|
Malcom ha scritto:
| | siman ha scritto:
Se il nudismo non riesce ad avere una sua importanza e attrattiva, i motivi devono essere per forza altri e ricercati altrove.
|
Io penso che il nudismo una sua attrattiva la abbia,...
|
...e grazie al coso: tu sei un nudista.
Ognuno di noi, qui dentro, è ovvio sia (usando il tuo termine) attratto dal nudismo. [;)]
|
| Malcom ha scritto:
...ma che in realtà il motivo della scarsa pratica sia da ricercare nel fatto che non è regolamentato.
|
Dipende:
se intendi che mancano leggi chiare e certe che dicano:
qui si, qui no, qui no, qui no, qui si, qui no, qui si...
sono d'accordissimo.
Sul fatto, invece, che moltissime attività private e nudiste pretendano di catalogare, targare, tassare e inquadrare i clienti nudisti attraverso altrettanti leggi/regolamenti...allora discordo assolutamente e anzi, considero ciò una delle principali cause del "non nudismo" in Italia.
|
| Malcom ha scritto:
...Qui in Calabria mi capita di frequentare alcune spiagge non espressamente nudiste, dove per via della loro collocazione ed in alcuni periodi dell'anno è possibile stare senza costume. Spesso e volentieri noto che c'è gente che arriva su quelle spiagge per puro caso e che una volta resasi conto della possibilità di restare senza costume se lo toglie senza troppe esitazioni. Ciò, secondo me, vuol dire che tutti questi pudori non ci sono più ed il fatto che alcuni poi ritornano significa che è anche una pratica che li gratifica.
|
Bellissimo passaggio che giustifica la seconda parte del mio ragionamento appena sopra.
|
| Malcom ha scritto:
Per quanto riguarda l'articolo, l'ho pubblicato giusto perchè ritengo sia giusto creare una banca dati, io però tutti queste "pippe" mentali non me le sono fatte, penso solo che stare senza costume mi piace e che quanto sono costretto a tenerlo rappresenta un fardello assai voluminoso.
|
Concordo al 100% parola per parola. [:)]
A Paolo Bolsena:
raramente sono incappato in un post così esauriente, pacato e acuto come il tuo. [:257]