Oggi grazie al mite Ottobre ho potuto andare, sia pure da solo, senza la signora, alla nostra spiaggetta che è vicino ad un canneto.
E' arrivato un cacciatore di uccelli acquatici e si è appostato mettendo in acqua i richiami (anatre di plastica). Io ero con il mio lettino a prendere l'ultimo sole d'autunno quando si avvicina e mi dice che disturbo le sue prede con la mia presenza (in quel momento ero col costume ). Gli ho risposto che è tutta l'estate che eravamo costantemente attorniati da anatre cigni garzette e qualche svasso maggiore. Lui mi ha risposto che gli allontanavo gli uccelli di passo non gli stanziali locali.
Vista la mia insistenza a restare mi dice che mi avrebbe messo il cartello di avvertimento e mi ha fatto vedere la licenza e l'ordinanza della regione che permette questo tipo di caccia dal 1 di ottobre 2014.
A questo punto viste le mie dimostranze non tanto a favore della caccia ha cominciato a dirmi che dovevo andare alla "punta del Vo" e che non avrei dovuto mostrar le mie "regalie".
Gli ho risposto che ero venuto apposta li perché non c'è mai nessuno da disturbare ma lui mi ha detto che quella del Vò è la spiaggia dei culattoni (non lo sapevo neanche; Vi risulta a Voi ?) e dove io sarei dovuto andare , secondo lui.
Per non far degenerare ulteriormente la discussione ho deciso di ripartire col mio Kayak e tornare alla "Baia Bianca" dove come per beffa, c'erano alcuni uccelli migratori cigni e garzette in attesa di essere impallinati. Ci rivediamo a Maggio addio lago.
Bobby senza sig,ra.