Villaggio naturista la chiappa corsica

nudista.m 02/09/2026 21:37 6.692 Visite
zane
Utente
01/01/2000 00:00
E' un villaggio dove il naturismo è via via diventato sempre più optional. Il posto è molto bello, ma è pur sempre un luogo un po' isolato, tanto più che la spiaggia è piuttosto piccola. Per la spesa, è più conveniente prendere la macchina e andare in uno degli ipermercati alle porte di Porto Vecchio. Non so se hanno finito di rinnovare le strutture, in partenza il tetto dei bungalow era rivestito in eternit (con il sole diventavano dei forni) e i sanitari infestati di un odore nauseabondo.
zane
Utente
Il principale difetto di Bagheera, è che è situato in un luogo che forse non è fra i più suggestivi dell'isola. Il vantaggio, è che ha la spiaggia in comune con altri villaggi naturisti, e volendo ci si può concedere delle belle passeggiate. Detto questo, la Corsica è dotata di una rete stradale antidiluviana, l'unica strada degna di questo nome è la Nazionale 198, che è quella che si deve fare per raggiungere i villaggi di cui sopra. Esiste una sola ferrovia, non elettrificata e a binario unico, attraversa delle zone incantevoli ma che io sappia non adduce ad alcun villggio naturista.
76forever
Utente
zane ha scritto:
E' un villaggio dove il naturismo è via via diventato sempre più optional. Il posto è molto bello, ma è pur sempre un luogo un po' isolato, tanto più che la spiaggia è piuttosto piccola. Per la spesa, è più conveniente prendere la macchina e andare in uno degli ipermercati alle porte di Porto Vecchio. Non so se hanno finito di rinnovare le strutture, in partenza il tetto dei bungalow era rivestito in eternit (con il sole diventavano dei forni) e i sanitari infestati di un odore nauseabondo.
Ecco, questa cosa dei tetti in eternit l'avevo già letta tempo fa e mi aveva colpito negativamente, sicché avevo preso in considerazione l'idea di optare per altri villaggi naturisti, ad esempio Rivabella (che però è anch'esso un po' fuori mano) o Bagheera/Bravone (idem). Ma in Corsica non c'è proprio nessun villaggio FKK che si trovi nei pressi di qualche fermata del bus (o del treno)??? Non pretendo di trovare in Corsica un posto come Cap d'Agde (dove , proprio di fronte all'entrata del villaggio, c'è il capolinea del bus), e neanche come Valalta (anche lì i bus che collegano il villaggio col centro di Rovigno ci sono, e non sono pochi), ma leggere che fra Rivabella e la più vicina fermata del bus ci sono 3 (tre) km. da percorrere a piedi è decisamente scoraggiante...
sole_luna73
Utente
Salve a tutti,e grazie a quanti con i loro preziosi dettagli ci hanno permesso di avere un'idea del villaggio La Chiappa,non ci possiamo considerare veri e proprio naturisti,abbiamo praticato qualche volta in Francia e nei corsi d'acqua del'entroterra,ma purtroppo la penuria di siti dedicati al naturismo qui in liguria non ci permette di praticare con facilità,in ogni caso abbiamo prenotato per la settimana dal 23 al 30 agosto e speriamo di trovarci bene.
76forever
Utente
bepi ha scritto:
Lo scorso anno ho conosviuto della gente che era arrivata con i mezzi pubblici. Bastia - Portovecchio in bus ma poi da Porto al chiappa hanno preso un taxi.
Beh a Rivabella credo siano anche disponibili a venire a prendere con un loro mezzo chi arriva in bus, e probabilmente -quando ci andrò- sfrutterò questa possibilità, ma dover dipendere dai passaggi altrui è una cosa che cerco di limitare il più possibile. Mi appoggio ad altri solo se proprio è indispensabile. Mi fido più dei trasporti pubblici (, quando ci sono) .
Utente
Secondo me non vi pentirete!!! Nudismo consentito ovunque, fatta eccezzione del market 24h su 24h negli ultimi anni la sera era piuttosto fresca. Cane accettato ma con il guinzaglio, le spiagge limitrofe, nessun problema con il cane. Il parcheggio e' presente ma all'esterno il chiappa e' destinato a persone a piedi ed in bicicletta, e' permesso l'accesso con l'auto per scarico e carico.
