Ok Andrea. Ho letto la tua replica, e, vista la tua disponibilità a discuterne, rilancio in modo più ampio e dettagliato le ragioni del mio intervento.
Sono spesso attento a quello che si scrive e ancora di più quello che non si scrive. Ma non mi riferisco ai congiuntivi o alla freschezza della scrittura, ma all'impressione generale (oggettiva e soggettiva) che scaturisce da ogni nostra azione. Compreso un ordinario post di pochr righe su un forum.
Vedi Andrea, io intervengo pricipalmente perché siete di Roma, e sarei molto dispiaciuto se l'interesse di due "nuovi arrivati" cadesse nel vuoto, ingnorato nel silenzio di chi interpretando questa discussione come una trita e ritrita proposta da "bacheca annunci", si sentisse automaticamente fuori gioco perchè non corrisponde "ai requisiti" richiesti.
Dunque, ieri sera ho letto e ho scritto un consiglio. Non sono un moderatore del forum, sono un semplice utente. Pertanto ho maggiore libertà nel poterti dire che non è sul piano del regolamento del forum che devi trovare il punto della questione. Nel caso lo farà la moderazione! Ma la mia bonaria critica è nella parte che manca e che potrebbe esserci. Aggiungo che quasi sempre i miei interventi, anche se appaiono in un "botta e risposta" con un singolo utente, scaturiscono dalla consapevolezza che i lettori sono molti di più di noi due. O noi tre. Quindi rispondo a te, ma mi rivolgo alle decine di ragazzi/e romani/e che si affacciano al nudismo e rivolgono appelli e inviti che rimangono non soddisfatti.
Tu scrivi : ".. da qualche parte devo pur cominciare ..."! Però aggiungi: "... per esperienza personale ho dovuto fare quella precisazione ..."!
Mi sembra evidente che non siano esperienze legate a questo forum, visto che sei/siete al primo messaggio.
Ecco, il mio invito è rivolto a questa evidente (piccola) tua contraddizione. La mia ormai consolidata e continuativa frequentazioni di ambienti naturisti, ma sopratutto di persone, di nudisti, di naturisti in carne ed ossa, mi ha insegnato che assumere queste impostazioni selettive serve a poco o nulla, ma priva chi le adotta di una infinità di possibilita di confronto.