Costume tan through che non lascia il segno

nvhs 02/09/2026 21:37 4.571 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Son dubbioso. Si ama stare nudi in se e per se, oppure si sta nudi per essere abbronzati in ogni dove? [:137] O.T. Senza voler alzare alcuna polemica ma giusto per scherzare, mi è venuto in mente un tale, a Creta, a Plakia in particolare e nella porzione di spiaggia nudista. Con Simo, lo abbiamo soprannominato.... ..."il pollo allo spiedo". Era un omino sui 55/60 anni con un'abbronzatura già intensissima, perennemente sdraiato sul lettino che (orologio alla mano) ogni 15 minuti circa cambiava posizione. Non solo nelle canoniche posizioni supino/bocconi ma roteando in maniera sequenziale appunto come fa lo spiedo: supino, poi fianco sinistro, poi bocconi, poi fianco destro e così via. In più, ponendo a turno una gamba oppure un braccio in posizione innaturale in modo che (per la parte inferiore) non rimanesse la lunetta bianca (il portaculo per intenderci) e per la parte inferiore, anche le ascelle fossero irrorate dai benefici e "tintarellici" raggi del sole. (Tratto da Nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze) Fine O.T.
Utente
carla77 ha scritto:
siman ha scritto:
Son dubbioso. Si ama stare nudi in se e per se, oppure si sta nudi per essere abbronzati in ogni dove? [:137]
...Una volta raggiunta una bella abbronzatura uniforme, è un peccato rovinarla solo perchè sei in vacanza con amici tessili.
Ma certo Carla!!!! Ammetto che la colpa è solo mia: io ti amerei anche se tu avessi le chiappine bianche. [:D][:101][:D]
Utente
A me di avere un'abbronzatura uniforme interessa poco e siccome nelle spiagge tessili, tranne rare eccezioni, non ci vado non vedo il problema. Poi questo costume è in fibre sintetiche? I colori della stoffa sono naturo-compatibili o sono tossici? Ho letto articoli di stoffe e colori, in genere prodotti in Cina, tossici a contatto con la pelle per cui credo che sarebbe importante saperlo.
Amministratore
credo solo su internet....finora non mi è mai capitato di vederne nei negozi
Utente
Letto i vari post e vi aggiungo una situazione che condividerete trovi in questi costumi una bellissima soluzione (grazie ad nvhs per l'idea). Vai al mare, vai dove in teoria ci dovrebbe essere una spiaggia FKK frequentata. Poi invece ti trovi in quel periodo o in quella sfortuna tale per cui ci sono troppi tessili e nessuno nudo. Ovviamente sai anche che il nudismo non è ben tollerato o ben gradito e che essere il primo e unico ti porta solo casini. A quel punto che fai? Ti fai venire il segno del costume solo perchè una zona è abbandonata dalle associazioni territoriali o dai nudisti teorici del posto? (Ovvero un segno da giramento di .... e non un segno fatto per stare con amici) :D
nvhs
Utente
carla77 ha scritto:
Mah.. ma funziona? Quelli da donna saranno anche carini (soprattutto il tigrato), ma quelli da uomo non si possono vedere..!
Funziona! perfettamente! Sono stato in spiaggia tessile 4 girni ed ho conservato la mia abbronzatura integrale :D mi sono abbronzato senza nessuna differenza di colore nemmeno minima [:D] La maggir parte da uomo sono bruttini ma secondo me ne ho scelto l'unico bellino :D Cmq il mio è di marca kiniki ma ci sono vari produttori Immagine utente purtroppo devon aver queste fantasie un po particolari per non esser trasparenti
nvhs
Utente
carla77 ha scritto: Tutto sommato, se funziona, la cosa mi sembra carina,
Funziona perfettamente. IL costume è pieno di forellini da cui passan i raggi del sole e l'aria...
carla77 ha scritto: e nonostante non si trovino ovviamente a costo "Decathlon"
Il mio l'ho pagato 18€ in saldo su ebay . Ci sono in saldo anche quelli da donna sia su ebay che sul sito ufficiale.
nvhs
Utente
xerse ha scritto: Vai al mare, vai dove in teoria ci dovrebbe essere una spiaggia FKK frequentata. Poi invece ti trovi in quel periodo o in quella sfortuna tale per cui ci sono troppi tessili e nessuno nudo.
IO in quella situazione mi spoglio ù_ù anche se sono l'unico nudo. Se il naturismo è tollerato che mi inporta che gli altri son vestiti ù_ù
LeonardaCianciulli
Utente
a_fenice ha scritto:
La leonarda è così carampana che se la vedi dici: ma come da a tirare ancora il fiato? Avrà…anzi ha 120 anni gusti giusti!
Fenice - che cattiveria! - hai smascherato impunemente il mio tentativo di togliermi cinquantasette anni. Sei rimasto cattivo come ai tempi delle scuole elementari - ricordi? - che abbiamo frequentato insieme a Correggio e a Città di Castello. Le uniche consolazioni che restano alla mia veneranda età provengono da questa generazione di giovani svegli, che con le loro puntualizzazioni ci evitano di ripetere gli errori della nostra gioventù.
nvhs
Utente
02/09/2026 21:37
Salve a tutti. Ho acquistato in saldo ,su internet,un costume tan through della kiniki fatto con stoffa transol. Veramente un ottimo acquisto!! Si possono frequentar spiagge tessili senza rovinarsi l'abbronzatura! Inoltre si asciuga subito e lascia passar il sole e l'aria sulla pellle eliminando il fastidio del costume da bagno ma lasciandoti libero al contempo di frequentar spiagge tessili [:D]; In pratica il costume è fatto di una stoffa con microfori (bucherellata) che lascia passare il sole e l'aria ma senza essere trasparente. Certo star nudi è meglio. Ma questo tipo di costumi secondo me è un ottima alternativa quando non si possono raggiungere spiagge nudiste (visto che in italia sono poche e sperdute [:(] ) Che ne pensate?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.