nudismo domestico

AndeFra 02/09/2026 21:37 4.143 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Caro a_Fenice, la parola gay era stata censurata nel mio messaggio. Per questo l'ho dovuta modificare. se non hai fatto in tempo a notarlo mi dispiace. Episodio davvero spiacevole. Andrea
Utente
Eurialo2014 ha scritto:
già mi siete simpatici, scrivo perchè fuori target e fuori zona. Spesso mi ritrovo con amici per cene nudiste e non mi interessa se qualcuno non ritiene che questo sia nudismo canonico. IO ho partecipato alle serata dell'associazione romana di cui Sterless e Kevin sono ottimi rapprenstannoti. A roma c'è un bel gruppo e ho mai pensato che ci fossero limiti legati all'età o al sesso percepito e dichiarato. Apritevi agli altri senza creare barriere, partecipate alle attività in zona e vi ritroverete arricchiti. Al fiume dove vado i migliori amici sono ormai i ragazzi piu giovani (ho 51 anni). L'altro o l'altra sono una vera ricchezza e vi auguro di conoscere e frequentare le persone che hanno risposto perchè ne vale la pena.
Grazie per il consiglio. :) Cercheremo di fare del nostro meglio e con i giusti tempi. [:)]
Utente
Sarebbe bello partecipare ad un evento del genere. Grazie ancora per i messaggi di benvenuto. @Helikor Se passo per il trentino ti faccio sapere :)
Utente
Benvenuto anche da me dalla toscana verrei volentieri ma e lontano per me. Le mangiate insieme mi piacciono sempre
Utente
Messaggio di AndeFra
Ciao a tutti, siamo due ragazzi di 31 anni di Roma. Siamo appassionati di naturismo e ci piacerebbe condividere con nostri coetanei questa passione e organizzare una cena nudista. Non cerchiamo sesso ma solo due chiacchiere e una serata in piena libertà. A presto Andrea[:)]
voglio darvi un benvenuto nel forum ma credo che la vostra presentazione sia al quanto limitata e credo che sia partita con una scelta ben precisa io avrei preferito una vostra presentazione piu' dettagliata gia' al solo commento ci piacerebbe conoscere coetanei la dice lunga nulla di male nel conoscere coetanei anzi ma credo che il mondo del nudismo o naturismo come dici tu oltre alle amicizie ci sia molto altro un mio pensiero prima di un nudismo casalingo cerco di conoscere le persone in posti e luoghi appropriati come raduni e cose del genere. poi concordo con quello che ha detto starles avete gia' messo dei paletti a priori nel vostro commento
Utente
AndeFra ha scritto:
Caro a_Fenice, la parola gay era stata censurata nel mio messaggio. Per questo l'ho dovuta modificare. se non hai fatto in tempo a notarlo mi dispiace. Episodio davvero spiacevole. Andrea
Perché scrivi che è stata censurata? Il tuo messaggio appare da te stesso modificato. Forse qualcosa mi era sfuggito. Comunque in questo sito, per quanto abbia potuto verificare non vi è nessun tipo di discriminazione omofoba. Come ti ho scritto sopra per quello che riguarda i naturisti laziali l'accoglienza è per tutti gli individui che sono interessati al naturismo. Aspettiamo un vostro segno di interesse.
Utente
Ok. Io avevo letto il messaggio "originale", evidentemente prima del cambiamento. La spiegazione della moderazione è chiarissima, e nota a tutti i frequentatori abituali del forum. Devo ripetermi? A me che voi siate una coppia di ragazzi, che siate bianchi, verdi, o a pois, non mi cambia proprio nulla. L'obiezione è sulla proposta di una cosa tanto impegnativa come una cena da nudi, che pur del tutto legittima, é a mio avviso poco consona per chi si accosta per una prima volta ad una comunità come questa, quella del forum i nudisti. Poi, fate come credete, io credo di essermi sbilanciato con la disponibilità, anche troppo. Il tempo ci dirà se siete interessati a frequentare un gruppo consolidato di nudisti accoglienti o se il forum è per voi strumento per annunci privati.
Utente
Messaggio di AndeFra
Ciao a tutti, siamo .....di 31 anni di Roma.
Do il benvenuto a due ragazzi romani che si dichiarano "appassionati di naturismo"! Sono anche rallegrato di leggere la richiesta di condivisione di questa passione. Mi entusiasmano meno le precisazioni selettive su età e le proposte limitate ad una sfera così privata come quella di una cena nudista. Forza ragazzi! (Andrea e Francesco?). Mettetevi in gioco! Accettate una pizza o una birra, con amici nudisti romani accoglienti e non selettivi. Senza fare preferenze per età, e precisazioni superflue (quanto "preventive" e non richieste) sulla non ricerca di sesso. È troppo difficile?
