Questione mai sollevata prima (che mi risulti), sono curioso di sapere che cosa ne pensate. L'argomento un po' si collega alla discussione "Ditelo senza timore!" appena aperta da Emanuele Cinelli, il quale predica di non nascondersi, di approfittare di ogni buona occasione per dire che si è nudisti.
Io personalmente frequento in modo più o meno assiduo una discreta quantità di forum sul web, in cui si discute dei temi più disparati, tutti in qualche modo di mio interesse a seconda dei periodi. Tra questi ve ne sono alcuni in particolare che ben si adattano alla discussione di un argomento quale il naturismo, come per esempio il forum di Tuttocaravan (al quale sono iscritto per via del nostro modo prediletto di fare vacanza). Proprio su tale forum, per dirne una, alcuni anni fa ho ricevuto da un utente una dritta che ha cambiato la vita a me e alla mia famiglia: mia moglie ed io cercavamo un campeggio in istria che avesse, tra i vari desiderata, anche un minimo di sabbia in spiaggia per i bambini (bella pretesa...). Il suo intervento nella mia discussione fu breve e conciso: se non vi pesa troppo rinunciare al costume, tutto quello che cercate lo trovate al Valalta....... ohibò, ma questo è fuori, ho pensato lì per lì.... Beh facile immaginare com'é andata a finire. Questo per dire che in quell'occasione, una semplice imbeccata data con discrezione e in punta di piedi da un perfetto sconosciuto ha avuto su di noi l'effetto di una folgorazione sulla via di damasco, con tutte le conseguenze (positive) che ne sono derivate dopo.
Ecco, ora dopo tanto tempo mi è venuta la curiosità di spulciare nel suddetto forum in quante occasioni il tema del naturismo è stato affrontato, discusso o anche solo citato come soggetto di discussione. Risultato: zero. Argomento praticamente non pervenuto.
A voi tutto questo non sembra un po' assurdo ? Noi stiamo qui a disquisire e filosofeggiare su questo o quell'aspetto della vita naturista, ma lo facciamo chiusi in questa scatoletta, arroccati sui nostri begli account-utente con in bella mostra l'indicazione delle centinaia o migliaia di discussioni all'attivo............ ma siam sempre solo noi..... La gente fuori alla fine rimane fuori, non ci sente, non ci ascolta, non partecipa. E le probabilità che qualcuno per pura curiosità decida di varcare la soglia di questo mondo azzurro iscrivendosi al forum sono oltremodo remote. Quelli che lo fanno sono coloro che in qualche modo hanno già subito la "conversione", mentre gli altri non si rendono nemmeno conto della differenza tra una comunità come questa e una di scambisti, per non dire di peggio.....
Alla luce di ciò mi è venuta una tremenda voglia di mettermi a scrivere dell'argomento su quel forum come su altri simili, aprire una discussione che ha per tema il naturismo, approfittare dell'occasione per dire che noi siamo naturisti (come sollecitato da Cinelli), provare a spiegare alla comunità di che cosa si tratta, come viene vissuto da una normale famiglia come tutte le altre, per cercare di capire che cosa pensa la gente appartenente ad una categoria (nella fattispecie quella del campeggiatore) di cui il naturista spesso rappresenta una sotto-categoria, per quanto piccola e misconosciuta ai più....
Mi imbarazza un po' farlo, non credo sia banale, potrei essere additato come pervertito da qualcuno, però credo che valga la pena provare l'esperimento.
Voi che ne pensate ?