Anche se hai quotato Fenix, mi permetto di risponderti(ma non al suo posto).
Vero; se i peli ci sono vuol dire che ci devono essere; però si parlava di incuria totale e non si condannavano le donne che desiderano lasciare i peli sul pube.
Perciò si disquisiva sui casi limite e cioè di peli pubici non curati tanto che oltre il monte di Venere ed il perineo "occupano" anche l'interno delle cosce e che, giocoforza, sono visti anche indossando lo slip (intimo o costume da bagno che sia).
Vero anche che le mode spesso se non sempre indirizzano i gusti personali di ognuno.
Quando frequento luoghi nudisti non posso fare a meno di notare che la maggior parte delle nudiste (in Francia anche i nudisti) hanno il pube completamente depilato. Può essere anche un "vezzo" legato alla sessualità (o trasgressioni) in senso stretto? Forse si, forse no.
Un dato di fatto però mi incuriosisce (ma non vuole essere affatto una polemica):
se le donne (la maggior parte, intendo), rasano o depilano interamente i peli delle ascelle (che anche loro sono stati dotati da Madre Natura) perché mai si dovrebbe criticare quelle che li radono (o estirpano) anche dalla propria intimità?