Ho letto tutti i post e tutto questo mi riporta, secondo un mio pensiero al "classico stile italiano"...
Cerco di precisare bene onde evitare incomprensioni...che sicuramente ci saranno e mi scuso per O.T.
Viviamo in un paese dove le regole sono dettate e studiate non per il bene e sicurezza di tutti ma solo per interesse personale...o di pochi.
Viviamo in un paese controcorrente e caotico...dove alla regola c'è gia il trucchetto per infrangerla...dove il "controllo" viene fatto da chi dovrebbe essere "controllato"
Viviamo in un paese dove le persone oneste e corrette sono le pecore nere da "bastonare" ...o la "vacca grassa" da mungere per dar da "bere" a qualcuno che fa il parassita
Viviamo in un paese di tutti "bulli a parole" e poi la coda tra le gambe e ognuno guarda per sé..
Viviamo in un paese dove l'importante non è la sostanza e la concretezza ..ma quello che conta è apparire usando qualsiasi mezzo e modo...
Viviamo in un paese di finti perbenisti..che non hanno le palle di puntare il dito sugli atteggiamenti scorretti e sbagliati...ma assecondano addirittira "il peccato" giustificandolo e trovandogli una motivazione...del tipo Ho fame = posso rubare tua...e se ne potrebbero scrivere migliaia...
Io come penso molti qua del forum ho fatto il servizio militare di leva, e la prima cosa che ti "inculcano" nella testa sono le regole e la disciplina, perché dove non ci sono regole "rigide" regna il caos, e sarà terreno fertile per i classici parassiti..
Regole, rispetto e disciplina sono anche cose insegnate in un ambiente famigliare ed in contesti sani.
La smetterei con tutto quel perbenismo fatto solo a parole(la parola è gratis e di poco sforzo)..e poi chiedi a qualcuno di fare qualcosa e tutti se ne sbattono le balle....
Rifletto il discorso sopra sul nudismo/naturismo.
A chi crede di andare in una spiaggia libera (succede anche in quelle attrezzate, tessili e non) quindi comunitaria, e pensare di trovare tutto perfetto non ha capito nulla..perché nello stile dell'italiano "ignorante" (che sia chiaro non sto generalizzando ma indicando una categoria) il "di tutti" equivale al "di nessuno" quindi posso fare come voglio...tanto non è "mia" e chissenefrega...quindi mancanza totale del rispetto altrui..lascio sporco e faccio i miei cavoli...
Tutto deve avere delle regole e dei limiti, ci deve essere rispetto per se stessi ma soprattutto per quello vicino a mè o con mè, e se sono un italiano "intelligente" devo pensare così...per ben che sia difficile pensarlo quando vedi e senti di certi "comportamenti" ascoltando il TG.
Io non sono per il "mischiare" ma per il "dividere" o "differenziare", immaginate se in un supermercato la roba non fosse tutta ben divisa per categoria o per tipo ma fosse tutta mischiata, tanti auguri a chi và a fare la spesa[:D]...sarebbe un caos..la categoria massaie si incazzerebbe a morte[;)][:D]
Questo per mè vale anche per le spiagge...
La spiaggia è tessile= il nudista non deve andare li a rompere le palle e imporre il suo stile di vita e viceversa il tessile non venga a rompere le palle in una spiaggia dove viene praticato il nudismo...
Vuoi fare il libertino e cercare emozioni forti...vai a cap d'adge o spiagge del tipo
Sei tessile allora hai l'imbarazzo della scelta ....
Sei un nudista / naturista serio e vero sai dove andare...e comportati bene
Chi pensa invece di fare come caxxo vuole in qualsiasi posto ha capito proprio nulla, il peccato e il rischio che si corre è che la "categoria" del vero nudista/naturista venga infangata per colpa di questi "co..glio..ni".
Non sono un giudice ma una persona qualsiasi, ma vorrei dire a quel signore che ha fatto il commento di non essere tanto rigidi verso quella coppia che ha fatto la sua esibizione di sexxo davanti a tutti...e dire ma si tanto hanno mica fatto del male a nessuno(vero non hanno sparato a nessuno questo si)...vorrei sottoporre questa domanda..
Non so la sua situazione famigliare, ma facciamo finta che lei è al mare con la sua famiglia ed ha un figlio piccolo..ad un certo punto questo la chiama e le fa la classica domanda: Papà cosa fanno quei signori?..le si gira e vede una coppia che strombazza vivamente o che la signora "assapora il cono gelato"del marito ...vorrei sapere come spiega a suo figlio questa situazione...Auguri
direi smettiamola di fare gli italiani che sono buoni solo a lavorare con le parole...ma facciamo dei fatti concreti in gruppo...quindi smettiamola di lagnarci e piangerci addosso e tiriamo fuori le "palle" ..che per un nudista è anche più facile[:)][;)]..
Io quando vedo una situazione sbagliata od un errore mi faccio sempre questa domanda: ma potevo o posso fare qualcosa per evitarlo ?...
Certo se rispondiamo con il "comodo" e facile chissenefrega nulla cambierà...ma se usiamo il detto l'unione fa la forza forse qualcosa migliorerà..
non conosco la spiaggia in questione il mio ragionamento per sbagliato che possa essere era riferito in generale...
Mi scuso con gli amministratori e se vorranno rimuovere il mio post non mi offendo[:D][:D]