Proposta di legge regionale in Lombardia

Nudomark 02/09/2026 21:37 2.916 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Apprezzando moltissimo l'iniziativa, mi associo ai ringraziamenti di Max.
Utente
hanno cambiato il titolo chissà che abbiano modificato anche il testo se no non c'è nulla da festeggiare
Amministratore
@asterix. Una legge non può, non deve dire chi ci potrà entrare. Prima di tutto parliamo di aree, e nelle aree, che sono pubbliche, non ci son limitazioni da poter mettere. Diverso se si tratta di campeggi. La gestione a quel punto è alberghiera, in teoria per tutti, e Anita fa da esempio. Se e quando pone limiti, non lo fa per voler suo ma per leggi vigenti. Se il campo avesse affiliazione a qualsiasi club, che sia fenait, che sia arci o chicchessia, la legge impone che possono accedere solo soci, ma senza limiti single coppia Etc. Non è intenzione di Anita creare ghetti. Di sicuro però questa cosa, non può essere regolata questa legge, dato che già ne esistono in materia. E ricorda, tutto ciò che non è specificato può essere gestito sia in un senso che nell'altro.
Amministratore
C'è specificato che nelle aree libere senza gestori, son le normali forze dell'ordine che fanno controlli.
Amministratore
[:p][:p][:p][:p][:p] vedi di prendere le ferie per il raduno... a presto!!!
Amministratore
Aspettiamo il testo prima di fare considerazioni. E soprattutto continuiamo gli interventi negli appositi topic. Qui si parla di lombardia. Grazie
Amministratore
Art. 5. Vigilanza delle aree destinate alla pratica naturista 1. E' compito dei gestori delle aree destinate al naturismo, siano esse aree pubbliche o private, vigilare sulla loro corretta fruizione, utilizzando allo scopo, tutti i mezzi che la legge mette loro a disposizione. Il controllo delle aree di esclusiva pertinenza comunale o di altri enti pubblici sarà di competenza delle relative forze di ordine pubblico.
Amministratore
Per facilitarne la lettura aggiungo un PDF con il testo. Come ha chiesto giustamente nudomark i commenti liberi si possono fare anche qua, ma se ci sono proposte o consigli di variazioni, a parte scriverli qui, siete pregati di postarli anche nel link apposito in modo da facilitargli il lavoro di raccolta idee e successiva discussione e valutazione Allegato: Immagine utente bozza finale legge regionale lombarda.pdf
Amministratore
Grazie a voi di rendere partecipe il popolo alle decisioni degli addetti ai lavori. Questa si chiama democrazia e condivisione di idee e intenti, non molti sono capaci di tali azioni. Grazie a nome di tutti
Utente
Intanto onore al merito di ANITA di aver voluto condividere con tutti, iscritti e non, la stesura del testo della proposta di legge lombarda. Ho letto il testo allegato e volevo porre una domanda riguardante il punto 2 dell' art. 3. Nel caso in cui un'associazione ad esempio ANITA o anche la seplice ARCI o la ProLoco ecc. avessero in gestione un terreno naturista, l'accesso a questa area diverrebbe: a) riservato ai soci tesserati; b) libero per tutti; c) a discrezione del gestore; A mio parere è una piccola precisazione che andrebbe fatta per evitare incomprensioni future.
Utente
a_fenice ha scritto:
@asterix. Una legge non può, non deve dire chi ci potrà entrare. Prima di tutto parliamo di aree, e nelle aree, che sono pubbliche, non ci son limitazioni da poter mettere.
Infatti mi riferivo alle aree pubbliche eventualmente date in gestione, campeggi e strutture sono un' altra cosa. Grazie per la precisazione. [:)]
Nudomark
Utente
Grazie mille Max!![:D]
Marcolino
Utente
L'aggancio c'è, speriamo sia buono. [;)] Marcolino
Maxxx
Utente
caspita complimenti a tutti quelli che si stanno occupando della cosa.... se ne uscirà davvero dall'età della pietra finalmente???... Mi chiedo, però, se poi l'ultima parola spetterà sempre ai vari Sindaci per accettare o meno una zona destinata al nudismo oppure potrà essere la Regione e definirla (su zone demaniali ad esempio) saluti Max [:179]
Nudomark
Utente
Ciao Asterix, vedo che Max ha esaudientemente risposto![:)] Mi limito quindi a ringraziarti per il contributo...[:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.