|
mizioeanto ha scritto:
| | a_fenice ha scritto: adesso capisco. Dalle mie parti si dice "meglio un morto in casa che un marchigiano alle porte" (deriva dal fatto che gli esattori del papato era marchigiani [:0] )
Su su frequentare il forum con più assiduità, e lo avresti avuto gratis. Hai fatto tardi, paga pegno, anzi doppio, così impari ad essere più costante nella tua presenza [}:)][}:)][:)][:)][:)]
|
Si, si, conosco il detto, e conoscevo anche la spiegazione. Anzi, mia madre aggiungeva anche che il motivo per cui il papa sceglieva i marchigiani, era per vua della loro onestà.
Per il frequentare il forum... non so in provincia di Perugia, ma da queste parti c'è stato il natale, con annessi e connessi.
|
piccolo OT: per quanto mi riguarda, i detti mi son sempre serviti solo per fare battute tra amici: vedi Siman, un genovese accorto, ma così non di braccine corte che è sempre lì che paga e aiuta (amicizia a parte). Poi, ringraziando dio, o la mia faccia da cxxx, ho amici di ogni razza, regione, e sesso, e vale la regola che conta la testa, tutto il resto conta nulla.
Si, a perugia è stato Natale, con tanto di preparativi per i regali, i mega pranzi (ho sfumato 16 persone, e le feste non son finite, le cucine neppure: stasera lenticchie e zampone, domani cannelloni e parmigiana di gobbi, e preparo tutto io), ma almeno 5 minuti per fare un giro veloce nel forum lo trovo lo stesso; qualche novità c'è sempre [;)][;)]. Se trovo il sistema per copiarlo, anche se dubito sia possibile, giuro che te lo mando con allegati una montagna di auguri (che intanto di faccio lo stesso, non voglio corre rischi di non farli a degli amici [:p][:p]