lombardia

ivaninonudo 02/09/2026 21:37 5.573 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nella discussione ufficiale su Porto ci sono le indicazioni. Comunque devi arrivare al cimitero, prendere la stradina acciottolata che passa di fianco e raggiungere la ciclabile all'altezza della chiesa della Rocchetta. Prendi la direzione di sinistra, superi un punto di ristoro e circa 200 m più avanti, dove la stradina si mantiene in leggera curva a sinistra, sulla destra trovi diversi sentierini. Devi trovare quello che scende al fiume. Ma da qui non saprei proprio come spiegarti meglio.. Ecco qua: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=849&whichpage=1
Utente
19alberto60 ha scritto:
carla77 ha scritto:
Nella discussione ufficiale su Porto ci sono le indicazioni. Comunque devi arrivare al cimitero, prendere la stradina acciottolata che passa di fianco e raggiungere la ciclabile all'altezza della chiesa della Rocchetta. Prendi la direzione di sinistra, superi un punto di ristoro e circa 200 m più avanti, dove la stradina si mantiene in leggera curva a sinistra, sulla destra trovi diversi sentierini. Devi trovare quello che scende al fiume. Ma da qui non saprei proprio come spiegarti meglio.. Ecco qua: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=849&whichpage=1
Il sentierino da prendere per scendere al fiume lo riconosci perchè, al suo inizio, c'à un cartello che avvisa di pericoli di piena. Un altro ottimo posto sul Ticino è Castelletto di Cuggiono. Qui trovi la descrizione per arrivarci. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8524 Non è il percorso migliore ma ti ci porta. Poi, al ritorno, ti fai accompagnare da qualcuno e impari il percorso più rapido. Saluti Alberto
Io non ricordo di aver mai visto questo famigerato cartello di pericolo di piena.. Guarderò meglio..
Utente
19alberto60 ha scritto:
carla77 ha scritto:
E adesso se qualcuno si perde, lo mandiamo ad un corso di orienteering! [:D]
Ragazzi, se vi perdete ancora dopo a pubblicazione della cartina di Carla, non so che dirvi.
CVD....
Utente
naturista-serio ha scritto: ho provato a seguire la cartina di carla, devo dire molto precisa!
Grazie! [:I]
naturista-serio ha scritto: Il cartello non si vede se non ci vai contro ma il sentiero impossibile non imboccarlo.
Infatti!!!
Utente
Grazie, sembra molto carina! Ho visto che mi hai mandato un messaggio sul sito.. me lo rimandi via mail o in pvt dal forum, per favore? Se mi connetto per leggerlo, vengo subissata di messaggi..
Utente
naturista-serio ha scritto:
Più che dal meteo per questo week-end dipende dal livello del lago... Se è troppo alto ed aprono le dighe l'adda si alza e sparisce la spiaggetta :-(
Certo, ma secondo te il lago si alza in relazione a cosa, se non al tempo che fa in Valtellina e limitrofi? Comunque da un paio di giorni finalmente il livello a Cornate è abbastanza basso e costante sui 60 cm circa.
Utente
jarod73 ha scritto:
Io a Porto ho provato ma mi son perso. Non ho proprio capito come arrivarci. Ho comunque percorso tutta la ciclabile ed arrivato fino al traghetto di Leonardo, passando da tutte le centrali idroelettriche.Forse lasciare qualche indicazione IN. o Fkk potrebbe aiutare. Che ne dite.
Domenica ci sono stata e ho visto il famoso cartello di pericolo piene! E' praticamente fagocitato dalla vegetazione, bisogna guardare ben bene. Comunque è parecchio prima (se arrivi da sud) del traghetto di Leonardo! Circa 5,5 km. Hai presente la chiesa della Rocchetta? Sempre provenendo da sud, te la trovi sulla destra dopo un paio di rampe più sostenute di quelle precedenti. Proseguendo verso Lecco, poco dopo, sempre sulla destra c'è un punto di ristoro, e dopo altri circa 200 m c'è il sentierino. Il primo che vedi, non puoi sbagliare: segui sempre il sentiero, che subito fa una curva a sinistra, poi arrivi ad un quadrivio e prosegui dritto (a destra ti affacci comunque su un promontorio con paesaggio notevole!). Se prendi il secondo, vuol dire che al quadrivio devi prendere la deviazione a sinistra. Tutto chiaro? [;)]
Utente
Belo69ang ha scritto:
Certo sono andato Domenica ed anche ieri in particolare poi domenica è venuta a trovarmi una coppia e ci siamo confrontati e fatti progetti per costituire un gruppo locale. Personalmente poi tutti i venerdì, sabato e domenica pomeriggio se non piove io ci vado in quanto è un posto molto rilassante per me e se passate o volete venire da quelle parti siete sempre ben accetti. P.s. se me lo fate sapere prima mi porto un paio di birre per brindare all'incontro.
Volentieri, grazie! Magari il week-end del 20-21!
Utente
Belo69ang ha scritto:
Se proprio non ci sarà il sole converrè trovarsi in una baita attorna ad un fuoco sorseggiando vino o tracannando birra. ahahah
Vino, vino! Amo la birra, ma per ogni bevanda c'è il suo momento adatto. [;)]
Utente
Immagine utente
Utente
jarod73 ha scritto:
Dunque..ristato ieri. Il posto l'avevo individuato già l'altra volta. Il punto è come scendere. Mi pare vegetazione impedisca ogni passaggio già a piedi e io dovrei farlo in bici. Sui sentieri non saprei di cartelli ce ne sono uno ogni 30 metri, ma di accessi in basso proprio nessuno. Mi serve proprio una guida o frecce...temo.
Daniele ci è sceso in bicicletta! Coma fai a non trovare il sentierino?? Sei ciecato? Trovi due varchi netti tra la vegetazione, poi segui il sentierino. Pedala più lentamente, e guarda meglio, impossibile non vederli se hai individuato la zona. Comunque NON SONO SEGNALATI, e sono distanti circa 10 m l'uno dall'altro.
Utente
goosefish ha scritto:
Penso che la mettiamo a Porto D'adda ;) Ci sei stata ultimamente? Leggendo in giro non è sempre facile trovare indicazioni aggiornate sulle agibilità e frequentazioni.... ciao
Quest'anno solo un giorno, poi l'Adda è sempre stato troppo alto. Pare che forse questo possa essere il week-end giusto, meteo permettendo.
Utente
goosefish ha scritto:
Ho la certezza che mi perderò ..;) .. Domenica ci sarete? E se si dove? Comunque grazie delle dritte Ciao
Le previsioni continuano a cambiare.. ma se rimangono così, mi sa che non saranno giornate per prendere il sole.. [V]
Utente
Ok, dai, domani provo a divertirmi a fare una mappa! :-)
Utente
goosefish ha scritto:
Ti lovvo ! ;)
[:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.