Vorrei dire anch'io la mia , io conosco il nido dell'Aquila da quando non era ancora autorizzato ufficialmente il naturismo , conosco personalmente le donne e gli uomini dell'E.S.N.A (il gruppo che gestisce la spiaggia ) ,modero un gruppo di più di mille persona su FB, di frequentatori della spiaggia e non. Ebbene premesso questo ho letto di centinaia di preservativi dietro le dune , sarei curioso di sapere dove perché di dune non ve ne sono al nido , inoltre ogni anno ritorna la storiella più o meno uguale di orge sulla spiaggia a volte di tre altre di decine di persone , prima o poi si arriverà a dire centinaia ( forse diverrà la nuova Cap d'Agde) .Se si parla di dune sicuramente non era il nido dell'Aquila ma Marina di Bibbona , vicine ma completamente diverse . Inoltre se si vedono tutti questi pervertiti che sono li a fare le peggio cose , come mai nessuno chiama i Carabinieri ( essendo autorizzata no problem ) , come mai nessuno denuncia salvo poi venire a denigrare una realtà solida (forse l'unica), come la spiaggia nido dell'Aquila? Sono più di 20 anni che frequento la spiaggia e tranne tre casi isolati di falegnami , di cui due accompagnati alla strada e uno prelevato in spiaggia dai carabinieri a cavallo , non ho mai trovato nulla di sconcio o di immorale . altro conto è se era dopo cena , e come in tutte le spiagge e mancando il controllo dal gruppo , magari gli individui "particolari" si scatenano , ma non occorre andare tanto lontano , anche Viareggio, Forte dei marmi, la Versilia ecc. sono cosi . Inoltre vorrei fare una piccola riflessione finale , in mezzo a tutti questi sfortunati naturisti che dove vanno trovano sempre dei pervertiti, nel parlare del degrado del nido dell'aquila c'è persino chi dice che sarebbe giusto tollerare chi fa sesso in spiaggia ( volutamente non commento la frase ). Concludo dicendo che se il nido fa tanto schifo andate altrove cosi noi che amiamo questa spiaggia avremo più spazio , si perché tutte le domeniche e i sabati e difficile trovare posto in mezzo a tutti quei "pervertiti"