Chi viene in esplorazione (L. di Garda)?

Emanuele 02/09/2026 21:37 3.154 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Beh quel lato non ? assolutamente nudista e ci arrivano tantissimi tessili, sono 100m dallo spiaggione tessile ed ? una classica passeggiata degli stessi, anche per trovare un posto dove fare i propri bisogni fisiologici sic! No quel lato, nella stagione piena (in questa stagione le cose sono piuttosto diverse) proprio non lo prenderei in considerazione, l'altro lato, invece, ti assicuro che ci arrivano in pochi, anche perch? dal sentiero si vedono solo la met? delle spiaggette/calette/scogli.

Ma forse ho inteso male la questione del coraggio, non lo dicevi per dire "cio vuole coraggio per andarci" ma "affinch? le cose cambino ci vuole un poco di coraggio e farsi avanti".

E' evidente che sono assolutamente d'accordo con la seconda affermazione, ma nella stagione estiva in certi posti non succederebbe quello che racconti ma piuttosto arriverebbero i vigili nel giro di pochi minuti.

E se si trattasse di prendersi una semplice multa forse si riuscirebbe a radunare un poco di persone e fare delle manifestazioni di dissenso e di forzatura, ma si rischia di pi?!
n/a
Utente
ciao,che ci dite del canneto di desenzano?
vespino
Utente
hai ragione, ma allora, dove si va???
la situazione (a parte la FKK della gardesana prima di Campione) ? oltremodo tragica!!!!!!!!
vespino
Utente
sempre peggio....sempre peggio....
Utente
....del tratto di spiaggia di circa 60-70 mt. appena dopo il porto di Moniga sotto una piccola rocca che ne dite?

Altrimenti al V? di Desenzano verso la zona sud .

So bene che ? un posto gay ma al confine con il campeggio ci va poca gente.

ciao!
Utente
Infatti , la zona tra Padenghe - Moniga potrebbe essere una soluzione. Potrei perlustrarla con il mio motoscafo,
se qualcuno di voi vuole venire con me a cercare delle spiaggette accessibili ? benvenuto.

ciao
Davide
Utente
Nell'eventualit? ci fossero posti a noi sconosciuti (tranquilli ed esenti da "passeggiatori") saremmo grati di venirne a conoscenza. Mi rendo conto ed ? pi? che giusto che, nell'eventualit?, si debba trovare il modo per garantire la massima seriet? (cosa per altro impossibile nelle due righe del forum).
Anche perch? sono abbastanza stufo di andare sul Garda con mia moglie e vederla "costretta" a rivestirsi per i continui passaggi ed appostamenti; domenica eravamo dalle parti di Campione e la situazione ? stata abbastanza tranquilla nella mattinata, nel pomeriggio sono iniziati i "tour" ...... morale, sono rimasti solo loro (maschi) sulle rive.
Questo, purtroppo, a tutto svantaggio dei singoli naturisti puri che vogliono starsene tranquillamente a prendere il sole e che, loro malgrado, ed ignari di questo, fanno la figura dei passeggiatori di cui sopra.
Sicuramente non sono novit? quanto menzionato ? che, probabilmente la situazione sta degenerando e quanto successo alla Rocca (controlli e multe) arriver? ad interessare altre zone del lago.
Che l'unica soluzione sia il ..... gommone!!!???
Stefano ed Anna (Trento)
Utente
Caspita ! Non mi resta che piangere.....mi sembra imroponibile se non vengo solo ....accidenti !
Utente
Favorevolissimo a popolare un sito ...io vengo da "fuori" pertanto non avro' molte occasioni per farlo ..ma partecipo all' iniziativa.
Utente
Notizie ? ok il brutto tempo ...ma non si sa piu' nulla ??
I divieti / cartelli ?
Utente
Ciao Vespino Ciao Emanuele ...io arrivo da Monza e dopo i fatti sentiti anche a S. Vigilio e Manerfa off limits sono rimasto orfano di luoghi. Mi aiutate per favore. Sempre un doveroso ringraziamento per le spiegazioni. Per Limone pero' non credo di aver capito , e mi piacerebbe trovare anche la sopra citata spiaggia Baia del Vento . Aiutatemi per favore ...[8D]
Amministratore
02/09/2026 21:37
Sono casualmente capitato in una vecchia discussione nella quale Vespino, vista la situazione critica di Rocca di Manerba e Punta di San Vigilio, consigliava la ricerca di nuovi posti. Bene io ho sottomano un posto che credo assolutamente sconosciuto, per arrivarci c'? da scendere un canale franoso e ripido, alto circa una trentina di metri, ma la spiaggetta (scogli e ghiaia) che si vede alla sua base sembra essere ampia ed accogliente, con acque pulite e non troppo fonde.

Se c'? qualche intrepido amico del forum che vuole accompagnarmi in esplorazione si faccia sentire entro fine settimana che ci si accorda (no sconosciuti, nel senso di coloro che qui hanno scritto poco o nulla). Io vorrei risolvere entro una quindicina di giorni.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.