|
ShamonRa ha scritto:
Chiedo a Starless: riguardo le 4 categorie estremizzate che hai indicato, pensi di poter inserire molti uomini nella categoria "fortemente disturbati dalla nudità altrui" e pensi di poter inserire molte donne nella categoria "fortemente attratti dalla nudità altrui"?
|
Posso risponderti con una buona approssimazione, visto che mi occupo personalmente del "tentativo" di fare accettare la presenza di persone nude, in una spiaggia frequentata da persone tessili in grande maggioranza.
Premessa: Gli individui, non sono mai una costante invariabile! le statistiche si possono fare, ma vanno poi corrette ed interpretate.
Ti posso dire che il 90% dei miei interlocutori occasionali tessili, affrontati da me con il costume, ed avvisati della presenza di nudi risponde che non è affatto disturbato dalla futura mia ed alrui nudità. Donne ed uomini sono in percentuale equivalente.
Un fenomeno differente avviene quando la nudità é esibita in modo "non annunciato"! Le donne in misura leggermente maggiore, si allontanano o mettono maggiore distanza! Ma la gran parte delle persone continua ad essere sostanzialmente non ostile.
Ancora peggio quando la nudità viene proposta in modo insistito e improvviso (esibizionismo?). Allora si, le donne si allontanano con una percentuale molto alta, mentre gli uomini si predispongono ad una sorta di "posizione di difesa".
Infine ti dico anche questo: Vi sono persone che, con la famiglia al seguito, mi hanno detto di essere fortemente infastiditi, arrivando alle minacce. Salvo poi, gli stessi individui, essere gli assuidui frequentatori delle dune, fuori orario, nei giorni infrasettimanali.
Quindi, prenderei con il beneficio del dubbio quello che viene dichiarato dalle categorie alle quali io e te ci siamo riferiti.