Riapertura Gardacqua meta Febbraio?

alejandro 02/09/2026 21:37 2.916 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Uno parla di elettrodomestici,l'altro di un ente certificatore...La legge impone la Certificazione energetica degli edifici che, come per gli elettrodomestici,ha diverse "classi", la A e' la piu alta,la migliore,e si va giu' giu' fino alla G (mi sembra). Non so che classificazione energetica abbia il Gardacqua,mi auguro sia in classe alta perche' significa che tende a non sprecare energia,ma in soldoni a me interessa di piu' che riapra e torni fruibile come prima (o magari meglio :)) Posso solo augurarmi,per chiudere tutti i mugugnamenti sui prezzi, che riescano ad introdurre tariffe differenziate a seconda che uno voglia utilizzare solo l'area benessere o anche le piscine. Ma l'importante e' che RIAPRA!
Utente
brava itaindo,sono d'accordo CON Tè
Utente
la questione è apparentemente semplice:sicuramente chi accetta(non dico pretende)di fare la sauna col costume non è un saunista,è un occasionale che vuole togliersi la curiosità;se la sauna diventa tessile un saunista abituale là non ci va più,tutto sta nel fare i conti se avere un giro fisso di saunisti rende di più o di meno di un flusso di occasionali che fanno il giretto in sauna tanto per fare
Utente
mizioeanto ha scritto:
a_fenice: hai in parte ragione, ma la domanda è: l'energia elettrica, i bagnini ecc, in Alto Adige, in Austria, in Germania ecc. costano meno?
in Sudtirol penso proprio di sì,ma quello che tiene i prezzi bassi è che ogni we da dicembre a pasqua fanno i sold out;in Germania o Austria saranno megacentri di un altro livello ma guarda che come prezzi si viaggia più sui 30 che sui 20 euro
Utente
acquain come spazio interno ha più del gardacqua però non c'è una terrazza all'aperto degna di questo nome,mentre il prezzo più basso è dovuto al fatto che lì prendi l'entrata solo per la sauna se non t'interessa la piscina
Utente
Roby75 ha scritto: Ma cosa centra la Germania con l'italia?.. paragonate le cose nella stessa nazione. In Italia c'è un tasso di vita molto diverso dalla Germania.
Potresti avere ragione. AcquaIn, Andalo, la parte saune leggermente più piccola di quella del gardacqua. Ingresso giornaliero, meno di 18 euro. Cron4, immensamente più grande del gardacqua. 23 euro nei giorni festivi. Acquarena, Bressanone, 21.70. Continuo? Il fatto è che quando siamo andati al Gardacqua, abbiamo trovato il prezzo un pò più alto di quello che pensavamo.
Utente
Il discorso secondo me è leggermente differente. La zona saune di Gardacqua nasceva, secondo me (quindi opinione del tutto personale e non supportata da alcuna documentazione), come un "qualche cosa in più" da aggiungere alle piscine. La zona saune di acquain invece nasce da subito con l'intenzione di essere un vero centro benessere. Parlando però da utente a cui interessano le saune, tra i 27 euro del Gardacqua, e i 18 dell'Acquain, credo che quelli spesi ad Andalo siano spesi meglio. Tutto qui. Come giustamente dice Asterix, all'utente non interessa molto quanto si spende in bagnini, in energia ecc... Io entro in un centro, valuto i servizi che mi vengono offerti, cosa trovo e quanto pago, confronto queste cose con un altro centro e faccio le mie conclusioni. Alla luce di tutto ciò, credo che il Gardacqua sia stato un pò troppo caro. Per il resto, condivido che lo staff e i clienti che "aiutano" lo staff, al gardacqua, siano sempre stati ottimi.
Utente
a_fenice: hai in parte ragione, ma la domanda è: l'energia elettrica, i bagnini ecc, in Alto Adige, in Austria, in Germania ecc. costano meno?
Utente
Semplicemente parlando .... senza usare paroloni o discorsi complicati ... Se tornasse tutto come prima e ci permettessero di fare i nostri raduni, significherebbe avere di nuovo un luogo nel quale poter trascorrere un'armoniosa giornata insieme a tutte le persone che adoro ... Io li spenderei più che volentieri i miei 27 euro ... Non aggiungo altro ... Baciozzi. Serena
Utente
Trapelano notizie da FB che forse la nuova gestione manterra' il precedente regolamento. Evidentemente le mail giunte erano numerose. Ne han tenuto conto
Utente
sono contento che mi sia stata data una risposta...giusto quello che scrivono sia A Fenice, che Asterix, anche perchè ebbi notato che il prezzo variava a seconda se rimanevi tipo 3 ore:27€ tutto il giorno 28.50€ , mi sembra, di ricordare a spanne, poi scopri che appunto centri in trentino o alto adige costano anche meno, magari per via delle convenzoni
Utente
sentivo anch'io della riapertuta del Gardacqua, speriamo....e anche come costi magari un pò più contenuti, perchè 27€ mi sembrano un pò troppi, sopattutto durante la settimana e poi far pagare addirittura le tisane
Utente
C'è nessuno che ha notizie recenti sulla riapertura? Ormai il 15 febbraio è vicino.
Utente
Io non ho letto nulla di nuovo sul quotidiano di verona al riguardo.
Utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.