Luglio 2015 - attività UNI Lazio

UNAIT 02/09/2026 21:37 5.497 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
starless ha scritto:
Grazie Fidenzio. Mi hai preceduto nella comunicazione. Ti ringrazio perché mi dai lo spunto per precisare: In questo post mi limito ai fatti e non mi dilungo sulle complesse problematiche che in fondo vengono evocate da Fidenzio ... e cioè il fatto che le “spiagge naturiste” vanno anche un po’ difese e conquistate correndo qualche rischio, ma al contempo facendo emergere ai non naturisti (o nudisti) che il nudismo esiste e che ha diritto ad avere i suoi spazi. Dunque la questione è abbastanza semplice per me che ho una casa al mare lì vicino e che conosco tutte quelle spiagge abbastanza bene. Quando ho letto l’articolo che è stato linkato da Fiden, ho avuto un sussulto per due motivi. 1) la scelta della “ragazza” di prendere il sole nuda in quel punto di Ladispoli è stata totalmente inopportuna ... per tante ragioni, dalla presenza del lungomare urbano, ma anche dal vicino canale utilizzato come rimessaggio di piccole imbarcazioni. L’unica possibile chance che aveva la ragazza, per essere notata, era il fatto che ai primi di aprile potrebbe esserci meno afflusso, ma visto il grande caldo di quei giorni non è andata così, ... purtroppo per lei!!! 2) Il leggere che sarebbero stati contestati dai vigili gli atti osceni ...! Ebbene tutto posso aspettarmi tranne che la Polizia Municipale di Ladispoli non conoscono la distinzione tra gli “atti osceni” (527 c.p.) e gli “atti contrari a ...” (726 c.p)! Pertanto ho immediatamente pensato al refuso giornalistico (o peggio alla mancanza totale di una informazione completa). Dunque ci siamo attivati sia come associazione, contattando il comune di Ladispoli e la maggior parte delle redazioni dei giornali che erano intervenuti sul fatto di cronaca. Successivamente ho utilizzato le mie conoscenze sul territorio per individuare la ragazza protagonista del fatto e finalmente sono riuscito questa sera a contattarla telefonicamente, ricevendo da lei stessa la conferma che non è stato sanzionata in alcun modo ma solamente invitata a rivestirsi. Capirete che alcune informazioni sono private e pertanto prima di comunicare ho atteso che tutti i conti tornassero. That’s all.
Ottima notizia!! E' quello che tutti auspicavamo.
Utente
Starless, confermato il prossimo week end a Capocotta? A che ora pensate di essere sul posto. Per ora a casa mia è passata la mozione di fare un salto sabato o, molto più probabilmente, domenica, ma pensiamo di arrivare molto presto ed andare via intorno alle 10.30, massimo 11, visto che la piccolina è ancora molto piccolina, e che ne approfitterei per andare a fare delle piccole commissioni a Roma. Chi troviamo di voi? Dai, ci terrei a farvi un saluto, dopo tanto tempo.
Utente
Niente da fare. impostata la sveglia per suonare alle 6.30, prima della partenza la piccola ha deciso che doveva mangiare, bere, andare in bagno. Tutto normale se non ci avesse messo in mezzo un'ora di pianti. morale della favola, partenza alle 9, arrivo a capocotta alle 10, impossibile parcheggiare, visto che saremmo comunque dovuti andar via presto, abbiamo visto il mare da lontano e abbiamo proseguito verso Roma
Utente
Questo week end vado a riprendermi moglie e figlia in Abbruzzo, ma se mi danno una mezza giornata libera il week end successivo, una scappata a Capocotta la potrei anche fare [8D]
Utente
starless ha scritto:
Grazie Fidenzio. Mi hai preceduto nella comunicazione. Ti ringrazio perché mi dai lo spunto per precisare: In questo post mi limito ai fatti e non mi dilungo sulle complesse problematiche che in fondo vengono evocate da Fidenzio ... e cioè il fatto che le “spiagge naturiste” vanno anche un po’ difese e conquistate correndo qualche rischio, ma al contempo facendo emergere ai non naturisti (o nudisti) che il nudismo esiste e che ha diritto ad avere i suoi spazi. Dunque la questione è abbastanza semplice per me che ho una casa al mare lì vicino e che conosco tutte quelle spiagge abbastanza bene. Quando ho letto l’articolo che è stato linkato da Fiden, ho avuto un sussulto per due motivi. 1) la scelta della “ragazza” di prendere il sole nuda in quel punto di Ladispoli è stata totalmente inopportuna ... per tante ragioni, dalla presenza del lungomare urbano, ma anche dal vicino canale utilizzato come rimessaggio di piccole imbarcazioni. L’unica possibile chance che aveva la ragazza, per essere notata, era il fatto che ai primi di aprile potrebbe esserci meno afflusso, ma visto il grande caldo di quei giorni non è andata così, ... purtroppo per lei!!! 2) Il leggere che sarebbero stati contestati dai vigili gli atti osceni ...! Ebbene tutto posso aspettarmi tranne che la Polizia Municipale di Ladispoli non conoscono la distinzione tra gli “atti osceni” (527 c.p.) e gli “atti contrari a ...” (726 c.p)! Pertanto ho immediatamente pensato al refuso giornalistico (o peggio alla mancanza totale di una informazione completa). Dunque ci siamo attivati sia come associazione, contattando il comune di Ladispoli e la maggior parte delle redazioni dei giornali che erano intervenuti sul fatto di cronaca. Successivamente ho utilizzato le mie conoscenze sul territorio per individuare la ragazza protagonista del fatto e finalmente sono riuscito questa sera a contattarla telefonicamente, ricevendo da lei stessa la conferma che non è stato sanzionata in alcun modo ma solamente invitata a rivestirsi. Capirete che alcune informazioni sono private e pertanto prima di comunicare ho atteso che tutti i conti tornassero. That’s all.
