Proposta di legge regionale in Lombardia

Nudomark 02/09/2026 21:37 2.915 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Intanto nel Veneto è passata [:)][:)][:)] Ci giunge proprio ora la notizia che il Consiglio Regionale Veneto in data odierna ha approvato la legge "Riconoscimento e valorizzazione del turismo naturista". Di seguito un primo commento del Presidente ANAA SFKK VENETO: CARISSIMI AMICI NATURISTI, sono felicissimo e al contempo emozionato nel darvi l’eccezionale conferma che la Regione Veneto ha varato oggi la legge sul naturismo in Veneto. Bravi tutti coloro che hanno lavorato a questo obiettivo, bravi tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa, bravi tutti coloro che ci hanno creduto fino in fondo! E’ una vittoria civile, e da questo momento alcuno più ci impedirà di andare avanti per affermare ulteriormente i diritti di noi naturisti. Come anticipavo nella mia di fine anno 2013, il 2014 sarà l’anno della svolta, dalle parole si passerà ai fatti! Ecco raggiunto il primo grande obiettivo. Ma è solo una delle prime tappe, perché molti e ancor più grandi saranno i prossimi. Quindi “macchine avanti tutta”, i naturisti del Veneto non si fermano mai! Allego il comunicato stampa della Regione Veneto Un abbraccio a tutti Daniele Bertapelle Ed ecco il comunicato stampa: http://www.andyice2.it/anab/comunicato_stampa.doc
Utente
a_fenice ha scritto:
@asterix. Una legge non può, non deve dire chi ci potrà entrare. Prima di tutto parliamo di aree, e nelle aree, che sono pubbliche, non ci son limitazioni da poter mettere.
Infatti mi riferivo alle aree pubbliche eventualmente date in gestione, campeggi e strutture sono un' altra cosa. Grazie per la precisazione. [:)]
Utente
Nell'apposito link del nostro forum: http://forum.italianaturista.it/anita/viewtopic.php?f=27&t=1087&start=10 Alessandro (alias Capitan1cino)ha riformulato la proposta di legge sul naturismo in Lombardia tenendo conto dei suggerimenti, osservazioni, ecc. pervenuti da parte di molti naturisti (che ringraziamo). Direi che la fase di discussione, e confronto possa ritenersi chiusa. Propongo di sottoporre al più presto la proposta di legge riscrtitta da Alessandro, al C.D. per inviarla come nostra proposta definitiva al politico con cui abbiamo contatto. Francesco Ballardini
Utente
Sorry allora ho letto male e troppo di fretta,sorry.Teneteci aggiornati sugli sviluppi.
Utente
Che dite di raccogliere cmq in fiera firme di appoggio alla legge? Anche online.
Utente
Grandi Anita the best!!!Per me va bene così penso ci sia tutto e non manchi nulla.Poi più roba si cri e più si rischia di fare errori.M chiedo però come e a chi far appello per farla giungere almeno in commissione turismo,quindi in aula.Sappiamo che senza agganci,no varcherà nemmeno la portineria. Spero sia valutata e votata al più presto.Grazie!!!!
Utente
Quando giungerà in aula la discussione che dite di andare a partecipare come pubblico??
Utente
E' compito dei gestori delle aree destinate al naturismo, siano esse aree pubbliche o private.... Se l'area è libera e pubblica come una spiaggia, i gestori non ci vogliono o non sono obbligatori, sta alle forze dell'ordine o polizie locali a vigilare. Non vorrei che vengano individuati luoghi pubblici a fruizione libera, poi non presentandosi alcun "gestore" che vigili non si possa praticare...
Utente
Cacchio sono proprio stressato,allora ok così e via verso l'iter di approvazione.Speriamo prestissimo.Grazie Max.
Utente
Grazie per l'aggiornamento. Speriamo di fare in fretta. Max ci sto provando da 20 gg per le ferie, ma la situazione è complicata.Sembra che sia più facile avere altro che non ferie da quando ho cambiando mansione.Presso ogni giorno,ma anch'io ho dei capi,purtroppo....
Utente
Up
Nudomark
Utente
02/09/2026 21:37
Sulla scorta delle proposte di legge e delle leggi già emanate in altre regioni A.N.ITA ha preparato, anche con la collaborazione di nostri soci, una bozza di legge da proporre alla Regione Lombardia a tutela della pratica del naturismo. Il testo della proposta si trova sul forum A.N.ITA. al seguente link: http://forum.italianaturista.it/anita/viewtopic.php?f=27&t=1087&p=4550#p4550 A.N.ITA.dopo aver formulato la bozza sta coinvolgendo la FENAIT e le Associazioni ad essa affiliate, da cui stanno arrivando dei contributi che appena raggiungeranno uno stato di maturità pubblicheremo. Alcune doverose precisazioni: 1. questa è la proposta di legge che A.N.ITA. presenterà ai soggetti politici-legislativi. Non è affatto detto che la legge che ne scaturirà sarà quella da noi presentata. Comunque vada, noi pensiamo che sia nostro preciso dovere essere chiari e fare una proposta alla luce del sole, nella quale chiedere ciò che noi riteniamo giusto per tutelare i diritti dei naturisti nell'interesse generale. 2. essendo pubblica questa proposta viene pubblicata anche sui forum INudisti, Extravillage, Clubnaturismo: per assicurare che i contributi di tutti siano vagliati in modo organico chiediamo a coloro che desiderano commentare o dare suggerimenti di farlo possibilmente anche sul forum A.N.ITA.in modo da rendere più facile la raccolta dei post che poi saranno valutati dal CD A.N.ITA. 3.contiamo di chiudere la gestazione della proposta di legge entro una decina di giorni, in modo da procedere con l'iter per la presentazione presso gli organi competenti. Indico qui di seguito anche le modalità di iscrizione al forum A.N.ITA. http://forum.italianaturista.it/anita/viewtopic.php?f=21&t=4 Cercherò personalmente di seguire i vostri post e commenti in modo che nulla vada perso nei vari forum di quanto suggerito.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.