Età e sesso(M o F)

Vlad123 02/09/2026 21:37 2.865 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Permettetemi una riflessione. Ho notato spesso una cosa nel forum, chi scrive ormai son sempre le stesse persone, persone che bene o male ormai ho imparato a conoscere e spesso ho conosciuto IRL, persone "anziane" come le definisco io (concedetemelo senz'offesa[:)]). Persone nate ai tempi in cui il luogo di ritrovo era il bar, quindi abituate a salutare, chiacchierare con tutti indistintamente da età ed estrazione sociale, essere ironici ed autoironici, pronti a stringere la mano come a difendere le proprie idee magari alzando la voce ma allo stesso tempo disposti ad ascoltare quelle altrui. Mentre purtroppo ultimamente il forum è invaso da numerosi utenti che probabilmente sono nati nell'era degli sms e di FB, incapaci di scrivere e di presentarsi, di interagire con gli altri utenti intervenendo nelle discussioni, spesso privi di argomentazioni o passioni da approfondire e condividere, ma pronti a scappare al primo diverbio o contestazione, alla ricerca di amicizie finte da collezionare e catalogare in perfetto stile FB, che preferiscono rimanere rintanati dietro messaggi privati spesso indecifrabili, come quelli che spesso mi ritrovo nella mia casella, del tipo: "dove si fa sauna..." Cari vecchi bar di una volta, dove a qualsiasi ora andavi sapevi di trovare qualcuno e mal che vada facevi due chiacchiere col barista, invece che a tu per tu con la tastiera di uno smartphone...[:247]
Utente
[:)]Io ho passato i pomeriggi dell'adolescenza nelle sale giochi[:I]. [8)]Asteroids è stato il videogame che mi ha condannato alla dipendenza cronica dai videogames[:p] [:)]Ringrazio Gomper per averlo citato.[8)]Un triangolino bianco che doveva essere un astronave....che nostalgia[:(]! [:D]Divagazioni a parte[B)]anche se mi pare di aver capito che questa è una sezione dove si può parlare di tutto[:D]torno alla questione dei dati anagrafici degli utenti del forum. [B)]Secondo me,essendo i forum strumenti per esporre sopratutto pensieri e opinioni,la prima cosa che ci cerco io sono pensieri opinioni e idee interessanti,qcs che possa in qke modo arricchire la mia esperienza[^]. Se quello che uno scrive mi piace,sono d'accordo con Max [:D]per me può avere qls forma e vivere anche su Marte[:o)]Se ci sarà modo lo conoscerò anche di persona, sennò mi faccio bastare il suo pensiero[8)] A qst secondo me servono i forum[^]se ci trovo qcs che mi piace lo frequento, altrimenti per conoscere persone reali basta spegnere il PC e uscire di casa.[:)][:)][:)] [:51]
Utente
maro58 ha scritto:
a_fenice ha scritto:
A quando la voce "peloso o depilato",...
Assolutamente irriverente, meglio la voce: quantità di peli presenti sul corpo e vince chi ne ha di più [:D] Io mi candido per i primi posti [;)]
Allora tanto vale aggiungere anche il peso! [:D]
Utente
Sperando che le condivisioni dei bar non vengano totalmente cancellate dai videopoker alienanti ed essendo della generazione in cui i videogiochi alti due metri mettevano insieme ragazzini e adulti (parlo di Explorer, Asteroid e - come non ricordarlo - PacMan) non so tuttavia se questi tempi di PlayStation esclusivamente domestica abbiano così ridotto la socialità. Le persone che non si spendono troppo sul sito, chiedono amicizie a c***o (non c'entra tanto il membro, quanto la leggerezza con cui si chiede, senza scrivere una riga di messaggio) e paiono così poco propense a far parte di un gruppo sono tante (mi ricordo i primi mesi...) ma nemmeno la stragrande maggioranza. In fondo, nel rispetto delle regole, c'è spazio per tutti. Tant'è vero che quanto propone Vlad c'è già e viene strautilizzato. Non c'è l'obbligo di mettere l'età (o meglio, l'anno di nascita) ma a mio avviso è un particolare che può esser detto iniziando a scriversi e a confrontarsi. @Matteone Come sai, Mau, io ho la stessa età della persona che ti ha risposto in blog: se quelli più grandi di lui (e di me) fossero come gli è parso (evito per pietà di riportarlo), di sicuro non ci sarebbe il sito, né le associazioni, né la possibilità di aver conosciuto persone straordinarie e straordinariamente attaccate a questa filosofia. Guarda caso, quasi tutte ultraquarantaquattrenni...