Una notizia chiara e concisa sull'accaduto
Utente
meno male, credo che tutti sappiamo che non si puo (ancora) star nudo da per tutto, ma e altretanto logico che uno che s mette nudo non puo essere multato con una multa da 5000 a 10000 euro e lasciamo perdere lo sconto a 3333 che e solo un bavaglio per rendere muti i multati. Contento allora per un comune che fa valere la raggione e il buon senso
Utente
Utente
Dunque primo appuntamento sabato 11 / domenica 12 luglio. Santa Severa, Sabbie Nere. Vi aspettiamo in spiaggia. [:D]
Utente
Vi aspettiamo all'interno della zona che occupiamo abitualmente. Tra le bandiere UNI Lazio.
Utente
@mizioeanto, recuperiamo non vi preoccupate. Ieri sabato 18, ci siamo posizionati a Capocotta dalle prime ore del mattino. Oggi, domenica 19 abbiamo, opzionato una presenza associativa contemporaneamente, sia a Capocotta che e Santa Severa. Questo assottiglia un po' il numero dei partecipanti. Tuttavia credo sia utile mantere un segnale di partecipazione, assidua, inclusiva, positiva. Noi ci siamo e aspettiamo nuovi amici.
Utente
Fiden ha scritto:
Perchè l'UNI Lazio competente per territorio non chiede ai comandanti deitutori dell'rdine intervenuti per la la gazza sorpresa nuda a Ladispoli e denunciata per "atti oasceni" (l'Uni ha addirittura censurato questo fatto) unìincontro per chiarire l'errore da essi commesso? E' meglio continuare a non fare nulla di utile e limitari ad una sauna ed invitare la ragazza a Capocotta?
Cosa si può rispondere ad un messaggio del genere? Bisogna respirare profondamente e contare fino a 10.000!!!! Fidenzio, è stato un grande protagonista di tante azioni coraggiose e condivisibili, anche se, purtroppo, non sempre riuscite. A Fidenzio non si può non voler bene ... qualunque cosa scriva. Francamente, però, dispiace enormemente leggere una critica così poco gentile nei confronti di chi, fin da subito, sta cercando di dare alla persona coinvolta, sia il sostegno necessario, anche per la difesa legale, sia le indicazioni corrette su dove trovare le spiagge naturiste nella nostra regione. Purtroppo è facile cadere in errore quando si citano articoli di giornali in modo acritico, senza conoscere il territorio e dando per scontato circostanze che sono in gran parte di pura fantasia. Oggi finalmente ho avuto modo di individuare la persona di cui stiamo parlando. Prima di affermare cose per sentito dire vogliamo avere la sua versione dei fatti. Lasciamo a chi è in cerca di visibilità, la retorica della strumentalizzazione dei fatti, ancora da accertare e contestualizzare, ... tentazione facile ma senza un grande futuro.
Utente
Ma questo che vuole, mi domando? Non si capisce cosa vuole esprimere!
Fiden
Utente
Perchè l'UNI Lazio competente per territorio non chiede ai comandanti deitutori dell'rdine intervenuti per la la gazza sorpresa nuda a Ladispoli e denunciata per "atti oasceni" (l'Uni ha addirittura censurato questo fatto) unìincontro per chiarire l'errore da essi commesso? E' meglio continuare a non fare nulla di utile e limitari ad una sauna ed invitare la ragazza a Capocotta?
Fiden
Utente
Ho appena letto un post di Sunchild in altro forum e, se quello che afferma è vero sono molto soddisfatto per il fatto che ci sia stato un seguito positivo e non emesso alcun verbale. C'è stato un intervento dell'UNI? Credo chen po più d'informazioni magari anche con tavoli in piazza, sarebbe utile da parte delle associzioniche continuano con il letargo.
GianTamy
Utente
Ci vediamo oggi pomeriggio alle sabbie nere!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.