Blog esserenudo

jarod73 02/09/2026 21:37 5.321 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Scusate, ma era chiaro che c'era lo zampino di Mozart! Non leggete le discussioni? Non ha un volto, almeno per noi... Ma è una persona di profilo culturale molto alto. Di elevato buon senso... In pochi post ha condensato la sua personalità. Non possiamo che stimarlo e ora che leggete il suo blog, lo apprezzerete ancora di più. Grazie di essere con noi Mozartiano! PS: non tacciatemi di salamelecchi, perché non ci guadagno niente... è solo che le persone "originali" mi incentivano a crescere.
Utente
Ti ringrazio Mozartiano per l'ultimo tuo articolo. Devo dire che io ho già cambiato il mio modo di parlare di nudismo, anche con i colleghi di lavoro, e la cosa divertente è che ho scoperto che anche una mia collega e tutta la sua famiglia sono nudisti di vecchia data. Sono convinto che chi ci conosce veramente non ha pregiudizi sul nostro modo di vivere. Se ti reputano una bella persona e una bella famiglia, come siete voi, coniugi Mozartiani, nessuno può cambiare idea. In generale le nuove generazioni sono molto più aperte e con meno pregiudizi che in passato rispetto al nudismo.
Utente
E' senza dubbio uno dei blog più belli sul nudismo/naturismo che abbia mai visto. Ho apprezzato molto la semplicità della grafica e la chiarezza dei testi, corredati da immagini belle e serene. Complimenti e buon lavoro!
Utente
Anche a me è capitato di leggere dei suoi scritti....pensavo fosse un utente del forum.
Utente
Molto interessante. Si presta a numerosi spunti di riflessione e condivido pienamente l'approccio del bloggher.
cordom
Utente
Semplicemente straordinario questo blog,semplice nel leggerlo e coinvolgente e cosa più bella e importante è che ti infonde coraggio ed entisuasmo. Fare i complimenti mi sembra assai riduttivo[:)][:D][:D][:D][:D]
mozartiano
Utente
Grazie, Carpine, sono molto lieto che ti sia iscritto a questo forum! Visto che ami la montagna, spero anch'io che tu possa partecipare alle prossime escursioni di Mondo Nudo.
mozartiano
Utente
Mi sa che al prossimo raduno (al quale spero di poter partecipare) dovrò offrire da bere ad un sacco di persone per tutti questi complimenti... [:D][:D][:D] In questi giorni c'è stato un aumento di visite al blog grazie alle condivisioni Facebook!
mozartiano
Utente
Vi segnalo il post di oggi, che vuole pubblicizzare la prossima stagione delle belle iniziative nudiste promosse da Emanuele, nella speranza di (ri)vedere alle varie uscite molti degli iscritti a questo forum! [;)] http://esserenudo.net/2015/02/24/orgogliosamente-nudi-2015/
mozartiano
Utente
Che dire?... Mi fate proprio arrossire con tutti questi commenti!!! [:101] Sono proprio contento che il blog vi piaccia! L'ho iniziato quasi per caso e non sapevo (e a dire il vero ancora non so) i futuri sviluppi, ma confesso che ci ho preso gusto... [:D] In effetti il blog è pensato non solo per chi nudista lo è già, ma anche per chi il nudismo ancora non lo conosce. Spero che il blog riesca a persuadere qualche "tessile" che il nudismo è una cosa "normale" e non significa perversione sessuale: se poi magari lo convincerà a provare la bellezza della pratica nudista, ebbene la cosa mi farà oltremodo felice! [:)]
mozartiano
Utente
Credo anch'io che il problema economico del "ritorno" dell'investimento sia una questione centrale. Probabilmente, se ci fosse la certezza del guadagno, non saremmo qui a parlare di come stimolare le iniziative imprenditoriali in campo nudista... Immagino che un operatore turistico, allo stato attuale, pensi: i nudisti saranno pure X milioni, ma i non nudisti sono comunque un'infinità di più; se punto sui nudisti, mi "brucio" tutti gli altri ossia la stragrande maggioranza dei potenziali clienti. Penso però che bisognerebbe impostare il ragionamento diversamente con altri argomenti, e in particolare: 1) l'offerta nudista sarebbe una (quasi) novità nel panorama italiano (se si eccettuano le poche attuali eccezioni): in tempo di crisi questo non va sottovalutato (ok, i nudisti sono la minoranza, ma quello che bisogna fare è mettere a confronto i due rapporti fra nudisti/tessili da un lato e fra strutture nudiste/strutture tessili dall'altro...); 2) non va sottovalutato l'appeal che ancora l'Italia ha sui turisti europei: resto convinto che molti nudonaturisti tedeschi e olandesi sarebbero attratti dall'idea di una vacanza nudista in Italia; è ovvio che si deve ragionare nell'ottica del medio periodo (cioè, banalmente: non si può pretendere di aprire l'attività oggi e di avere il tutto esaurito di turisti stranieri domani); 3) l'apertura (chiamiamola così) al turismo nudista non comporta necessariamente il chiudere la porta ai turisti tessili.
jampicozzi
Utente
[:p][:p][:p] E dopo aver letto 'sta spatafiata di osanna, dopo aver assaggiato altrove (sulla proposta Laquaniti) la scrittura di Mozartiano, come si fa a resistere? Stasera ho ospiti, ma mi sa che farò tardi per leggere con attenzione il blog. Intanto faccio i complimenti, dopo di sicuro mi unirò al coro festante. g
mozartiano
Utente
Desidero condividere con voi amici del forum la soddisfazione di vedere oggi il superamento del traguardo di 1.000.000 di pagine visualizzate (da parte di quasi 400.000 visitatori) del mio blog, nato poco meno di 2 anni or sono. Ho giusto ripreso ieri a pubblicare un articolo, dopo un periodo di pausa imposto da vari motivi. E oggi, grazie a qualche generosa condivisione su Facebook, c'è stato un picco di visite (con un record assoluto di quasi 15.000 visitatori e oltre 41.000 pagine visitate!), che ha permesso di tagliare d'un balzo il traguardo del milione di pagine visitate. Immagine utente
Amministratore
Quoto quanto detto da Piero. Complimenti!!
Amministratore
http://esserenudo.net/ mettiamo il link, vista la portata degli scritti. Tra l'altro riporta tra i suoi link, noi, mondonudo di Emanuele, e ANITA (non diciamolo in giro che c'è un feeling particolare) Ho letto un po di articoli, direi magnifici. Con una semplicità per bambini, con considerazioni e affermazioni molto profonde, prende in esame tanti aspetti del nudismo, e direi che sa spiegare come pochi le nostre piccole ma importanti verità. Nessuno sa chi è il bloggher?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.