Utente
Gente Facebook dipendente... :))))
Utente
Lo so,lo so. Tanti che vengono qui per invitare gente altrove :) Su FB c'e' la pagina del sito e quindi basta andare la' se si vuole usare FB. Qui le cose funzionano diversamente ma la possibilita' di comunicare c'e' lo stesso:la videochat,seppur in prova,funziona alla grande, il forum e' una "piazza" virtuale piena di notizie,idee,proposte e attivita', c'e' la sezione dei blog, l'ezine.... Secondo me il problema piu' grosso e' che tanti vogliono avere contatti privati,personali e non un approcccio "sociale" ,comunitario,oltre al fatto che molti sono cresciuti con,per esempio, FB o altri social network e pensano che tutto debba uniformarsi a quelli. Il sito e' in evoluzione e tanti "difetti" verranno corretti ma non credo diventera' la fotocopia di FB o di Skype...o almeno lo spero se no non avrebbe piu' senso la sua esistenza. Nel web ci sono tanti modi di comunicare e ognuno e' libero di usare quello che preferisce o di usarne piu' di uno,la cosa importante e'la nostra capacita' di usare correttamente gli "strumenti" di comunicazione...e purtroppo c'e' poca voglia di usare bene gli strumenti e,di conseguenza,molte critiche sugli strumenti e troppo poca autocritica riguardo alla nostra capacita' di usarli al meglio [:)]
Utente
maumin-pd ha scritto:
E poi ... se a volte non la pensano allo stesso modo nell'ambito della coppia o della famiglia come si regolano negli interventi sul forum ???
O litigano sul forum o litigano in cucina [:D]
Utente
E' vero che c'è tutto ma andrebbe modificato (a parere mio naturalmente)in questo senso: - indicare solo sesso e non stato civile quindi solo maschio o femmina - eventualmente indicare nella descrizione il proprio stato civile Quando si legge "coppia" o "famiglia" in un profilo viene sempre da pensare che siano in due persone o più a scrivere contemporaneamente ... in realtà poi gli strumenti del sito vengono utilizzati individualmente. E poi ... se a volte non la pensano allo stesso modo nell'ambito della coppia o della famiglia come si regolano negli interventi sul forum ???
Utente
sono
a_fenice ha scritto:
ma fare semplici amicizie senza barriere proprio non riesce a nessuno? A quando la voce "peloso o depilato", a quando la voce "monogamo o scambista", a quando "alto o basso", a quando ........ Io se proprio volessi (e non la faccio) fare una scelta, potrei d'istinto cercare in regione per avere contatti più costanti di persone molto lontane da me, ma è curioso il fatto che tutte le mie amicizie sono MOOOOLTO distanti da me, e le vedo con una frequenza MOOOLTO maggiore di alcuni che ho entro 6 km...... Cmq le voci suggerite ci son già tutte, se alcuni non le mettono o le mettono fasulle, vuol dire solo due cose: o non gli danno peso, o non vogliono rivelarle.... e di sicuro non possiamo chiedere i certificati di stato di famiglia, residenza, nascita e di stato nudista. Ma io suggerirei di mettere meno paletti, e di fare scelte raffinate solo per eventuali vacanze, nel qual caso di sicuro il contrnuto della testa e la sua funzionalità sarà il parametro più vagliato....e non potrà mai essere certificato da nessuno se non di persona e a proprie spese.
condivido quello che ha scritto a-fenice, nel mio profilo manca solo l'età,colgo l'occasione per completare il mio profilo sono nato nel 14 08 68.
Utente
a_fenice ha scritto:
E i centimetri …[:(]
perchè no?assolutamente d'accordo.
Utente
dalle risposte che ci sono state su questo argomento si possono ovviamente condividere o anche no,questo succede anche nella vita quotidiana di tutti i giorni:parlando con un collega di lavoro,un amico,un parente,ecc...l'importante è rispettarle.viviamo in un paese democratico o mi sbaglio?
Utente
[:D]... meglio metterla sull'ironia.. condividiamo i pensieri di fenice e asterix, i contenuti e i pensieri sono di gran lunga più indicativi di presentazioni con soli numeri (età, regione, anno di nascita, sposato, celibe, coppia, famiglia, cm, taglie, ecc...), anche perchè come è stato detto questi parametri sono facilmente inseribili, ma non è detto che corrispondano alla realtà, c'è chi non vuole rivelarle e c'è chi si diverte a nascondersi dietro un falso profilo... con partecipazione e tempo, vedrai che ne conoscerai di persone con le quali riesci a creare almeno un dialogo!
Utente
DieC79 ha scritto:
..Non si chiede mai l'età ad una donna :-))
Questa risposta la dice moooolto lunga XD
Utente
Vlad123, mi sembra che stai sfondando una porta già aperta. Le informazioni che chiedi, sesso, età sono già presenti nei profili della sezione "Amici" del sito. Il sesso non è espressamente dichiarato, ma ci sta la voce singolo, singola o coppia, e da questo facilmente si capisce il sesso, l'età, basta mettere la data di nascita corretta, poi una semplice operazione di aritmetica per capire l'età anagrafica penso sia semplice a tutti da fare. Anche se si cercano coetanei, ok,ma non è detto che con persone di sesso o età, anche molto diversa non si possa fare aggregazione naturista.
Utente
Noi intendevamo qualcosa di diverso cioè nella lista amici visualizzare direttamente chi è online, e poter chattare in tempo reale sempre in primo piano anche senza essere sulla pagina dei messaggi, insomma è la differenza fra la chat e le e-mail
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.