|
Messaggio di a_fenice
L'idea? Facciamo un po' di riflessione...
...Tre proverbi e frasi note per dare uno spunto di riflessione...
|
Ci sarebbe anche: "L'amore non è bello se non è litigarello"
Ma sicuramente il tuo tread, oltre ad avere un profondo perchè, si aggiunge ai non moltissimi argomenti interessanti che sfortunatamente a volte mancano.
Finalmente un argomento aperto, lasciato a entrata libera a tutti, senza interventi dell'autore giusto per riportarlo in auge.
Un saggio amico in concomitanza di un mio, chiamiamolo, scontento o scazzo da forum, mi ha scritto più o meno così:
"...non sempre nei forum in generale, si trovano argomenti validi e interessanti; proprio in quei momenti quelli sciocchi, ci appaiono ancora più deprimenti. Fai come me che, seppur intervengo spesso per scelta o impegno preso, quando capitano questi periodi di "vacuità" entro, leggo e me ne vado senza postare nulla..."
Che dire di questa persona di cui non faccio il nome ma che, certamente i più "anziani" del forum avranno riconosciuto?
Ha ragione. Punto e basta.
A parer mio, tuttavia e riprendendo ciò che non ho quotato, vero è che qui si dovrebbe essere tutti amici perchè siamo un gruppo di persone con molti punti in comune ma è anche vero che nella moltitudine, si incontrano persone con cui si ha più empatia e altre che, se proprio non antipatiche, ci appaiono "insipide".
Anche nel raduno di Zello, l'anno scorso, mi sono divertito (lo faccio sempre) a "studiare" le molte persone presenti cercando di leggere le varie personalità e, sempre al raduno, non ho potuto fare a meno di constatare che, pur essendo tutti amici tra di noi, si formavano vari gruppi di convivialità ben distinti.
La morale di questa mia logorroica esposizione qual è?
- Che non si può piacere a tutti e che tutti non possono piacerci.-
Poi, ovvio e sacrosanto che i tre proverbi/frasi citati ad inizio argomento siano indiscutibilmente saggi, veri e imprescindibili.
P.S. A proposito: "chi è senza peccato, scagli la prima pietra" pare non sia mai stata pronunciata da Gesù Cristo ma è stata inserita nella Bibbia voluta e fatta tradurre da re Giacomo d'Inghilterra, la cosiddetta King James Authorized Version. (giusto per far vedere che un barlume di cultura ce l'ho pure io nel mio piccolo [:D])