...non è solo la visione del nudo che scandalizza

Pieros_it 02/09/2026 21:37 3.627 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Pieros, anche io ho un'amica così, quando abitava con i genitori, cercava di fare la doccia, o andare in bagno quando restava sola in casa. Anche io ho sempre trovato la cosa alquanto forzata, cioè, se per due o più giorni i tuoi non escono per fare compere o andare al lavoro, te che fai? Scoppi? Non ti lavi? Ovviamente, rispetto le sue idee. Mentre un'altra amica,è il contrario, però spesso è con me a far naturismo, quindi tutto torna. Anche per alcuni ragazzi comunque ci sono queste paure. Io a casa mia facevo sempre la doccia con la finestra aperta, temperatura permettendo, nell'intorno son solo campi, le casa più vicine sono a più di 50 metri, di cui la più diretta a piano terra ed io abitavo al secondo, mentre un'altra casa da cui potevano vedermi, perchè ha anche un secondo piano, si trova in una prospettiva tale che solo se sono oltre la metà della camera da bagno, verso la finestra, mi avrebbero visto, quindi in quel caso si che ero accorto e socchiudevo la finestra. Qui a Parma, vedremo come comportarsi in funzione di dove andrò ad abitare.
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto: In giappone, per esempio,...
ma ragiona un attimo, sono dall'altra parte del mondo, è ovvio che funzioni tutto "sottosopra" [:)]
Sempre detto che il Giappone è roba per noi due...[;)][;)][;)]
Utente
carla77 ha scritto: Potresti fare come nel film "L'eleganza del riccio" in cui in casa di Kakuro Ozu quando si attiva lo sciacquone parte a tutto volume una musica classica! Anche se mi hanno spiegato che i giapponesi si vergognano non tanto del rumore dello sciacquone, quanto di quelli che .. lo precedono. [:I]
Difficile uniformare punti di vista occidentali con quelli di altre culture. In giappone, per esempio, starnutire e soffiarsi il naso in pubblico equivale ad una grave offesa (quando nei filmati delle grandi metropoli, vedete qualcuno con la mascherina sul volto come quelle degli ospedali, non è per difendersi dall'inquinamento ma perché chi le indossa è raffreddato). E anche per quanto riguarda una...manifestazione corporale per noi imbarazzante (il peto) da loro è una normalità e la...effettuano in pubblico senza porsi nessun problema sia per rumore che per "profumazione".
Utente
LeonardaCianciulli ha scritto: Per tacere delle volte che siam costrette ad accendere la lavatrice per assolvere ai nostri doveri coniugali. [:I]
In modalità "centrifuga"? [8D][8D][8D][8D]
Utente
Molte persone sono così. Si sentono in imbarazzo al solo far percepire a qualcuno che sono nude.
Utente
nick54 ha scritto: ...Per esempio il mese scorso ero nel mio giardino, e avendo fatto dei lavori ero diventato marrone per via della terra con cui avevo avuto a che fare, allora mi sono denudato(il mio vicino più prossimo è a 100 metri e neanche visibile),ho preso la pompa ed ho cominciato a farmi una doccia, a quel punto dal cancello è entrata la mia vicina ultraottantenne, che si è parata innanzi....la vecchietta non ha fatto una grinza e non si è spostata di un millimetro e ha cominciato a parlare...
Cerchiamo di capirla poverina: è ultraottantenne! Alla sua età ormai si deve accontentare di poter guardare solo nick54. [:68]
Amministratore
GiuseppeA ha scritto:
Io la vedo come una paura di poter lanciare qualche messaggio: se faccio la doccia (nuda) con la finestra aperta e faccio sentire il rumore dell'acqua è come se comunicassi che sono disponibile a farmi vedere nuda!
si l'ho interpretata anche io cosi, però mi sembra davvero un collegamento forzato....chissà allora ora lei che pensa di me sapendo che io faccio sempre la doccia con la finestra aperta in estate [:p][:p][:p]
Amministratore
sarà che sono io quello esagerato....ma quando in piena estate si muore di caldo io oltre alla finestra aperta lascio anche la porta del bagno aperta, cosi da far fare quel pò di corrente che non fa accumulare il caldo umido che si crea....[:D][:D][:D][:D]
Amministratore
matteone ha scritto:
Siamo alla deriva scatologica....
...che soddisfazione!!!
Utente
[;)][;)].. Pieros.. ma la tua vicina sà che sei naturista? cioè abituato a vedere uomini ma sopratutto donne nude?. [:I][:I]
Utente
Azz.. fanno la doccia in mutande?? Forse per risparmiare una lavatrice.. ahaha.
Amministratore
02/09/2026 21:37
Qualche giorno fa, parlando con la mia vicina (una ragazza di 33 anni) è venuto fuori il discorso di come questo settembre sia stato caldo e lei ha portato come esempio che proprio quella mattina facendosi la doccia si era creato l'effetto sauna in bagno e quindi lamentava il fatto che aveva cominciato a sudare da subito per il caldo che faceva....al che io, candidamente, le ho detto: vabbè scusa, ma perchè la doccia non la fai con la finestra aperta cosi almeno no ti fai la sauna quando esci! ...l'avessi mai detto: mi fa "ma dai, mica mi posso fare la doccia con la finestra aperta"...e io: "scusa ma chi ti vede?" (dovete sapere che sia io che lei abbiamo il bagno che affaccia nel nostro piccolo giardinetto privato per cui se stai in bagno con la finestra aperta non ti può vedere nessuno se non le persone che stanno nel proprio giardino, ma dato che lei vive da sola non può vederla proprio nessuno!!!) e comunque lei mi ribatte "ma che c'entra che non mi vede nessuno....se faccio la doccia con la finestra aperta il rumore dell'acqua che scorre nella doccia si sente, quindi si capisce che mi sto facendo la doccia con la finestra aperta!" ....li mi sono cadute proprio le braccia....cioè io posso capire chi ha uno spiccato senso del pudore dal vergognarsi di farsi vedere nudo (parlo delle spiagge o tipo di quelli che in palestra fanno le acrobazie per lavarsi senza togliersi il costume) ma che ora una arriva a farsi le pippe mentali che se io sento l'acqua della sua doccia che scorre faccio chissà quali pensieri mi pare proprio fuori dal mondo!!! praticamente per alcuni non è solo la visione del nudo che scandalizza, ma anche il pensiero!!! stiamo messi bene....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.