spiaggia di lido di volano

1956 02/09/2026 21:37 16.722 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio inserito da cri

ciao Roncoo, il lido di volano ? una spiaggia ufficiale ma purtroppo poco frequentata dai nudisti/naturisti...

ciao Cri
ma sei sicura che Volano sia una spiaggia ufficialmente autorizzata? perch? a me risulta che in Italia ci siano solo Lido di Dante e Capocotta...
Utente
Se riusciamo vorremmo fare un salto in spiaggia questo week end e visto che siamo nei paraggi vi chiedo meglio volano o nazioni?
Non ricordo bene la spiaggetta di nazioni, si riesce ad entrare in acqua facilmente o ci sono gli scogli ed ? difficoltoso?
Utente
Ok Raff, molto probabilmente ci saremo anche noi dalla tarda mattinata. A domenica allora!
Utente
dany : intendi ieri??
io sono passato da li e c'era una coppia che correva bellamente nuda sulla spiaggia oltre ad altri single...
ovvio che essendo un luogo di passaggio per chi va a vongole non e' isolato...ma comunque frequentato
il fatto che sia abbastanza "pubblico " allontana anche " malintenzionati"

ciao
Utente
Non ho fatto le foto.... ovviamente... ma vi garantisco che tra le 15:30 e le 16:00 ora che sono andato via olte alla coppia di prima ce n'era un'altra tra l'erba nei pressi della collinetta e almeno 3 uomini verso il punto dove l'arenile curva verso sinistra .
li c'era la coppia di cui prima all'inizio nella pozza d'acqua stagnante ... molto calda... poi sono andati in aqua... ma avevano l'asciugamano li nei pressi. Ovvio che non e' come lido di dante...
Utente
ti ringazio
Messaggio inserito da cri

ciao Roncoo, il lido di volano ? una spiaggia ufficiale ma purtroppo poco frequentata dai nudisti/naturisti...
io ci sono andata un paio di settimane f?, eravamo in 7 e purtroppo non abbiamo avuto la possibilit? di stare in spiaggia perch? c'erano un sacco di tessili....ci siamo "nascosti" fuori dalla vista delle persone che passeggiavano in spiaggia.
Utente

Avvr? anche l'auturizasione la spiaggia di volano ma fin che non ci sono dei cartelli sul posto che pubblicisa e fa capire ai tessili che si ? in regola.
Noi ci torniamo anche domenica prossima 29 -7 se non troviamo nessuno ci adateremo a far i tessili.
cri
Utente
Spiaggia a Lido di Volano
Nello stupendo scenario del delta del Po a due passi dal celebre Boscone della Mesola, il comune di Comacchio (FE) mette a disposizione un tratto di arenile riservato al naturismo con tanto di autorizzazione.
E' nata una nuova stella nel firmamento naturista grazie all'ANER ed al nostro paziente lavoro!

Emilia Romagna
Comacchio (Fe) - Lido di Volano
Associazione Aner
Annunciato prossimo riconoscimento da parte del Comune

quanto sopra riportato ? stato scritto nei quotidiani...infatti al bar/ristorante che c'? nel parcheggio hanno la bandiera dell'aner che tutti i naturisti possono prendere e piantare in spiaggia.
ciao
cri
Utente
direi che se sar?....Brinder? alla faccia dei tessili che ho visto quel giorno in spiaggia!!!!
cri
Utente
io ci sono andata un paio di settimane f?, eravamo in 7 e purtroppo non abbiamo avuto la possibilit? di stare in spiaggia perch? c'erano un sacco di tessili....ci siamo "nascosti" fuori dalla vista delle persone che passeggiavano in spiaggia.
Utente
Messaggio inserito da balla826

Sono sempre stato in quella tra Nazioni e Volano: ci sn diversi naturisti, hanno perfino fatto delle palafitte, un campo da volley, possibilit? di ccuinare: tutto in allegria ed amicizia.
E anche se nn sei del gruppo non c'? nessun problema.
E riguardo alla puzza non mi sembra cos? inaccettabile!!!
Chi s'accontenta gode!

Appena tornati da una full-immersion nella spiaggetta di Nazioni, il posto ? molto bello, le piccole costruzioni in legno la fanno sembrare un po' l'isola di robinson crusoe, la gente ? cordiale e di smanettoni neanche l'ombra.
Dimenticavo, puzza di pesce nulla...
Utente
Ancora non so nulla, (perch? come in ogni coppia che si rispetti, anche nella mia le decisioni le prende la donna) per? se veniamo, saremo l? anche noi verso met? mattina.
Utente
io e la mia ragazza quasi sicuramente domenica torniamo a nazioni se qualcuno si vuole aggregare, volentieri.
Utente
Ciao quasi omonimo!
Se puoi scegliere ? meglio nazioni, ? meno facile arrivarci (bisogna scarpinare un po')per? la spiaggietta ? riparata ed ? frequentata quasi esclusivamente da naturisti.
Noi probabilmente ci andremo domenica prossima, magari ci si vede la'.
Utente
sono stato preceduto...
Per le multe non preoccuparti, ? molto isolata che non credo ci saranno mai problemi. Segui le indicazioni di balla e arrivi alla spiaggia, considera che c'? da scarpinare un bel po' (infatti io ci vado in bici...)
Ps:
io non ho mai trovato nessun smanettone neppure a volano, mi sa che sei un po' sfortunato...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.