Carissimi,
voglio raccontarvi un episodio spiacevole che mi è capitato oggi, immaginando che a molti di voi strapperà qualche risata.
Mi trovavo da solo col mio cane nello splendido scenario del fiume Pollina, in provincia di Palermo, naturalmente senza costume, quando, una delle tante mosche cavalline che presidiavano la zona è riuscita a pungermi in un posto molto delicato, vi lascio immaginare dove... A un certo punto, dal momento che il prurito aumentava inesorabilmente, ho deciso di rientrare in anticipo, percorrendo i 150 km. che mi separavano da casa come se stessi partecipando ad una gara automobilistica. Una volta arrivato mi sono denudato di fronte allo specchio per visionare la zona colpita ed ecco che mi sono trovato di fronte ad una mutazione incredibile: il mio modestissimo amico era triplicato!!! E anche notevolmente arrossato. Mi sono rivolto al bentelan, sia in compresse che in pomata, ma il risultato è stato che è scomparso il prurito ma il mio caro amico è irriconoscibile e anche molto brutto. Nel frattempo è rientrata a casa mia moglie che naturalmente ha avuto una mezza crisi isterica e ha insistito per andare al pronto soccorso.
Mi scuso con chi troverà sgradevole questo post, ma in ogni caso vi esorto a stare molto attenti alle mosche cavalline.