Sono nuovo di questo forum, appena ho tempo andrò a scrivere qualcosa di me nella sezione apposita.
Qui volevo aprire una discussione riguardo al "tormentato" rapporto: naturismo/nudismo/spiagge libere/soggetti tessili.
Ad esempio: quest'estate sono stato in vacanza in Spagna e in Francia con la mia ragazza (non nudista/naturista). Sono stato precisamente nelle Camargue in Francia (spiaggia Piemanson e spiaggia est di Saint Mairies de le Mer) e a Pal, vicino Girona.
Ho cercato specificatamente queste spiagge perché ho letto che si poteva stare nudi.
In tutte e 3 le spiagge io stavo nudo, ma intorno sinceramente non c'era nessuno che fosse nudo, a parte qualche topless.
Non so se la cosa dava fastidio agli altri, a me sinceramente no. Se non che sulla plage di Piemanson, una mezz'ora prima che andassimo via, una signora con costume intero mi venne a dire di ricoprirmi che c'erano i bambini (eh già, i bambini è meglio che non sappiano che gli adulti sotto i vestiti sono nudi) e mi disse che la spiaggia nudista era dall'altro lato della spiaggia.
Quando andammo via decidemmo di verificare quel che la signora ci disse e, effettivamente, con una barriera enorme (tipo muro di Berlino con il filo spinato in cima) da un certo punto in avanti c'era un cartello con una scritta "ici c'è vil nud".
Paradossalmente, nelle altre 2 spiagge avevamo gente vestita molto più vicina a noi, ma nelle altre nessuno mi ha detto niente, sebbene ho visto alcune facce divertite o sorprese.
Ad ogni modo, anche nelle altre spiagge, sul finire della giornata, scoprimmo che c'era la sezione nudista, caratterizzata da un aumento della popolazione maschile, da un aumento di soggetti over 45/50 e soprattutto da un diradamento generale tra gli ombrelloni.
Per me la nudità non deve essere vissuta come una forma di discriminazione e francamente se devo pensare di andare in una spiaggia apposta per i nudisti la cosa mi fa venire la voglia di rimettermi il costume, i pantaloncini e la maglietta.
Per me se una spiaggia è LIBERA, si può stare spogliati come si vuole. Non vedo perché scandalizzarsi.
E non comprendo questo desiderio dei naturisti di aggregarsi tra loro o di scegliere posti isolati.
Su alcune pagine avevo letto che si sa di arrivare nella spiaggia naturista quando "cominci a trovare qualcuno spogliato". Ma il punto è che una persona nuda mica starà lì a reggere il picchetto per indicare che da lì in poi si può stare nudi! Perciò ci sarà qualcuno che, in queste spiagge, arriva e si spoglia per primo...
Che ne pensate?