I falegnami nel mondo

momi. 06/08/2015 18:50 2.686 Visite
Utente
06/08/2015 18:50
hai ragione Momi..figurati che noi i deficenti l'abbiamo incontrati anche in Francia e in Spagna..che dovrebbero essere la patria del naturismo..quindi basta con i soliti "italiani rompi" i rompi sono dappertutto[:D][:D][:D]
Utente
06/08/2015 18:50
Ciao a tutti...ho trascorso una bellisima settimana in Croazia ed ho visto posti incantevoli come sicuramenti molti di voi.Due cose mi hanno stupito : la prima è stata constatare che la Croazia non è il paradiso dei nudisti perchè per rimanere nudi o sono andata in barca privata oppure come succede qui in Italia mi sono "nascosta" in un angolo (tra l'altro bellissimo) dove a caratteri cubitali era segnato FKK. Il resto delle spiagge super affollate erano tessili e nessuno si sarebbe sognato di spogliarsi come invece ho visto fare a Fuerte nella totale semplicità e serenità. La seconda è che ho constatato la presenza di smanettoni esattamente come sulle nostre spiagge e non erano italiani ma del posto o comunque parlavano una lingua a me sconosciuta. Quindi alla fine ho ragione quando dico che tutto mondo è paese e i deficienti non hanno colore,razza o etnia.
Utente
06/08/2015 19:35
Esatto Antonio...è proprio così e dovevi vederrli questi..non dietro una pineta e con via di fuga comodo...no, in pezzettino di spiaggia che se a qualcuno saltava in mente di aggredirli li facevano neri...oppure scappavano via mare [:)]
Utente
06/08/2015 20:21
Noi siamo appena rientrati da Port Leucate e dobbiamo dire che abbiamo trovato un ambiente molto molto serio,pulito,tranquillo ecc. insomma tutti che si fanno i cavoli propri con molte famiglie in grande armonia, veramente contenti e rilassati.[:)][:)][:)]
Utente
06/08/2015 20:40
cari Helikor..siamo contenti per voi..ma si tratta sempre di posti pubblici..chiunque può andare in spiaggia..anche i maniaci..e i maniaci sono dappertutto...non solo a cap d'agde..chiunque puà andare a port lecaut o s vincenzo o croazia o spagna o quant'altro..ripetiamo..sono posti pubblici..e il maniaco non l'ha scritto sulla fronre..o si va nei circoli o posti privati oopure è consapevole che può incorrere in certi spettacoli..è normale.. bacioni ciaooElena e Antonio
Amministratore
06/08/2015 21:09
Mi sembra a di rileggere [:o)][:o)]i miei interventi di sempre sull'assenza di sancta sanctorum…
Utente
06/08/2015 21:15
A parte gli smanettoni, ma in croazia si stà nudi solo nei vari valalta o ci sono anche spiagge pubbliche dove poter spogliarsi?????
Utente
06/08/2015 21:25
Certo fureant, ma intendevamo che fra i posti visti della Croazia Francia Corsica Danimarca ecc. nel villaggio naturista di Port Leucate abbiamo respirato un aria famigliare e pieno rilassamento, con delle persone normalissime veri naturisti, poi certo metti il periodo, il posto e tutto quanto ne consegue in altri periodi può essere peggio.
Utente
06/08/2015 21:29
Spagna... noi in Croazia per 10 anni abbiamo frequentato le spiagge di Lopar nell'isola di Rab e stavamo nudi tranquillamente anche se in certe ci sono vari tessili ma alle dovute distanze. Negli ultimi anni abbiamo notato un aumento di tessili in specialmodo nella Sahara.
Utente
06/08/2015 23:26
@spagna a me è capitato di non spogliarmi e quindi non tornare solo in spiagge mooolto vicine o addirittura all'interno di centri abitati. Tutte le altre spiagge che ho visto - decine - o mescolano nudismo e tessitossicità o se cammini trovi l area dove si respira.
