Riflessioni post vacanze

pa0la 02/09/2026 21:37 1.851 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
84giulia ha scritto:
siman ha scritto:
84giulia ha scritto: ...far togliere i vestiti è molto semplice. [;)][;)][;)]
Mi vesto da paladino dei tanti uomini iscritti qui dentro: "Ovviamente stai parlando come donna vero?" [:)][:)][:)][:)][:)]
[:)][:)][:)] ...Secondo me però discorso ha valenza in senso generale, quindi è da intendere anche per i ragazzini/ragazzi/uomini...
Si, si d'accordo. E Cappuccetto Rosso, ovviamente [;)], è esistita davvero. [:D]
Utente
84giulia ha scritto: ...far togliere i vestiti è molto semplice. [;)][;)][;)]
Mi vesto da paladino dei tanti uomini iscritti qui dentro: "Ovviamente stai parlando come donna vero?" [:)][:)][:)][:)][:)]
Utente
Io credo e mi auguro che l'esempio dei teen agers in formato fotocopia non sia riconducibile ad una certa forma di "falsa individualità". E' un passaggio "quasi obbligato" nella strada soggettiva di ognuno e in quel periodo della vita si tende a voler stare nel branco. Personalmente non mi sento mai un conformista assoluto (e spero di non esserlo) ma e con tutto questo, ricordo i miei Camperos, il maglione peruviano e altri oggetti distintivi tipici della mia generazione.
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] Io sono nata e cresciuta in una famiglia naturista e mi pare che la mia adolescenza, e non solo quella, sia stata del tutto simile a quella delle mie amiche. A scuola, in palestra, alle feste, ai concerti, in giro per la città non si sta nudi e si fa una vita esattamente come gli altri. [:)][:)][:)] Per me non è l'abitudine a vedere altre persone nude a togliere la curiosità e la voglia di scoprire. [:76] Anche ora che non sono più adolescente, la mia curiosità ed il desiderio di conoscenza sono rimasti intatti, soprattutto verso le persone. La personalità ed il modo di pensare a mio avviso rimangono quanto di più intrigante ed affascinante ci sia da denudare. [:26][:26][:26] Spogliarsi o far togliere i vestiti è molto semplice. [;)][;)][;)] Risulta molto più complicato mettere a nudo le proprie emozioni e le proprie idee, saperle riconoscerle, accettarle, viverle. [:)][:)][:)] Intrigantissimo poi è scoprire quelle delle persone che c'interessano e che ci colpiscono. [:43][:43][:43]
pa0la
Utente
02/09/2026 21:37
Ben ritrovati tutti! Siamo tornati dalle ferie ieri, siamo sopravvissuti al primo lunedì lavorativo insopportabilmente tessile ;) Prima settimana trascorsa al Domaine de L'origan, Alta Provenza. Bella struttura, campeggio pieno di famiglie e ragazzini, un naturismo molto "giovane". Poi trasferimento nella Drome Provencal, al Romegas che già conoscevamo. Utenza molto più "diversamente giovane", e ahimè vi confermiamo che l'anno prossimo, con il cambio di gestione, il campeggio sarà tessile. Un giretto ben coperti in montagna e fine delle ferie in un posto splendido. Domaine d'Enriou, basse Gorge du Verdon, scalate, canoa .....uno spazio arioso e infinito, ormai quasi vuoto perchè a fine stagione, tante coppie di tutte le età, pochi bambini. E sui bambini e gli adolescenti abbiamo riflettuto una sera a cena, senza arrivare a stabilire i pro e i contro. La domanda che ci siamo fatti e vorremmo fare anche a voi è questa. Crescere in una famiglia naturista, frequentare villaggi di vacanza dove la nudità in comune non ha età e genere, non toglie all'adolescenza quella parte sana di curiosità dell'altro sesso, negli anni in cui la scoperta del proprio corpo, vissuto e visto sotto una luce nuova, si fa predominante? Vi ascoltiamo :)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.