nudismo e opera lirica

maen 02/09/2026 21:37 5.112 Visite
maen
Utente
01/01/2000 00:00
ioeclary ha scritto:
[quote]Messaggio di maen
Buona giornata! Complimenti ragazzi per la sensibilità musicale. A me piace molto come altri generi ...la musica d'Opera.E' un patrimonio che c'invidia il mondo e ne vado fiera. Non sono facile agli spostamenti da potermi proporre ma spero davvero potrete trovare dei melomani in grado di condividere con voi questa splendida passione. Ho una collezione di cd della Callas. Altre bellissime voci, Giuditta Pasta e la da poco scomparsa Tebaldi Tra i miei tenori preferiti. Pavarotti, Lanza,Del Monaco il mitico Corelli. Un abbraccio da me e Clary[:255][:255][:255][:255][:255][:255]
...grazie per il messaggio! scusa se rispondiamo solo ora... ci farebbe piacere conoscere gli/le appiassionati/e del sito, in ogni caso, anche se gli spostamenti non sono facili da organizzare. Corelli wow! e anche Callas o Tebaldi, ci piacciono parecchio tutte e due, mentre tra le cantanti di oggi Cecilia Bartoli, Nathalie Dessay e Malena Ernman sono quelle che ci emozionano di più. Un abbraccio a voi da Marco e Enrico
bigox
Utente
maen ha scritto:
...e grazie anche a Eurialo e a itaindo per il contributo alla conversazione. sarebbe bello organizzare un appuntamento al Regio o alla Scala: nella stagione torinese di quest'anno a noi piacerebbe vedere Le nozze di Figaro o Il turco in Italia.
io sono appassionato avevo visto l'elisir d'amore al regio nel 2007 mi pare però frequento anche il carlo felcie che è più vicino ma son sempre solo..:(
maen
Utente
Grazie a siman, a_fenice e tutti quelli che sono intervenuti anche solo per tenere in vita l'argomento. Vero, ci sono scene di nudo in alcune regie moderne di opere liriche, a volte molto efficaci (l'Ercole di Vivaldi nudo da principio alla fine aveva senso). Ma la nostra idea è più quella di conoscersi in occasione di spettacoli o concerti, anche in altre città. O in ogni caso di chiacchierare un po' di musica, e non solo di naturismo. Vediamo come va avanti... Sì, avete ragione, in Italia paradossalmente la lirica è per un pubblico ristretto, mentre in Francia e Spagna è tutt'altra cosa - un po' come il naturismo!
Utente
io sono appassionato di lirica e confesso di essere rimasto incurisosito dal titolo: pensavo ci fosse qualche possibilità di assistere nudi a un'opera a teatro o che si parlasse di qualche scena nuda all'interno di qualche opera :D del primo punto credo sia solo un'utopica possibiltà.. del secondo si può parlare :)
Utente
:) ecco... interessante :) ci sono delle scene in diverse opere in cui cantanti e comparse sono apparse nudi in scenama credo siamo un po' OT :D
Utente
Si adesso dove me lo ricordi si mi ricordo ma non sono intervenuto perché gia Genova, che sono apena 140 km da me, e troppo lontano per fare una passeggiata nudo. Piu facile che lo faccio qui da me solo nei monti. Per il resto mi scuso se ti ho capito male. Non e sempre facile a cogliere una ironia per uno straniero anche se sono gia molti anni che sono qui Ciao Ralf
Utente
siman ha scritto:
Noto con dispiacere dopo esser stato assente dal 12 novembre, che un invito a qualcosa (non è detto che l'opera lirica e musica classica debbano piacere ovviamente) che presuppone un ritrovo e compagnia tra amici con la passione del nudismo ma in cui non si può stare nudi, non viene commentato da nessuno pur essendo stato letto moltissime volte. Certo, che diamine. Non vorrete certo paragonare assistere vestiti ad un'opera di Verdi (per esempio) con il piacere di un viaggio a "Puttemburgo" in Francia per giocare a bowling nudista o fare i fenomeni da baraccone dentro una palestra per il derby nudista di pallavolo tra biottiscapoli contro gnudiammogliati!
fin qui solo una critica ai altri (anche me) su chi non e intervenuto per dire qualcosa sul tema. Ma anche te non hai detto niente sul tema fin qui. Ma perché disprezzi cosi tanto i altri membri del forum?
Utente
Mi da errore di pagina lo hanno gia ripensao[:)]
Utente
si lo letto anche quello sui " inviti nudo/demenziali " la ce scritto anche che la lyrica non e il suo forte, ma si poteva dire anche senza valutare altri interventi. Ma va bene mi sta già passando
Amministratore
beh vabbè, letto tante volte perchè il titolo è curioso. Credo sia la prima volta che leggo anch'io l'abbinamento nudismo-lirica. Credo che a molti non interessi proprio la lirica, e ad altri...hanno bisogno di riflessione. Che dire. Io di base non la odio, ma non la cerco, anche se ho assistito qualche volta a dei balletti legati al classico, più che ad opere liriche vere e proprie. In vero ho assitito ad una Carmen quando ero "fidanzato" per un breve periodo con un soprano, portandoci anche degli amici, ma poi, finita la cosa, finita la lirica. Credo che gli amici, come si evince dalla fine della proposta, non pensano solo a lirica assitita da nudi, penso ovviamente in casa, ma anche ad andare in gruppo ad una rappresentazione, ovvi da vestiti, non potrebbe essere altrimenti. E beh, se ci sono i ciclonudisti, i bikernudisti, i campernudi, i fotonudisti, i ..... perchè no i liriconudisti? Bella idea, anche se credo abbia poco riscontro... è una cosa troppo particolare, di elite si potrebbe dire. Comunque auguri di fare un bel gruppo
Amministratore
sai, e concludo l'ot, c'è chi ama collaborare, anche con un "complimenti", chi ama ignorare tutto, e chi ha da dire su ogni cosa, in bene o in male, che è diverso dal "collaborare". Dai il topic è fresco, come si dice sempre, proviamo ad aspettare, se c'è chi interessa, non è detto che non decolli...
Amministratore
Veramente l'ha già fatto come primo rispondente!!! Forse si capisce male? Leggi la seconda parte
Utente
Dario Argento fece la regia di un "Macbeth" di Verdi a Novara, dove le streghe erano nude (da non confondere con quello dei corvi dentro il suo film "Opera"). Comunque ha ragione Maen e la sua proposta è molto interessante. L'opera in Italia è spesso ostaggio di amministrazioni (o critiche) assai ingessate, pronte a parlare di solita stupida trasgressione. Invece il nudo teatrale, così come sdoganato da mimi (a partire dal leggendario Lindsay Kemp con "Flowers") e perfino ballerini classici (vedi Bolle un paio d'anni fa) dovrebbe finalmente essere guardato come veicolo l'estetica anche dai teatri italiani. Ad ogni modo è interessante parlarne, come di lirica "tout court". Hai fatto bene, Maen, a proporlo.[:257]
Utente
Mi sa che Maen intendessero conoscere altri naturisti pure melomani e basta. Delle altre cose attinenti sia a opera che al nudo si è parlato poi.
Utente
http://www.teatroallascala.org/it/stagione/la-scalaperta.html, non conosco i prezzi ma ci sono sconti del 50%!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.