TappaUnica3V

Emanuele 02/09/2026 21:37 8.419 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Grazie Marco. Sul finire sorgono sempre degli inconvenienti ma a questo punto nulla mi può più fermare e... https://emanuelecinelli.wordpress.com/2016/07/04/tappaunica3v-tabella-di-marcia/"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> ecco la mia tabella di marcia .
Amministratore
-3 alla partenza, tutto è pronto Inventario equipaggiamento:
Immagine utente Zaino e borse dei rifornimenti:
Immagine utente
Amministratore
Invece no Enigma eccomi qua quasi come nuovo, anzi, a dire il vero sto meglio di come stavo alla partenza visto che sono scomparsi i vari dolori che mi hanno accompagnato per tutto il giro. Purtroppo mi sono dovuto fermare a 25km dall'arrivo (senza rinunciare a farmi l'ultima discesa e arrivare a Brescia camminando sulle mie gambe): il dolore alle ginocchia, iniziato a 40km dall'arrivo, si stava facendo costante anche sulle discese più semplici e l'orario prevedibile di arrivo (in parte per mio ritardo di cammino in parte per la nebbia fittissima che, fruendo dell'auto dell'assistenza presente in zona per farmi delle foto, mi ha tenuto bloccato al Dasdana per ben due ore e passa) s'era allungato alle prime ore di oggi. In ogni caso un'esperienza davvero incredibile e che racconterò presto attraverso il mio blog. Eccezionale lo staff che mi ha assistito, in particolare mia sorella che ha fatto mille cose in maniera veramente perfetta, senza di loro sarebbe stato tutto molto ma molto più complicato. Carla, Ivano, Maria, Fabio e Alberto siete stati veramente grandiosi. Grazie! Incredibili anche i gestori delle strutture presso le quali ho fatto i rifornimenti, tutti ci hanno gratuitamente concesso lo anche più spazio di quello che chiedevo e all'Hotel Maniva, rimasti in piedi fino alla mia ripartenza, mi hanno pure offerto il vino e due enormi fette di torta. Grazieeeee! Grazie a tutti per il sostegno, lo sentivo anche mentre camminavo, è stato assai bello trovare al Rodondone due cartelloni (di un utente del mio blog) che mi incitavano. Grazie!
Amministratore
Grazie Domenico, grazie Max.
Amministratore
Ecco la relazione/racconto https://emanuelecinelli.wordpress.com/2017/07/12/tappaunica3v-sconfitto-ma-vittorioso/"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> Sconfitto ma vittorioso Immagine utente Immagine utente
Amministratore
cordom ha scritto:
Sarà dura ma una bellissima esperienza,complimentoni[:D]
Grazie [:)]
gomper ha scritto:
Che cifre![:0] Tienici aggiornati, durante quelle ore. Complimenti, Emanuele.
Grazie. Durante quelle ore sarò troppo impegnato per trasmettere informazioni (forse non si è capito ma camminerò senza sosta per 40 ore filate, giorno e notte), cercheremo, però, di mettere in piedi una pagina dove sia possibile seguire in tempo reale, tramite GPS, la mia progressione.
Amministratore
cordom ha scritto:
Anche per la mia impresa i miei nipoti dovrebbero aprire una pagina e monirmi di cam pro con connessione.Qualcosa di simile anche tu allora per teneci informati in tempo reale.Non hai contemplato nessun mini turno di sonno?Se è cosi l'allenamento diventa mostruoso,ma tu sei una roccia[:D]
Mini Cam no, non mi piacciono le riprese dei piedi, perchè camminando in montagna e anche su tratti scabrosi è il massimo che si riuscirebbe ad avere: le mani mi serviranno libere. Mia sorella ha un amico che ha già fatto riprese simili con un drone e prova a sentirlo per vedere se si riesce a combinare qualcosa, poi di sicuro ci sarà un servizio fotografico. D'altra parte sono due soli giorni. No, nessun mini turno per dormire, avrò anche pochissimo tempo per fare soste di qualsiasi genere (normalmente sarebbero 48 ore e qualcosa che io devo abbassare a 40), mangerò e berrò mentre cammino. Salvo non mi riesca di guadagnare qualcosa accelerando un poco il passo ma non vorrei stroncarmi per cui la previsione è passo assolutamente regolare e costante con tabella di marcia minuziosa che andrò a rispettare al secondo.
Amministratore
Tra venerdì e sabato fatto un allenamento che sarà anche l'ultimo, d'ora in poi solo ginnastica, camminate leggere e cura del fisico. E' stato un test importantissimo che ha fissato decisioni già prese e nel contempo mi ha insegnato tante nuove cose: 70 chilometri, 4500 metri di dislivello, 27 ore e mezza di cammino pressoché ininterrotto. https://emanuelecinelli.wordpress.com/2016/06/26/tappaunica3v-tanti-segni-negativi-non-mi-hanno-fermato/"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> Tanti segni negativi non mi hanno fermato! .
Amministratore
cordom ha scritto:
Ei...facciamo il tifo per te[:D][:D]
Grazie Domenico
Amministratore
musicman11 ha scritto:
sei un grande e verrei volentieri con te'!![8D]
Grazie [:)]
Amministratore
Grazie baia [:)]
Amministratore
Grazie Marco. E' ufficiale, nel 2017 ci riprovo e, con quanto appreso quest'anno, sono sicuro che chiuderò anche gli ultimi venti chilometri e seguirò l'esatto percorso programmato, ovvero tutte le varianti per esperti che quest'anno ho ad un certo punto abbandonato tenendomi su quelle per tutti che mi consentivano un cammino più veloce e di tentare un recupero del tempo perso. Immagine utente
Amministratore
Grazie Domenico :)
Amministratore
-1 alla partenza, chiudo baracca e burattini e mi metto in relax totale. Lo zero contatelo voi [:)] Ciao
Amministratore
Iniziata la sequenza degli articoli (e saranno numerosi) per raccontare questa mia fantastica camminata https://emanuelecinelli.wordpress.com/2016/07/24/tappaunica3v-grandiosa-esperienza/"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> #TappaUnica3V grandiosa esperienza All'arrivo:
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.