Utente
Ok Andrea. Ho letto la tua replica, e, vista la tua disponibilità a discuterne, rilancio in modo più ampio e dettagliato le ragioni del mio intervento. Sono spesso attento a quello che si scrive e ancora di più quello che non si scrive. Ma non mi riferisco ai congiuntivi o alla freschezza della scrittura, ma all'impressione generale (oggettiva e soggettiva) che scaturisce da ogni nostra azione. Compreso un ordinario post di pochr righe su un forum. Vedi Andrea, io intervengo pricipalmente perché siete di Roma, e sarei molto dispiaciuto se l'interesse di due "nuovi arrivati" cadesse nel vuoto, ingnorato nel silenzio di chi interpretando questa discussione come una trita e ritrita proposta da "bacheca annunci", si sentisse automaticamente fuori gioco perchè non corrisponde "ai requisiti" richiesti. Dunque, ieri sera ho letto e ho scritto un consiglio. Non sono un moderatore del forum, sono un semplice utente. Pertanto ho maggiore libertà nel poterti dire che non è sul piano del regolamento del forum che devi trovare il punto della questione. Nel caso lo farà la moderazione! Ma la mia bonaria critica è nella parte che manca e che potrebbe esserci. Aggiungo che quasi sempre i miei interventi, anche se appaiono in un "botta e risposta" con un singolo utente, scaturiscono dalla consapevolezza che i lettori sono molti di più di noi due. O noi tre. Quindi rispondo a te, ma mi rivolgo alle decine di ragazzi/e romani/e che si affacciano al nudismo e rivolgono appelli e inviti che rimangono non soddisfatti. Tu scrivi : ".. da qualche parte devo pur cominciare ..."! Però aggiungi: "... per esperienza personale ho dovuto fare quella precisazione ..."! Mi sembra evidente che non siano esperienze legate a questo forum, visto che sei/siete al primo messaggio. Ecco, il mio invito è rivolto a questa evidente (piccola) tua contraddizione. La mia ormai consolidata e continuativa frequentazioni di ambienti naturisti, ma sopratutto di persone, di nudisti, di naturisti in carne ed ossa, mi ha insegnato che assumere queste impostazioni selettive serve a poco o nulla, ma priva chi le adotta di una infinità di possibilita di confronto.
Utente
AndeFra ha scritto:
Scusate ma sono stato fuori per qualche giorno. Grazie a tutti per il benvenuto. [:)] Sono sicuro che con il tempo impareremo a conoscervi e ci sarà la possibilità di incontrarsi. Grazie per questo nuovo inizio :) Andrea
Ciao AndeFra, benvenuti nella nostra grande famiglia...una famiglia allargata e come tale contraddistinta da una varietà di sfaccettature positive e negative!Io sono Vale, 33 anni pugliese e vi consiglio di accogliere positivamente la proposta di Starless, che oltre ad essere una persona squisita è un carissimo amico! Le stesse parole che ha usato con voi, le ha usate con me circa due anni fa!E' stato per me un mentore, una persona dalla quale ho imparato tante cose, e che ancora oggi me ne fa scoprire tante altre!All'epoca come voi, ero un semplice utente...ma oggi, grazie a lui e agli amici romani, sono entrato a far parte di un gruppo ben affiatato..dove la differenza sessuale, anagrafica, religiosa, è solo un dettaglio! Provate a partecipare a qualche serata, qualche evento, sono sicuro che ne rimarrete soddisfatti! Nell'attesa di poterci conoscere qui sul forum, ma anche di persona, vi auguro una buona permanenza su questo sito! [:D]
Utente
Ciao AndeFra. Riparto da zero ignorando i post precedenti (non tutti, solo quelli relativi a gay/etero, ai regolamenti etc.) Vi ringrazio di esservi aggiunti alla comunità del forum, e di averlo fatto con una proposta di nudità sociale. Molti qui sono nudisti da giugno a settembre e solo al mare. Voi proponete quello che a me interessa di più: vivere la nudità assieme ad altri nudisti. Mi pare l'essenza del nostro essere nudisti. Qui alcuni hanno proposto cene, io e altri organizziamo camminate in montagna, Elena e io abbiamo fatto una festa di compleanno nudista a casa nostra, giampicozzi ha addirittura organizzato un cineforum nudista.... Forza, continuate così e, se passate per Milano, veniteci a trovare. Due spaghetti e un bicchiere di vino ci saranno. Alberto
Utente
Benvenuti ad AndeFra... Al momento non aggiungerei altro [:)][:D][8D]
Utente
E poi il permaloso qui dentro sarei io...
Utente
Riavvolgo tutto e ricomincio da capo. Benvenuti Andrea e compagno, un saluto dal profondo nord.
Utente
Anche noi ti diamo il benvenuto, e come per altri per le cene siamo lontanucci, ma se qualche amico transita da queste parti un pezzo di speck è sempre pronto ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.