Utente
07/08/2015 00:11
Momi noi in questo momento siamo al Valalta e, come ovvio, in una struttura dedicata questi inconvenienti non esistono. Posso sapere in che spiaggia hai incontrato questi personaggi ?
Utente
07/08/2015 00:52
Andiamo con un po' di ordine, perchè le regole e gli usi ci sono dappertutto. Così pure i maleducati. In Croazia il nudismo è vietato ovunque non sia espressamente autorizzato. Però noi conosciamo tanti posti pubblici e accessibissiimi dove si sta nudi in spiaggia senza guardoni. Però la regola generale i luoghi riservati ai nudisti sono i resort dedicati, a motivo del fatto che i proprietari si adoperano per la tranquillità degli ospiti. E' vero in questo senso che l'Istria è molto più nudist oriented che Dalmazia e Quarnero. Stesso modello in Francia. In Spagna e quindi Fuerteventura (FV) cambia la regola. Non esiste una distinzione tra una spiaggia riservata ai tessili e una riservata ai nudisti, salva la specifica indicazione. In teoria sono tutte clothesoptional per cui molti non se la sentono di spogliarsi. A FV c'è una maggiore propensione alla fruizione nudista delle spiagge, ma la regola generale è sempre quella. Su questo sarà più precisa Cri
cirietto
Utente
07/08/2015 03:10
I falegnami ci sono in tutte le spiagge pubbliche in Croazia dentro al campeggio Vallata è difficile trovarne verrebbero presi a sprangate come già successo in passato mentre al Mort o Brussa spiaggie pubbliche venete è pieno e non si riesce a debellarli [:(]
Utente
07/08/2015 08:23
marcopolo56 ha scritto:
Andiamo con un po' di ordine, perchè le regole e gli usi ci sono dappertutto. Così pure i maleducati. In Croazia il nudismo è vietato ovunque non sia espressamente autorizzato. Però noi conosciamo tanti posti pubblici e accessibissiimi dove si sta nudi in spiaggia senza guardoni. Però la regola generale i luoghi riservati ai nudisti sono i resort dedicati, a motivo del fatto che i proprietari si adoperano per la tranquillità degli ospiti. E' vero in questo senso che l'Istria è molto più nudist oriented che Dalmazia e Quarnero. Stesso modello in Francia. In Spagna e quindi Fuerteventura (FV) cambia la regola. Non esiste una distinzione tra una spiaggia riservata ai tessili e una riservata ai nudisti, salva la specifica indicazione. In teoria sono tutte clothesoptional per cui molti non se la sentono di spogliarsi. A FV c'è una maggiore propensione alla fruizione nudista delle spiagge, ma la regola generale è sempre quella. Su questo sarà più precisa Cri
Grazie per la delucidazione [:257]
Utente
07/08/2015 08:33
a_fenice ha scritto:
Mi sembra a di rileggere [:o)][:o)]i miei interventi di sempre sull'assenza di sancta sanctorum…
Finalmente (Momi e Cirietto) qualcuno che non associa gli smanettoni (come vengono chiamati qui) alla nazionalità italiana. Quanto all'intervento di (o dei) Spagna e che non ho difficoltà a credere...rimango della mia opinione che una zona ben circoscritta e privata tenga alla larga osservatori e artigiani vari. Riguardo a ciò che dicono gli amici Fureant...non commento perché ci sono già abbastanza treads sull'argomento. Io dico solo che se in un luogo nudista viene "ufficiosamente" concesso un angolo di zona franca, in quei metri quadrati non si può parlare di esclusivamente nudismo come di maniaci perché laggiù il nudismo è solo un accessorio secondario. Io, sempre in quel posto A SPIAGGIA e fuori zona franca, ho visto solo nudismo propriamente detto. Nessun guardone, nessuno che si auto ravanasse qualcosa, nessuno che cercasse di attaccare discorso a tutti i costi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.