La Chiappa - report 2015

o.cenci@tiscali.it 01/08/2015 08:45 2.358 Visite
Fabrizionizza
Utente
03/08/2015 18:55
in effetti
Amministratore
03/08/2015 19:20
Fabrizionizza ha scritto:
ammetto di essere limitato ma non riesco a capire troppe cose in questo topic...ho l impressione che si parli di aria fritta
credo si parli di ciò che fanno, o meglio, pretendono altri. Come dice giustamente Siman, solo una cosa andrebbe rispettata: il prossimo, e nel prossimo ci siamo in mezzo anche noi, perchè prossimi di qualcun altro. Ogni problema derivante dallo stare nudi, è qualcuno che vuol importi le sue voglie o libertà o meglio "invasioni di campo". Meno giudizi e più realtà dei fatti. I santi sono sugli altari, e TUTTI noi non lo siamo affatto. Cerchiamo almeno di fare solo una cosa: rispettarci, appunto. Penso che il succo di tutto il discorso sia questo, e il non rispetto è ciò che ha portato l'amico a scrivere.
Utente
31/08/2015 02:53
complimenti al cenci per il bel report, con pochi tratti ci ha detto tutto di un bel posto dove stare nudi. forse troppo francese, per questo poco capito dalla mentalità italiota, non migliore ne peggiore, solo diversa. ridicolo è l'uomo che giudica tale una donna, in qualunque condizione essa si trovi. caro max, sei forse andato un pochino sopra le righe ? per esempio. ci sono stato qualche anno fa, mi era piaciuto molto, c'era un'aria frizzante in giro, ero giovane e spensierato, con la mia bella, cenette al ristorantino gustosissime. ora sono nella fase della vita con figli e, memore, vado nel campeggino croato, stimando la chiappa leggermente non adatto, anche se pieno di bambini poi c'è un bel tipo che mi segnala l'aria che tira, e quindi lo valuto. tutto qui bacini a tutti
Utente
31/08/2015 11:47
Torno ora dalla Corsica dove sono stto una 15ina di volte nella mi vita, e come non mangio il prociuto di parma in germania non mangio il gelato in Corsica in Corsica mangio il formaggio di capra ho assaggiato i salumi tipici corsi ho gustato il vino della zona e le verdure come le pomodori. Mi sono messo nudo nelle innumerevoli posti desertiche dove non trovi nessuno e dove la vista e lontano. Ho fatto il bagno in vari caletta e spiagge bellissimi, se mi vedeva qualcuno non ha fatto proprio caso se ero nudo o vestito, ho trovato ora come sempre un popolo molto fiero di se ma molto gentile verso l'ospite. l'acqua delle migliaia dei fonti lungo la via e delizioso e mette in ombra qualunque acqua delle bottiglie di plastica che hanno viaggiato per settimane in container caldi. prima o poi vado anche alla Chiappa ma per stare nudo con me stesso non ho bisogno di una struttura. Se sono a giro mi vesto, leggero ma mi vesto. La Corsica si puo criticare come tutti altri posti, ma magari sarebbe bene di guardare le cose positive e cercare di raggiungere questi standard anche qui da noi che farebbe della Italia un vero gioello
o.cenci@tiscali.it
Utente
02/09/2026 21:37
report su La Chiappa - 17-27 Luglio 2015 coppia 50 anni Situazione generale Corsica: tutto uguale, prezzi carissimi (bottiglia acqua 1 lt ristorante 4-5 euro, 1 pallina di gelato immangiabile 2-3 euro) Abbiamo trovato la Chiappa dopo alcuni anni più curata, con una bella piscina in più, tutti più gentili. Meno italiani, più famiglie specie francesi. In qualche modo per noi La chiappa si collocava a metà fra Cap e Rivabella (naturismo trasgressivo vs naturismo integralista), bene credo si stia spostando verso Rivabella. Non si vedono più o quasi più donne semivestite o in lingerie, come capitava prima spesso e non ci è capitato di avere approcci per scambi come invece accaduto sempre le volte passate. Meno che mai guardoni, specie con pochi italiani, è un esercizio che ai francesi proprio è sconosciuto. Fin qui la parte oggettiva. Per finire un giudizio generale: noi riteniamo che il naturismo non avrà sviluppo e anzi andrà a finire se continueremo a essere talebani, a non permettere alle donne di fare quello che fanno nella vita normale, cioè esibire la propria femminilità anche attraverso accessori e vestiti; lo stesso per il sesso, che il naturismo deve favorire e non annichilire: da questo punto di vista grande delusione, non si potrà avere un bel naturismo finchè non ci libereremo da queste paure. Anche mia moglie comincia a dirmi che se continuano a guardarla male perchè ad esempio si mette i tacchi anzichè quelle orribili ciabatte infradito basse, smetteremo di frequentare campeggi naturisti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.