[Domanda] Naturismo a Budapest e Monaco

AndRoma88 09/12/2015 00:57 9.771 Visite
Utente
09/12/2015 01:08
Praticare naturismo nelle saune? E quando mai? Nelle saune si dovrebbe stare nudi ma ciò non vuol dire fare/praticare nudismo e ancor più il naturismo.
Utente
09/12/2015 01:51
Si è verissimo, ma purtroppo in buona parte d'Italia non è così, per questo sono curioso di sapere se c'è qualche posto "normale", per così dire, in queste due città (soprattutto Monaco, ho poche speranze per Budapest!) [;)]
Utente
09/12/2015 12:47
Grazie! Nessun altro che abbia esperienze dirette?
Utente
09/12/2015 20:14
Andremo a monaco la prima settimana di gennaio e ci siamo informati. Sembra che nella zona saune della Muller'sches Volksbad si facciano le saune come si deve, cioè nudi. Una volta provata vi faremo sapere.
Utente
09/12/2015 22:16
Io sto pensando ad un salto alle terme Erding, comunque. Una bella spesa, ma pare ne valga la pena! Vediamo un po'...
Utente
10/12/2015 00:12
AndRoma88 ha scritto:
Una bella spesa, ma pare ne valga la pena!
Ti assicuro che ne varrebbe la pena. Noi ci siamo andati x 3 anni di fila col nostro camper ed ogni volta era meglio della volta precedente. Ma nn confondere,nn si pratica nè nudismo e nè naturismo. Si sta nudi e basta. Molti dei clienti ci hanno detto di nn essere frequentatori di spiagge dove è permesso star nudi. Semplicemente in Germania ed in generale nell'Europa del nord nei centri benessere si sta così,punto e basta. Ed anche gli spogliatoi,nn divisi ma comuni.
Utente
10/12/2015 00:45
Per noi italiani è come se si trattasse di naturismo, semplicemente perché qui non si usa (anzi, è quasi sempre proibito), purtroppo, star nudi alle Terme...
yomo
Utente
10/12/2015 11:05
A Budapest alle terme Gellert si sta in costume, ma ci sono due belle sale in cui si può stare nudi. Queste due sale sono una per gli uomini e una per le donne. Prezzi modici. Ciao
Utente
10/12/2015 11:21
Credo di aver letto che da un paio d'anni si deve stare in costume in tutta la struttura... [:(]
Utente
10/12/2015 17:53
Ho guardato un po su siti dele Saune a Monaco e sono tutti normali. Bella sembra anche Vitalis che ha un ottimo sito che poi vedere tutta la SPA poi anche vedere il sito della citta di monaco della dita del acqua la swm.de (Stadtwerke Muenchen) poi vai su M/Baeder e sottomenu Sauna li hai tutte le Saune gestite dalla città che dai piu piccoli ai piu grandi. Monaco non dovresti aver nessun problema
Utente
10/12/2015 22:54
Nelle Terme Gellert, dove sono stato da poco, non c'è più la divisione uomini/donne, quindi nessuna sala in cui si sta nudi.
Utente
29/12/2015 18:20
A Budapest confermo che non c'è nulla! Anche se le terme sono ugualmente bellissime! Tanto per la cronaca, penso che a Monaco farò in modo di non farmi sfuggire Erding...
Utente
31/12/2015 15:31
Io forse devo andare ad abitarci. Chissà che non ci incontreremo lì :)
Utente
02/01/2016 22:51
In diretta da Monaco: siamo tornati ora da un pomeriggio trascorso alla Muller'schen Volksbad. È bella, piccola ma fornita di quello che serve, si sta tranquillamente nudi e gli spogliatoi sono comuni per maschi e femmine. Tutto come può essere una tranquilla sauna tedesca. 17,40 euro per 4 ore. In una micro sauna fanno anche dei tentativi di aufguss, lasciamo perdere, mille volte meglio quelli del Cron4, qui l'Italia batte la Germania 10 a 1.
Utente
05/01/2016 20:40
Io alla fine sono stato alle terme di Erding. Se non fosse perché le terme sono a Monaco e io a Roma e per il prezzo, ci tornerei tutti i giorni... la parte "parco acquatico" è troppo incasinata (e poi non naturista!!), mentre la parte sauna paradies è meravigliosa. E per la prima volta ho avuto davvero modo di vedere come in Germania la nudità sia vista assolutamente come la normalità in queste situazioni: nella grande piscina interna-esterna dell'area naturista (con tanto di bar dove ordinare direttamente dall'acqua!!) ci saranno state in ogni momento almeno 150-200 persone di TUTTE le età (singole, singoli, coppie etero e coppie gay), dai 16 (il minimo necessario per accedere all'area) ai 70 anni e oltre, anche se soprattutto giovani. Tutto perfettamente normale. Perché qui non è così?!? [:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.