Sauna e costume

giorgino_88 02/09/2026 21:37 2.548 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
vedi te io sia come spiaggia d'estate che come sauna d'inverno devo farmi più di 200 x 2 km,tu in un'ora arrivi a Warmbad o in Croazia(sempre se hai voglia di far strada) faremmo cambio tutti credo[:D]
Utente
Non si potrebbe consultare una ASL per sentire se ci sono indicazioni ufficiali sul come si deve fare una corretta sauna ed invitarli a spingere i gestori in questa direzione?
Utente
C'e' scritto persino sul sito dei Carabinieri come si fa correttamente!
Utente
Noi non abbiamo dubbi. In Italia ci sono poche saune. Quindi si va all'estero con gli amici, 5-10 persone. Noi facciamo saune e soprattutto lasciamo quegli italiani a fare saune alla loro maniera.
Utente
Sia ad Abano che a Montegrotto ci sono diverse strutture dove si può fare la sauna "come si deve" e sono gli Alberghi che non aprono al pubblico locale ma solo agli ospiti interni. Non è la mentalità che manca, evidentemente un motivo c'è.
CLAUDIO_AT
Utente
ciaoo a tutti qualcuno per caso è stato recentemente al SARI ad Alba (CN) ?? so che è un posto molto bello....altrettanto caro...e che consigliano la sauna senza costume. ma da quello che ho letto in pratica poi ti ritrovi in sauna con tutta gente costumata
paolo76
Utente
cirietto
Utente
Allora mi ritengo fortunato nelle saune in Friuli sono tutte senza costume idem nella vicina Slovenia [:)]
ioeclary
Utente
dingopino ha scritto:
Non e cambiato molto da 20 anni che sono qui. Quando sono venuto ho chiesto subito dove sone le saune perche andavo spesso in Germania. Mi e stato detto che qui in italia in sauna vanno solo i maiali che vanno per fare sesso sfrenato. Anche li senza conoscere niente ho risposto se hanno provato di fare sesso in un ambiente di 90 gragi. Ma e come parlare con un albero, anci non volevo offendere i alberi. Vi volevo fare vedere la sauna dove andavo in Germania http://www.wiesbaden.de/microsite/mattiaqua/kaiser-friedrich-therme/content/video-kft.php un filmato tutti coperti ma in tutta la struttura si gira nudo il costo in inverno e 6 euro al ora in estate invece 4 euro al ora. Magari trovassi una cosa cosi in Toscana o qualcuno con soldi che ha un po di cervello e crea una cosa del genere
Non ci sono parole, siamo al fondo del fondo!!! Quando arriverà la civiltà in Italia????[:(!]
Utente
Forse i vari gestori delle therme del vicino Padovano dovrebbero leggersi alcune chiare regole di come fare una sauna.../www.acquarena.com/it/sauna/regole-per-un-corretto-uso-della-sauna.html
Utente
Ma io dico, ma che senso ha, obbligare la gente ha fare una sauna, col costume? Boh'.... E' come fare la doccia vestito!!!!!
Utente
a_fenice ha scritto:
Qualcuno si sta svegliando. Era ora!!!
Ricordo a tutti che anche a Pistoia c'è Evo Benessere, dove si può fare la sauna correttamente. Io quando capito per lavoro da quelle parti e riesco a ritagliarmi un paio d'ore ci vado. Ciao
Utente
quagliozzi ha scritto:
Un mese e mezzo fa, dopo aver sentito al TG3 Veneto le lamentele dei responsabili del Consorzio delle Terme di Abano e Montegrotto per il calo degli afflussi, ho mandato loro una bella mail, chiedendo come si concilia il fatto che loro sono in crisi, mentre c'è un bel po' di gente che, pur abitando vicino a loro, per fare una sauna "come si deve", si sobbarca qualche centinaio di chilometri per andare in Trentino od in Alto Adige. Risposte: NESSUNA.
Non vorrei peccare di presunzione, ma può darsi che anche la mia mail abbia contribuito ad aprir loro gli occhi. Cosa dite se mandiamo loro un altro po' di mail plaudendo le recenti aperture (di occhi...)?
Utente
Un mese e mezzo fa, dopo aver sentito al TG3 Veneto le lamentele dei responsabili del Consorzio delle Terme di Abano e Montegrotto per il calo degli afflussi, ho mandato loro una bella mail, chiedendo come si concilia il fatto che loro sono in crisi, mentre c'è un bel po' di gente che, pur abitando vicino a loro, per fare una sauna "come si deve", si sobbarca qualche centinaio di chilometri per andare in Trentino od in Alto Adige. Risposte: NESSUNA.
Utente
ippogrifo557 ha scritto:
Non si potrebbe consultare una ASL per sentire se ci sono indicazioni ufficiali sul come si deve fare una corretta sauna ed invitarli a spingere i gestori in questa direzione?
C'è il pericolo che qualche luminare sancisca che la sauna si fa col costume (è già successo...).[:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.