Garda, chi ha diritto cacciatore o bagnante ?

bobby 02/09/2026 21:37 1.932 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io nella casa vicino a Firenze da una amica dipingevo una inferriata nuovo, in un terreno isolato in campagna, mente dipingevo tranquillo di essere solo passava un cacciatore con tutta la armatura, non solo fucile ma anche maglione grosso giacca pesante stivali da camminata il cane pantaloni spessi... e io nudo..... già questo faceva un quadro divertente. Lui subito si è scusato balbettando che lui stava solo attraversando il terreno e che non sarebbe passato più poi si è voltato e non ha più guardato. Io non ho neanche detto "pip"
Utente
Diritti o non diritti dei cacciatori non penso possa cacciare qualcuno! Ma non capisco in che modo Bobby possa disturbare le prede soltanto con la sua presenza! Anche il cacciatore era presente e sicuramente si muoveva più di bobby che stava steso a prendere il sole! Ora oltre alle riserve protette diamo fastidio anche a cosa c'è in aria?
Utente
bobby ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
Diritti o non diritti dei cacciatori non penso possa cacciare qualcuno! Ma non capisco in che modo Bobby possa disturbare le prede soltanto con la sua presenza! Anche il cacciatore era presente e sicuramente si muoveva più di bobby che stava steso a prendere il sole! Ora oltre alle riserve protette diamo fastidio anche a cosa c'è in aria?
Evidentemente davo fastidio anche per il fatto che prima di indossare il costume in sua presenza da vicino, mentre parlava con me, fossi stato nudo tutta la mattina a leggere il mio libro sotto il sole.
Ahh!!! Quindi eri nudo! E fai scappare gli altri uccelli? Hai un rapace?
Utente
Si un barbagianni
Utente
Si purtroppo !
Utente
carina.
Utente
Credo che effettivamente sia consentito questo tipo di caccia ed anche nel posto dove ero io. Mi pare però strano che lui, di fatto, possa prendere possesso di circa 200 metri di litorale lacustre sotto la minaccia del fucile ! Sull'ordinanza c'era scritto che il permesso è a decorrere dal 1 Ottobre proprio per salvaguardare i bagnanti. Dal momento che ho allevato oche anatre per puro diletto e non per mangiare mi chiedo se questo signore riesca a distinguere la differenza di sapore tra un'oca migratoria ed un'oca allevata. Per me la caccia oggigiono non è per necessità ma solo per deviazione mentale, consiglierei piuttosto il tiro a segno. E' proprio vero che siamo tutti matti !
Utente
bayron ha scritto:
E' disgustoso che qualcuno si arroghi diritti solo perché ha un'arma in mano.
Più che diritti l'arma procura a taluni una buona dose di esaltazione; come a volte una divisa o, ancora più spesso, essere in branco. Una cosa sono i diritti, l'altra la prepotenza.
paolo76
Utente
Quindi se vado in un litorale con un fucile posso avere tutta la spiaggetta per me? beh figata! Quindi se tu tornavi li con un fucile ed un permesso di caccia potevi mandarlo via altrimenti ti disturbava le prede!? ricordati la prossima volta di tenere un fucile con te (al massimo prendi una fionda)!
Nudomark
Utente
Inaccettabile! Dubito fortemente che sia possibile che un cacciatore abbia diritto di fare questo. Il tiro a segno al poligono è sport vero, la caccia no!
Utente
Non per niente ho usato il verbo arrogare.
Utente
Ho avuto un'esperienza simile alcuni anni fa. Correndo in una zona di campagna su un piccolo sentiero, incontrai alcuni cacciatori che "gentilmente" mi informarono che se avessi continuavo a correre in quelle zone rischiavo di farmi impallinare il culo. Purtroppo di gente squilibrata in giro ce n'è molta se poi uno di questi è pure armato le cose possono essere mettersi molto male. E' disgustoso che qualcuno si arroghi diritti solo perché ha un'arma in mano.
Utente
Non mi meraviglia che chi si diverte ad uccidere esseri viventi poi sia anche un prepotente con i suoi simili soprattutto quando è armato.
Utente
sti cacciatori!! hanno rotto i....... no alla caccia!
Utente
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.