Utente
Ciao, noi conosciamo molto bene il villaggio, quest'anno sara' il nostro 6 anno, quindi credo di conoscerlo molto bene. Noi ci saremo dal 4 al 18 agosto, noi saremo in campeggio e secondo noi negli ultimi anni hanno fatto una serie di attivita' per migliorare la struttura, anche se andava bene anche prima. devo confrrmare quanto detto da Siman relativamente alla sera, fatta eccezzione le serate musicali e' piuttosto tranquilla, ma forse e' meglio cosi. chiedi pure cio' che voi sapere. ciao
Utente
Lo scorso anno ho conosviuto della gente che era arrivata con i mezzi pubblici. Bastia - Portovecchio in bus ma poi da Porto al chiappa hanno preso un taxi.
Utente
Ciao, noi conosciamo molto bene il villaggio, quest'anno sara' il nostro 6 anno, quindi credo di conoscerlo molto bene. Noi ci saremo dal 4 al 18 agosto, noi saremo in campeggio e secondo noi negli ultimi anni hanno fatto una serie di attivita' per migliorare la struttura, anche se andava bene anche prima. devo confrrmare quanto detto da Siman relativamente alla sera, fatta eccezzione le serate musicali e' piuttosto tranquilla, ma forse e' meglio cosi. chiedi pure cio' che voi sapere. ciao
zane
Utente
Che io sappia, dal punto di vista della moralità La Chiappa è un villaggio che gode di un'ottima reputazione, come tanti altri villaggi naturisti. Che io ricordi, è anche un luogo molto calmo, senza schiamazzi o musica a tutto volume. L'unica dolente nota, è che dopo l'uscita di scena della società svizzera che ne lo ha avuto in gestione per anni le cose sono un po' cambiate per quanto riguarda la manutenzione e la pratica del naturismo. A quest'ultimo proposito, non direi che sia un posto dove si possa girare nudi dovunque, giacché da diversi anni la pratica del naturismo è circoscritta alla spiaggia e alla piscina.
Utente
Il villaggio nel suo complesso è soddisfacente, visti soprattutto gli standard di pulizia di alcuni campeggi francesi. La zona campeggio è lasciata un po' al caso, della serie "metti la tenda dove trovi posto". Le uniche puiazzole delimitate sono quelle degli stanziali. La spiaggia del villaggio vera e propria è un po' piccola, e se non sbaglio i cani non sono ammessi. Partendo dal campeggio (guardando il mare a destra) inizia un sentiero da cui si accede a diversi scogli dove ci si può abbronzare senza problemi. Camminando una trentina di minuti sul sentiero citato si arriva alla spiaggia chiamata tahiti, spiaggia bianca mare cristallino. Questa spiaggia è abbastanza frequentata e il grosso problema sono i natanti o meglio i proprietari dei natanti che incuranti delle persone che stanno facendo il bagno si spingono quasi a riva. Il minimarket è fornito ma la qualità di frutta e verdura è abbastanza scadente.
Utente
Diego e Davide andate tranquilli: noi ripartiamo dalla Chiappa proprio il 22; vuoi vedere che vi daranno il bungalow che lasciamo noi!!! Posto in spiagga lo trovate, tranqulli! E poi c'è la bella spiaggia di Tahiti a 30 min di cammino nudi in mezzo al bosco. Non mancate di andarci. Vedo che siamo anche vicini di domicilio (io sto a Pisa). se avete domande chiedete pure. Ciao!
Utente
Un altro pregio della Chiappa che forse non è stato detto è che è meraviglioso lavare la macchina al lavaggio a gettone completamente nudi! provare per credere!
Utente
Per noi è la prima volta che andiamo a La Chiappa e abbiamo preso un bungalow dal 22 Agosto 2014 per 7 giorni. Qualcuno c'è mai stato in questo periodo? A parte quello che ho letto, vorrei sapere... E' affollato? Si trova bene posto in spiaggia? Se avete qualche consiglio da darci, dite pure. E ora non ci resta che aspettare Agosto!!! [8D] Grazie Diego e Davide
Utente
siman ha scritto:
nudinmoto ha scritto:
il posto è bellissimo.. ...come diceva Siman,... .... magari ora la situazione è migliore. attendiamo notizie...
Purtroppo noi è tanto che manchiamo dalla Corsica: 2009 e 2010. Senza fare nomi, l'amministratore del sito ci paga sempre le vacanze naturiste in modo che, al nostro ritorno, possiamo fargli reports dettagliati ma, ovviamente, decide lui le mete. Una volta a Port Venus dopo a Port Ambonne poi a Port Nature di seguito a Port Soleil...insomma: mai che si possa tornare laggiù. Port'acci sua! [8D]
eh bè CAPiamo: lì la vita notturna è il massimo. noi quest anno non andremo: non che mi dispiaccia cambiare, però credo che un pò mi mancherà : è un posto che ti rimane dentro
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.