piccola nota di risposta, ormai OT.
Ho riflettuto sulla foto Dream, per esplicare un esempio di ciò che dicevo. Prendo sempre quel che mi si propone per quello che è. E come per i giudici di Amici di Maria, per quanto perfetta, ciascuna opera lo diventa in misura diversa per chi guarda, a seconda di ciò che sa suscitare. Non mi metto certo a pensare: se fosse cosi o fosse colà.
Questo lo devo fare, mio malgrado, quando giudichiamo le foto inviate per gli album. Ogni posa, ogni esposizione, ogni lateralità, ogni "barzossità" vien valutata onde non far inserire foto tendeziose (messe a posta o casuali), onde non far perdere rispettabilità all'utente e al sito. Li si che dobbiamo farci un mazzo tanto per valutare ogni singola virgola, ogni singolo.... pelo [:)]
E non ti dico le proteste del tipo: ma è una foto al mare!!!, Si, ma fai vedere solo pisello o patata...di quella roba li ne abbiamo già in abbondanza raagazzo, su su!!!! [;)]
Fine OT
I bronzi di Riace?
Sono osannati in tutto il mondo...a me hanno solo suscitato la curiosità di come cacchio han fatto a realizzarli con le tecniche del tempo, ma non mi dicono altro. Ne ammiro la capacità tecnica dinque, dei particolari, della realizzazione degli occhi, dei riccioli, di come son riusciti a fondere quella massa di bronzo e non perdere nessun particolare. Ma in quanto a bellezza, boh. Si belle, ma solo per il tempo in cui furono realizzate.