nudismo e opera lirica

maen 02/09/2026 21:37 5.111 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mi sa che Maen intendessero conoscere altri naturisti pure melomani e basta. Delle altre cose attinenti sia a opera che al nudo si è parlato poi.
Utente
http://www.teatroallascala.org/it/stagione/la-scalaperta.html, non conosco i prezzi ma ci sono sconti del 50%!
Utente
dingopino ha scritto:
Mi da errore di pagina lo hanno gia ripensao[:)]
Scusate, c'era una virgola di troppo: http://www.teatroallascala.org/it/stagione/la-scalaperta.html
maen
Utente
Grazie a siman, a_fenice e tutti quelli che sono intervenuti anche solo per tenere in vita l'argomento. Vero, ci sono scene di nudo in alcune regie moderne di opere liriche, a volte molto efficaci (l'Ercole di Vivaldi nudo da principio alla fine aveva senso). Ma la nostra idea è più quella di conoscersi in occasione di spettacoli o concerti, anche in altre città. O in ogni caso di chiacchierare un po' di musica, e non solo di naturismo. Vediamo come va avanti... Sì, avete ragione, in Italia paradossalmente la lirica è per un pubblico ristretto, mentre in Francia e Spagna è tutt'altra cosa - un po' come il naturismo!
maen
Utente
Sì, ragazzi, con questo argomento intendevamo le due cose insieme: sia conoscere altri naturisti melomani, sia organizzare uscite e incontri per assistere a spettacoli, nella nostra città o in altre. Ovviamente in questo caso non si può andare nudi. Purtroppo. (Però ci pare interessante anche parlare di regie d'opera che prevedano scene di nudo. Quindi grazie anche a gomper e mario per i loro interventi.)
maen
Utente
...e grazie anche a Eurialo e a itaindo per il contributo alla conversazione. sarebbe bello organizzare un appuntamento al Regio o alla Scala: nella stagione torinese di quest'anno a noi piacerebbe vedere Le nozze di Figaro o Il turco in Italia.
Utente
Ciao Arenamentis, guarda questi, qui trovi qualche scena nuda all'interno di qualche opera http://m.youtube.com/watch?v=5_tFInZC008 https://m.youtube.com/watch?v=eKoaH3Ef800 https://m.youtube.com/watch?v=VH0sngODIu8
Utente
Ultimo O.T. poi smetto, lo giuro: forse demenziale è un po' forte, concordo. Ma secondo te, sottolineando che l'utente di Nizza mi è oltremodo simpatico, invitare amici italiani (hai presente la geografia dei due stati?) ad intraprendere un viaggio fino a Lione esclusivamente per mettersi nudi per disputare una gara di bowling...non ti sembra a dir poco stravagante? da Torino km 311,78 da Milano km 449,12 da Venezia km 584,87 ti risparmio le distanze da Bologna, Firenze, Roma, Napoli e grandi isole. [;)]
Utente
Caro Max, concordo con te al 100%. L'opera lirica ha pochi estimatori...rispetto a tutte le altre forme di arte canora musicale ovviamente, e neppure io, confesso, la conosco e amo. Ma un conto, secondo me ovviamente, è intervenire su inviti nudo/demenziali (sempre secondo me) un altro è non sprecare neppure un intervento su una cosa che, comunque, presuppone un ritrovarsi tra amici.
Utente
dingopino ha scritto: Ma perché disprezzi cosi tanto i altri membri del forum?
Detta così sembra che io.."disprezzi" tutti. Nulla di più falso e spero che altri, molti altri, siano d'accordo con me. Per la verità, qui sul forum, non disprezzo proprio nessuno in primis perché non c'è nessuno da disprezzare e in secundis, soprattutto perché non mi reputo in grado e all'altezza di poter disprezzare chicchessia. Certo, qualcuno proprio non lo capisco o non condivido il suo modo di essere nudista o di proporre nudismo e, come ho detto altrove, non riesco a tacere. Senza volermi ergere a tal punto e importanza...ricordi l'ironico epitaffio di Paolo Giovio all'Aretino?
Utente
A me pare che molti non abbiano capito il senso del tread ma forse, invece, non l'ho capito io: io vi ho letto la proposta di incontrarsi tra amici del forum, per assistere ad un'opera lirica o un concerto di musica classica. Non di assistere nudi e neppure di cercare spettacoli in cui ci sia nudo.
Utente
Noto con dispiacere dopo esser stato assente dal 12 novembre, che un invito a qualcosa (non è detto che l'opera lirica e musica classica debbano piacere ovviamente) che presuppone un ritrovo e compagnia tra amici con la passione del nudismo ma in cui non si può stare nudi, non viene commentato da nessuno pur essendo stato letto moltissime volte. Certo, che diamine. Non vorrete certo paragonare assistere vestiti ad un'opera di Verdi (per esempio) con il piacere di un viaggio a "Puttemburgo" in Francia per giocare a bowling nudista o fare i fenomeni da baraccone dentro una palestra per il derby nudista di pallavolo tra biottiscapoli contro gnudiammogliati!
Utente
a_fenice ha scritto:
sai, e concludo l'ot, c'è chi ama collaborare, anche con un "complimenti", chi ama ignorare tutto, e chi ha da dire su ogni cosa, in bene o in male, che è diverso dal "collaborare". Dai il topic è fresco, come si dice sempre, proviamo ad aspettare, se c'è chi interessa, non è detto che non decolli...
Giusto...e intanto lo abbiamo riportato in zona "visibile" [;)]
Utente
arenamentis ha scritto:
io sono appassionato di lirica e confesso di essere rimasto incuriosito dal titolo: pensavo ci fosse qualche possibilità di assistere nudi a un'opera a teatro... ...credo sia solo un'utopica possibilità...
Immagine utente
maen
Utente
02/09/2026 21:37
Un saluto a tutt*, siamo Marco e Enrico, di Torino. Per caso ci sono naturisti che sono anche melomani, cioè amanti dell'opera lirica, o della musica classica in genere? Ci piacerebbe unire i due interessi, in qualche modo... O fare amicizia, per organizzare qualche escursione non solo nudista. Buona giornata!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.