L'universo è un sogno

Fede 02/09/2026 21:37 1.897 Visite
jampicozzi
Utente
01/01/2000 00:00
Fede ha scritto:
siman ha scritto:
Fede ha scritto: Certo, è strano affrontare questi discorsi in un forum di nudismo![:D]
Perchè mai dovrebbe essere strano chiacchierare di cose interessanti? Siamo senza vestiti (a volte) ma il cervello non lo posiamo assieme agli indumenti. [:)]
Carina questa!!! Hai ragione!
Concordo pienamente, g
n/a
Utente
ribes_nero ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
Molto bello questo passaggio "La conoscenza ci fa capire che noi siamo parte del mondo, e che il rispetto di tutti gli esseri viventi e del mondo coincide con il rispetto di noi stessi e della vita. Il danno fatto agli altri e all'ambiente coincide con il danno che noi ci procuriamo. Noi apparteniamo al mondo. Dobbiamo riacquistare questo senso di appartenenza per ampliare la nostra coscienza e ridare senso alla nostra esistenza, sconfiggendo così la morte."
n ------------------------- Ti ritrovi in questa frase, nel senso che può valere anche per te, e che quindi non puoi esprimerti senza conoscere il contenuto del tema, senza conoscere la persona con la quale interloquisci, o meglio senza esprimere giudizi poichè non sei autorizzato?
io ho detto che ho trovato bella questa frase(quella che ho inserito io) , ma non capisco il nesso con le domande che mi hai fatto tu , [:)]comunque ti rispondo lo stesso: sull'argomento non ho detto che me ne intendo, ne che voglio interloquire e nemmeno espresso giudizi , ma solo che mi è piaciuto il passaggio, avro' la liberta' di scriverlo o no?
n/a
Utente
Campa Siman che l'albero cresce[:D][:D][:D] nel frattempo farai ,,sole nudo 2,, ps...scusate per O.T e la variazione del detto
n/a
Utente
Molto bello questo passaggio "La conoscenza ci fa capire che noi siamo parte del mondo, e che il rispetto di tutti gli esseri viventi e del mondo coincide con il rispetto di noi stessi e della vita. Il danno fatto agli altri e all'ambiente coincide con il danno che noi ci procuriamo. Noi apparteniamo al mondo. Dobbiamo riacquistare questo senso di appartenenza per ampliare la nostra coscienza e ridare senso alla nostra esistenza, sconfiggendo così la morte."
n/a
Utente
Goldchair60 ha scritto:
------------------------- Ti ritrovi in questa frase, nel senso che può valere anche per te, e che quindi non puoi esprimerti senza conoscere il contenuto del tema, senza conoscere la persona con la quale interloquisci, o meglio senza esprimere giudizi poichè non sei autorizzato?
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: .....avro' la liberta' di scriverlo o no?
NOOOOOOOOOO.... ....un altro racconto, NOOOOOOOO!!!!!!!!!!![:77]
non cè due senza tre[:D][:D][:D]
maro58
Utente
siman ha scritto:
...Siamo senza vestiti (a volte) ma il cervello non lo posiamo assieme agli indumenti. [:)]
[:D] caro siman purtroppo [:D] c'è pure chi riesce a fare ciò e non mi riferisco a posare... gli indumenti [}:)]
Utente
Ciao Paolo, grazie a te! Questo del video che mi hai mandato è un filone che seguo da un po' di tempo. Certo, è streno affrontare questi discorsi in un forum di nudismo![:D] Un caro saluto!!!!
Utente
Bella e poetica questa tua estrapolazione Siman. I sogni ci comunicano frammenti di verità sepolte.
Utente
siman ha scritto:
Fede ha scritto: Certo, è strano affrontare questi discorsi in un forum di nudismo![:D]
Perchè mai dovrebbe essere strano chiacchierare di cose interessanti? Siamo senza vestiti (a volte) ma il cervello non lo posiamo assieme agli indumenti. [:)]
Carina questa!!! Hai ragione!
Utente
Sembra quasi profetico...
Utente
Grazie Fede per la segnalazione; questo è un altro video che mi è piaciuto particolarmente. https://www.youtube.com/watch?v=UAsa8wbzJ78
Utente
Messaggio di Fede
"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni".
"...Appena terminato di raccontare i sogni di Elise e le scoperte fatte da lui stesso e dal suo amico De Guyellet, fissò l'espressione riflessiva e cupa sul volto del frate e immediatamente cercò di farfugliare una qualche giustificazione: "Mi scuso se le sono sembrato blasfemo a confessarle che tutto questo lavoro ha inizio da strane frasi dette nel sonno da una bambina. Spero di non averla offesa, padre." "Blasfemo? E perché mai? I sogni sono una componente degli uomini e noi siamo tutte creature di Dio. Per quel che possiamo sapere, potrebbe essere l'Onnipotente stesso a parlarci attraverso di essi..." (tratto da "Tredici di anzi kalende luglio - i sogni di Elise-")
Utente
Utente
maro58 ha scritto:
siman ha scritto:
...Siamo senza vestiti (a volte) ma il cervello non lo posiamo assieme agli indumenti. [:)]
[:D] caro siman purtroppo [:D] c'è pure chi riesce a fare ciò e non mi riferisco a posare... gli indumenti [}:)]
E lo so bene sigh sigh sigh... ...non sono mica tanti, qui dentro, gli emuli di Albert...[:D][:D][:D] Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.