non fa a cazzotti, quella frase. Perchè? Te l'ho spiegato sotto, forse non son stato chiaro, forse mi son ingarbugliato. Ci riprovo.
Te hai fatto una domanda tecnica, a cui nessuno ha saputo darti una soluzione, tant'è che hai trovato da solo il bandolo della matassa. Ma ti sei incavolato perchè tanti leggevano e nessuno rispondeva. Corretto?
Ora, rispondere ad una domanda tecnica, ancor più se quel problema nessuno lo ha avuto, che ti doveva dire chi leggeva? Io no, Io no, Io no? Ma ti sei arrabbiato!!!! Andiamo avanti.
Ci sono topic in cui hai riconosciuto che ci son argomenti che ti interessano, o su cui potresti rispondere. Ma non lo fai perchè.....xyz.
Tra te che ti incavoli per una domanda tecnica, e chi prva a lanciare temi forti, ed entrambi non trovate risposte, chi ha più ragione di arrabbiarsi? Questo il senso della frase.
Proseguo.
Spesso arrivano professoroni.
Vero, e io forse sono uno di quelli... scrivo scrivo....di cose vissute sulla propria pelle, per esperienza, per conoscenza, per diffondere dei massaggi di pace e di amore di sicuro!!!! Quando arrivo ad incavolarmi .... so incazzato davvero!!!! E ti asscuro che ce ne vuole... ma sono ot.
Chi sono i professoroni? a volte gente piena solo di prosopopea, sol di boria, ma di zero costrutto. Quanto più bello nella vita che schiaffeggiare qualcuno senza dargli schiaffi? Farlo cadee dal piedistallo su cui si è erto senza motivo ne ragione?
E non vale la pena parlare (scrivere) se lo scopo è buttare giù un illuso megolomane del piedistallo?
A volte invece è gente d'esperienza, che sa quello che dice, che pone le giuste riflessioni. Quanto c'è di meglio al mondo che parlare e confrontarsi con coloro che conoscono l'argomento trattato a modo, con cui si può discutere, apprendere, costruire assieme qualcosa di nuovo e che può far bene al nostro mondo? E questo non vale la pena di sbattersi a scrivere?
Vedi, ti faccio un esempio. Qui dentro c'è uno con cui ho un rapporto di amore e di "odio" (nel senso che mi fa incazzare spesso). E' uno che ha lottato tutta la vita senza preoccuparsi di se stesso per difendere tutti i repressi dalla società, tutti gli offesi, tutti i sofferenti. Son sicuro che ho molto da imparare da lui, io come tanti altri. Ma ha un atteggiamento segnato dalle tante battaglie, che ormai è diventata solo polemica gratuita, e quando polemizza mi fa incazzare, perchè fa scappare gente come te, che avrebbe da dire, ma non dice per non sentirsi attaccato. Ho il potere di farlo fuori ogni momento, ma finchè posso, magari lo fermo, magari cerco di ammansirlo, ma non voglio perderlo. E' troppo prezioso, anche se distrugge più che costruire, per come si comporta. MA l'errore più grande che succede, è proprio il non controbattere i suoi attacchi, il non ammansirlo e fargli semplicemente esporre i veri problemi, senza per questo fare di tutta l'erba un fascio. E a questo sei inviatato anche te. Oltre che al resto, ovviamente.