) anche su tutti i condomini in base ai millesimi di proprietà.
Utente
maro58 ha scritto: io in minishort sono....
Immagine utente
Utente
Lungo e noioso volo pindarico/storico: Ai tempi dell'occupazione mussulmana in Spagna la cultura islamica era anni luce più moderna e libera di quella europea/medievale. Con la sconfitta a Poitiers, il vasto impero mussulmano collassò e da un periodo di raffinatezza e ricchezza entrò in una spirale di ristrettezze economiche. Ogni Visir allora, per evitare pericolose ribellioni, chiese (o ordinò) al proprio imam di rileggere o reinterpretare il Corano in modo che il popolo potesse essere più...timoroso e sottomesso verso il potere politico e quelle religioso. Di contro, l'Europa uscì dai cosiddetti secoli bui del medioevo correndo, attraverso il rinascimento prima e le varie correnti di pensiero dopo (Illuminismo compreso), verso una cultura più distaccata da rigidi e schematici pensieri di sudditanza al potere politico/ecclesiastico di un tempo. Tutta questa lunga premessa per dire che, secondo me, una vera e propria integrazione tra popoli e culture diverse si avrà sicuramente nelle prossime generazioni quando lo studio profondo e la cultura umanistica, apriranno meglio le menti (sia occidentali che orientali). La signora in questione (islamica o occidentale che sia e che non interessa) è solo una bigotta egoista come ne esistono (purtroppo) in ogni dove.
Amministratore
02/09/2026 21:37
Ore 11,30 data odierna. Trasmissione "forum" su canale 5 La causa: dei giovani prendono sole in giardino, costumati, cosa che fanno da sempre. La signora musulmana che abita sopra odia vedere pelle nuda, si sente in imbarazzo e sparla dei ragazzi. Seguono offese reciproche e l'assemblea condominiale convocata da ragione ai ragazzi. La musulmana porta l'amministatrice a forum, e chiede di vietare l'uso come solarium del giardino. Il giudice dice che se anche un solo condomino non può usufruire del giardino per comportamenti altrui, tali comportamenti vanno vietati. Indi niente più solarium in giardino A parte la legge, forse corretta, alla faccia dell'integrazione. Beata Olanda!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.